• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
    Partecipante Affezionato

tirocinio in sedi non convenzionate

ciao!sto iniziando a pensare ad un ossibile tirocinio ma il posto che ho in mente non è una delle sedi convenzionate...cosa devo fare per poter fare lì il tirocinio?

Partecipante Esperto

Riferimento: tirocinio in sedi non convenzionate

Citazione Originalmente inviato da attars89 Visualizza messaggio
    ciao!sto iniziando a pensare ad un ossibile tirocinio ma il posto che ho in mente non è una delle sedi convenzionate...cosa devo fare per poter fare lì il tirocinio?
    devi attivare la convenzione, che è cosa un po' lunga. ritira tutti i moduli dal dr. Menozzi, in Segreteria di dipartimento, e fatti spiegare per benino da lui cosa deve fare la Sede che vuole convenzionarsi. per ulteriori dubbi o casi particolari, rivolgiti al prof. Barbieri che è il responsabile dei tirocini.
    però questa settimana il dr. Menozzi non c'è ed il prof Barbieri è impegnato nella prova d'ingresso, quindi forse ti conviene attivarti da lunedi prossimo. per altre domande sulle sedi o sulla burocrazia, puoi rivolgerti al servizio tuttoraggio di PATOS, online (PA.T.O.S. Group Universit degli studi di Parma dip. Psicologia) o di persona - riapre a metà settembre.

Partecipante Affezionato

quindi prima di tutto dovrei sentire la sede con cui ho intenzione fare il tirocinio se sarebbe disponibile??

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da attars89 Visualizza messaggio
    quindi prima di tutto dovrei sentire la sede con cui ho intenzione fare il tirocinio se sarebbe disponibile??
    beh, certo, non puoi mica fargli una sorpresa !
    oltre alla loro disponibilità, devi anche valutare se hanno i requisiti minimi per la convenzione, primo tra tutti la presenza nel loro organico (non come volontario, quindi) di uno psicologo iscritto all'ordine (da minimo due anni? o forse da qualcosa in più, non sono sicura) che ti faccia da tutor, oltre alla possibilità di farti fare una reale esperienza di tirocinio - soprattutto, essendo pre-laurea, basato sull'osservazione. dovranno poi fare una sorta di "progetto di tirocinio" in cui descrivono in dettaglio la/le proposte formative e che sarà valutato anche dall'Ordine degli psicologi dell'Emilia Romagna, cui tocca, assieme alla facoltà di psicologia, il benestare per l'approvazione della sede .
    ma non ne so molto di più, però

Privacy Policy