• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Partecipazione Bandi di Concorso per asili nido

Scusate la mia ignoranza, ma sono laureata da poco e del mondo di lavoro ci capisco ancora molto poco...
    Volevo informazioni se è possibile avendo una laurea in psicologia dello sviluppo e dell'educazione partecipare ai bandi per l'assegnazione delle supplenze negli asili nido, o se sia solo prerogativa dei laureati in scienze dell'educazione e di coloro in possesso di diplomi magistrali o simili!
    Grazie

Partecipante Super Esperto L'avatar di nena2003

Riferimento: Partecipazione Bandi di Concorso per asili nido

Ciao!!
    Abbiamo già parlato molte volte di questo ma ti rispondo con piacere: dipende dal bando! In alcune regioni la laurea in psicologia è ammessa tra i titoli di studio per educatore mentre in altre no.
    Comunque non c'entra molto l'indirizzo in sviluppo se non per tue conoscenze personali, in quanto spesso basta che sia "psicologia" anche perchè è così che appare sul dipoma di laurea!
    Altra cosa: non solo puoi accedere alle supplenze ma anche ai concorsi veri e propri!!
    Inoltre con la tua laurea puoi proporti nei nidi privati o nelle cooperative della tua zona che li gestiscono.
    In bocca al lupo!!!

Grazie mille per la risposta! Scusate,ho provato a cercate discussioni già aperte ma essenso poco pratica dei forum non ci sono riuscita e quindi ho dciso di aprirne una nuova...
    Ancora grazie per la gentilezza dimostrata e per le informazioni!

Partecipante Super Esperto L'avatar di nena2003

Citazione Originalmente inviato da Lillypuz Visualizza messaggio
    Grazie mille per la risposta! Scusate,ho provato a cercate discussioni già aperte ma essenso poco pratica dei forum non ci sono riuscita e quindi ho dciso di aprirne una nuova...
    Ancora grazie per la gentilezza dimostrata e per le informazioni!
    Prego! il forum serve a questo!!!

Privacy Policy