• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
    Neofita

Dopo diversi anni di pausa dall'Uni voglio ricominciare a studiare...come,cosa fare??

ciao a tutti,ho bisogno d'aiuto. dopo diversi anni ho deciso di riprendere gli studi. ho dato tutte le materie del biennio adesso nn so da dove cominciare. ero iscritta all'indirizzo clinico e di comunita' v.o.help

That's what I am
    L'avatar di saruccia84

Riferimento: [psicologia v.o.] tesi con lavanco

non ti so aiutare...considerando i cambiamenti in corso che lasciano tutti piuttosto confusi...
    credo che tu debba informarti in segreteria.....

Con il tuo post apro un nuovo thread perchè in questa discussione non c'entra

Comportamenti non consentiti!!!ogni argomento un thread!!!!

Tieni sempre presente che la tua ferma convinzione di riuscire è più importante di qualsiasi altra cosa. (Abraham Lincoln)
    Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo. (anonimo)

Neofita

Riferimento: Dopo diversi anni di pausa dall'Uni voglio ricominciare a studiare...com

grazie mille. spero che qualcuno possa aiutarmi. io lavoro e vivo a marsala quindi ho qualche difficolta' ad andare in segreteria, speravo che qualcuno potesse anticiparmi qualcosa.grazie

Partecipante Assiduo L'avatar di rosaria v.o.

Riferimento: Dopo diversi anni di pausa dall'Uni voglio ricominciare a studiare...com

Ciao cm te io ho ripreso dopo circa tre anni..tu dopo qnto riprenderesti?
    in pratica devi pagare tutte le tasse arretrate,ovviam se dimostri ke hai lavorato paghi la metà..così ho fatto io..se nn è passato molto tempo ti ripristinano tutte le materie date..io sn cm te iscritta al v.o. indirizzo clinico e di comunità!
    ps.io mi sn registrata al portale degli studenti x vedere la mia situazione e ho scritto pure qualke e-mail all'ufficio di calcolo ke è addetto alle tasse!!dovresti trovare il loro indirizzo sempre nei contatti del portale.. il loro ufficio si trova accanto la facoltà di Lettere!fammi sapere se t serve qlke altro info..io sn qui!!ciau

Partecipante Affezionato L'avatar di Liliana78

non sarà tanto facile, credo che devi rivolgerti alle segreterie, ma in un orario in cui non c'è nessuno, se no se c'è folla aspetta e spera che perdano 3 ore a darti informazioni e dettagli. sicuramente comunque non credo che potrai fare la quinquennale, ma ti auguro che io stia sbagliando, ciao
    non c'è dovere che sottovalutiamo di più di quello di essere felici (R.L.Stevenson)

Partecipante Esperto L'avatar di Nicaredda

Ciao Katia...purtroppo nn so come aiutarti...ma posso dirti che è meglio informarsi di persona...Intanto spero che la cosa vada a buon fine e tu possa riprendere i tuoi studi...Bentornata allora...anche io sono vecchio ordinamento...se hai bisogno non esitare a chiedre...Buona fortuna...
    Ciao...
    ..."non pensare mai che avere il desiderio di vedere nell'animo di una persona sia qualcosa di sbagliato...
    l'anima è sempre affamata di emozioni...
    a volte lascia andare il freno dell'emotività
    non temerla
    non gestire tutto con la ragione
    non temere di mostrarti come sei dentro
    né di seguire l'emotivita..."

Privacy Policy