• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: aiuto di fabio ru..

Partecipante Assiduo

aiuto di fabio ru..

ciao ragazzi..qualche anima buona(visto che ho poco tempo e posso solo fare qualche esercizio)saprebbe dirmi nel libro del consueling della di fabio come si fa a riconoscere quando un esercizio è di primo o di quinto livello, visto che entrambi hanno sei tipologie di risposte?
    grazie..

Partecipante Assiduo L'avatar di Ladyflame

Riferimento: aiuto di fabio ru..

Citazione Originalmente inviato da giovanna56 Visualizza messaggio
    ciao ragazzi..qualche anima buona(visto che ho poco tempo e posso solo fare qualche esercizio)saprebbe dirmi nel libro del consueling della di fabio come si fa a riconoscere quando un esercizio è di primo o di quinto livello, visto che entrambi hanno sei tipologie di risposte?
    grazie..
    Non so se l'hai già dato oggi, o devi ancora darlo.

Comunque gli esercizi di primo livello riguardano i tipi di atteggiamento o risposta-ostacolo (valutativa, investigativa etc...), che sono descritte nell'appendice 1 in fondo al libro se non mi sbaglio.

Gli esercizi di quinto livello invece riguardano le risposte a contenuto/sentimento parziale o totale (cioè risposte basate più sui fatti raccontati, o sui sentimenti manifestati, oppure su tutti e due, in maniera parziale o totale). Queste categorie dovrebbero essere spiegate nell'Appendice 2.

Dovrebbe essere così!

Partecipante Esperto

come è questo esame???c'è nessuno che mi può dare qualche dritta che lo vorrei dare tra gli opzionali??

Matricola L'avatar di piperitapatty

l'esame si riferisce a gestione delle risorse umane della triennale vero?
    Laisa

Partecipante Esperto

direi di si.....

l'esame consiste in un compito a crocette (30 domande) più una aperta. Le domande chiuse si riferiscono al testo di Psicologia del lavoro, mentre nella domanda aperta chiede una ricerca delle riviste, ti fornisce solo titolo e autori. La roba da studiare è abbastanza.. però insomma è abbastanza fattibile. Spero di esservi stata di aiuto!
    Laisa

scusate, mi sono dimenticata di dirvi dell'orale. è previsto anche l'orale e se hai preso un voto alto (tipo 29-30) ti fa lei una domanda per portarti al voto più alto, ma ti fa parlare veramente poco e nulla. Se invece hai preso un voto da 28 in giù, ti chiede un argomento a piacere per confermare il voto.
    Laisa

Partecipante Esperto L'avatar di GIANMA88

Citazione Originalmente inviato da piperitapatty Visualizza messaggio
    scusate, mi sono dimenticata di dirvi dell'orale. è previsto anche l'orale e se hai preso un voto alto (tipo 29-30) ti fa lei una domanda per portarti al voto più alto, ma ti fa parlare veramente poco e nulla. Se invece hai preso un voto da 28 in giù, ti chiede un argomento a piacere per confermare il voto.
    Ciao, sai se la prof tiene conto dei lavori di gruppo fatti durante il corso per alzare un voto?
    la memoria del passato aggredisce il mio stato
    ho ragioni per restare in ebbrezza totale

(Bluvertigo)

Io penso proprio di sì.. dovrebbe tenerne di conto per lo meno è quello che ho potuto notare quando sono andata a fare l'esame. spero che continui a farlo anche perchè devo sempre dare OP che oramai slitta all'estate!!
    Laisa

Partecipante Assiduo L'avatar di Hells bells

ciao! ho scelto risorse umane con la di fabio come esame opzionale (sono di clinica), ma volevo sapere: le sue lezioni non ci sono più? della triennale ormai penso di no, ma del nuovissimo ordinamento? non c'è verso di seguire le lezioni? e poi, l'esame comunque continua a farlo suppongo...ma ci saranno tipo 3 gatti....

L'avatar di Duccio

Era nel primo semestre ed e' stato l'ultimo anno di corso dato che quest'anno era attivo solo il terzo anno.. e l'esame era previsto nel terzo... Non si sa se ci sara' il prossimo anno in quanto non e' previsto nel nuovissimo e quindi a meno che non venga inserito in uno dei curricula del terzo anno del nuovissimo...non ci sara'

si, era come pensavo, ma comunque ovviamento l'esame si può sostenere anche a giugno e luglio di quest'anno no?

L'avatar di Duccio

l'esame lo puoi sostenere per sempre... anche fra 10 anni in teoria..

allora, ho notato riguardo a questo esame che le informazioni un po' più dettagliate riguardano un certo "vecchio programma" , quindi volevo sapere intanto se i libri sono quelli della guida 2009/ 2010 e poi il tipo di domande ...intendo esempi veri e propri....

altra domanda prima che mi dimentichi: io ho questo libro: COUNSELING, GIORNALE ITALIANO DI RICERCA E APPLICAZIONI, novembre 2009, Erikson, di DI FABIO E FULCHERI. va bene? sulla guida c'è scritto che serve quello del 2008.....non so se sono uguali...

...non vi scordata anche di rispondermi alla domanda di prima eh!

Privacy Policy