• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Il coraggio di Venere.

Il coraggio di Venere.

Ciao ragazzi! Ho un grosso problema...per l'esame di Psico del lavoro e organizzazioni, ho come testo "il coraggio di Venere", però, non riesco per niente a trovare un collegamento con la psicologia del lavoro...Io non capisco proprio cosa centra questo libro con il corso!
    Sapete aiutami?
    Non è un esame difficile e nemmeno il prof è troppo rigido anzi; ma questa cosa è diventata un tormento, ho passato ore e ore a trovare un nesso...niente da fare!!!

Vi ringrazio tantissimo!!!

Riferimento: Il coraggio di Venere.

Premesso che sono nuovo anch'io qua, consulente del lavoro e non conosco neppure il testo che citi. Devo però dire, che in merito al titolo è tutto una poesia e partendo da qua ne potrei scrivere parecchio. Uno potrebbe essere il coraggio della donna ad affrontare l'ambiente di lavoro, altro potrebbe essere l'incentivo che la donna da all'uomo nelle relazioni di lavoro. Vedi - da un'estremo all'altro - spero di esserti stato di aiuto.
    Boris

Igorino!
    Ospite non registrato

Riferimento: Il coraggio di Venere.

Non è un testo di psicologia del lavoro, dalla intro pare più riferirsi alla bellezza femminile in vari contesti, la descrizione del testo fa riferimento a delle metafore che parlano di bellezza in maniera distruttiva "bella da impazzire,da mozzare il fiato, da schianto" .. . . beh non è psico del lavoro...

Privacy Policy