• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9
    Matricola L'avatar di cristy

Parecchio fuori corso...

Salve a tutti!!!
    Sono del vecchio ordinamento e sono un bel po' fuori corso... in realtà sono ormai 2 o 3 anni che non do esami... quindi volevo chiedervi, se qualcuno lo sa, se i miei esami sono sempre validi e posso rimettermi sotto a preparare gli 8 che mi mancano o la mia carriera universitaria è compromessa definitivamente?

L'avatar di Duccio

Riferimento: Parecchio fuori corso...

No no..se hai sempre pagato le tasse puoi continuare a dare gli esami tranquillamente

secondo te quali programmi dovrei portare? mi consigli di mandare una mail ai prof.? forse è opportuno che venga in facoltà a chiedere un po' in giro?

fabrighiglie
    Ospite non registrato

Bisogna tu porti il programma dell'ultimo anno di corso previsto dal tuo piano di studi...però ti merita mandare una mail ai vari prof, in quanto tanti hanno il vizio di non rispettare questa regola e di cambiare programma tutti gli anni per tutti indistintamente...

ho guardato nel sito della facoltà e se apro il link relativo al vecchio ordinamento trovo questo

"insegnamento docente CFU progr.
    M-PSI/04
    Psicologia dell'educazione
    Prof. G. Pinto 9
    2004/05"

per tutte le materie... la mia domanda è: devo considerare il programma del 2004/05 come è scritto lì o chiedere cosa ha fatto l'anno passato e preparami su quello?

inoltre ho provato a cliccare un esame con docente Rota e mi apre il prgramma di un tale Giannini... forse qualche prof. non c'è più?
    Ultima modifica di cristy : 31-08-2009 alle ore 20.15.38

L'avatar di Duccio

Io comunque ti consiglierei di mandare una mail alla docente , tenendo di conto che puoi avere due opzioni... o comunque come dovrebbe essere per legge ..portare il programma ultimo del corso per il vecchio ordinamento... Oppure portare (cosa che in genere il docente permette) il programma piu' recente... A volte capita che sia anche piu' conveniente... Inoltre io per quanto mi riguarda preferirei portare cose un po' piu' recenti in quanto soprattutto per psicologia spesso ci sono anche testi un attimo piu' aggiornati di quelli adottati 5..6..7 anni fa.. Comunque ti conviene sempre prima scrivere al docente... Ovviamente inoltre ci sta che non ci sia piu' il docente che c'era prima.. La Rota ad esempio non c'e' piu'... mi sa che fa tutto il Giannini... a maggior ragione ti conviene scrivergli..

Grazie mille!!! I prof. rispondono alle mail, vero? Mi metto a scrivere un po'...
    Un'ultima cortesia, dovrei sostenere ancora alcuni opzionali, per la precisione uno del biennio e due del triennio, a chi posso rivolgermi per sapere quali posso dare?
    Grazie ancora...

fabrighiglie
    Ospite non registrato

Purtroppo non sempre i prof rispondono alle mail....anzi, tanti ti ignorano.
    Comunque, una di quelle che risponde sempre, e che ha parecchio peso all'interno della facoltà, è la prof. Berardi.

vabbè, intanto sto scrivendo ai vari prof., vediamo che mi risponde... incrocio le dita!

Privacy Policy