• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: dubbio atroce!!!

  1. #1
    Partecipante Affezionato L'avatar di CHANEL87
    Data registrazione
    12-06-2008
    Residenza
    Pistoia
    Messaggi
    99

    dubbio atroce!!!

    scusate ma con la triennale di generale e sperimentare cosa posso fare? mi avevano detto un paio d anni fa che posso insegnare... ma nn so neanke se è vero.. e poi dove potrei farlo? e con in più 2 anni di specialistica clnica posso insegnare? mah.... aiuto!!!
    grazie a chi risponderà!!!

  2. #2
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,912

    Riferimento: dubbio atroce!!!

    Mah...con la triennale soprattutto di generale puoi fare poco o niente... Soprattutto di generale perche' e' un indirizzo che fondamentalmente ti prepara per la ricerca e quindi anche il mondo accademico e l'insegnamento... ma con i 3 anni non credo proprio.. ma non lo so ma credo che ci vogliono i 5 anni almeno... Che poi sia clinica, lavoro, generale o sviluppo e' uguale... Non so bene come si diventi insegnanti... un tempo potevi fare la siss dopo l'iuniversita... ora non so bene...

  3. #3
    Partecipante Assiduo L'avatar di annabruni
    Data registrazione
    14-08-2006
    Residenza
    firenze
    Messaggi
    241

    Riferimento: dubbio atroce!!!

    per insegnare esisteva la siss, adesso non più (da un anno forse 2), ma qualche giorno fa la Gelmini ha cambiato di nuovo le "carte" e per inseganre anche nelle scuole d'infanzia...udite udite...non basta la triennale ma una laurea di 5 anni e almeno un anno di tirocinio!!! Anche per la scuola d'infanzia!!!
    e io che studiavo per lavorare in un nido dove fino a poco fa bastava la magistrale o il liceo socio-psico-pedagogico!!!

  4. #4
    fabrighiglie
    Ospite non registrato

    Riferimento: dubbio atroce!!!

    Per ottenere un posto fisso come insegnante è necessario avere la quinquennale e soprattutto superare un concorso, quando e se uscirà.
    Tempi duri...

Privacy Policy