• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Sogno di stanotte..

Matricola L'avatar di iamadreamer

Sogno di stanotte..

Ciao ragazzi...spero possiate aiutarmi ad interpretare questo sogno che ha fatto mia madre la scorsa notte. Si stavano preparando (in famiglia) ad andare ad una festa e alcuni parenti non volevano che mia nonna/cioe'sua madre (che e'morta.rip) partecipasse alla festa perche' non aveva le scarpe adatte. allora mia madre ha detto "non preoccupatevi gliele trovo io un paio di scarpe nere a mia madre xke'anche lei deve partecipare".
    Il sogno lha scosso particolarmente e vorrei dunque sapere da chi ne capisce di piu'..cosa potrebbe significare.
    Grazie e ciao.

Partecipante Super Figo L'avatar di Hermes Ankh
    Blog Entries
    7

Riferimento: Sogno di stanotte..

Citazione Originalmente inviato da iamadreamer Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi...spero possiate aiutarmi ad interpretare questo sogno che ha fatto mia madre la scorsa notte. Si stavano preparando (in famiglia) ad andare ad una festa e alcuni parenti non volevano che mia nonna/cioe'sua madre (che e'morta.rip) partecipasse alla festa perche' non aveva le scarpe adatte. allora mia madre ha detto "non preoccupatevi gliele trovo io un paio di scarpe nere a mia madre xke'anche lei deve partecipare".
    Il sogno lha scosso particolarmente e vorrei dunque sapere da chi ne capisce di piu'..cosa potrebbe significare.
    Grazie e ciao.
    Ciao, Simona, le informazioni del tuo racconto sono proprio poche e non consentono di individuare significati specifici (che dipendono da come tua mamma interpreta i simboli del sogno).

In termini molto generali, tieni presenta che la festa (e il partecipare alla festa) ha a che fare con la possibilità di vivere gioiosamente (o divertendosi) momenti collettivi.

La mamma (cioè la mamma di tua mamma = tua nonna, anche se morta) simboleggia, in generale, la matrice femminile.

Le scarpe costituiscono una protezione per il piede e, quindi, per ciò che il piede rappresenta (l'equilibrio, da una parte, e la possibilità di procedere spediti nella vita, dall'altra).

Le scarpe non adatte rendono, ovviamente, più difficile procedere nella vita e mantenere il proprio equilibrio.

Il complesso del sogno potrebbe avere senso (utilizzando questa simbologia generale) se tua mamma avverte (o ha avvertito) che qualcosa (che deve avere a che fare con la sua matrice femminile, quindi con le modalità con cui tende a vivere la sua femminilità) le rende difficile provare gioia e divertirsi (quindi procedere in maniera equilibrata), o, comunque, la limita, in situazioni collettive (o, comunque, di divertimento e di rilassamento con altre persone).

Il sogno dice anche che tua mamma è intenzionata a porre rimedio alla situazione, dotando la propria matrice femminile di un bel paio di scarpe nere (nero, presumibilmente, in questo caso, è equivalente di elegante).

Se tua mamma non si trova in situazioni che possono richiamare quello che ti ho prospettato, allora bisogna individuare significati più specifici dei simboli.
    Questo puoi farlo tu insieme a tua mamma.

"L'onda non riesce a prendere
    il fiore che galleggia:
    quando cerca di raggiungerlo
    lo allontana"

(Rabindranath Tagore)

Matricola L'avatar di iamadreamer

Riferimento: Sogno di stanotte..

Ti ringrazio sempre Hermes. Sembra una interpretazione abbastanza soddisfacente. Sei sempre gentiissimo. grazie ancora!

Privacy Policy