• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
    Partecipante Affezionato

Tirocinio formativo attivo

Salve a tutti
    ho appena letto di questa nuova riforma della gelmini sulla scuola
    In pratica per insegnare si dovrebbe poter fare un tirocinio formativo attivo di un anno nelle scuole e poi si potrà insegnare.
    Ma scusate e da chi è gestito il tirocinio formativo ativo?? Direttamente dalle scuole?? Voi ne sapete ninte????

Partecipante Super Esperto L'avatar di CHIARA09

Riferimento: Tirocinio formativo attivo

a quanto ho capito io il tirocinio attivo nelle scuole lo possono fare solo coloro che hanno la laurea in sec. della formazione. sbaglio?

Riferimento: Tirocinio formativo attivo

Ciaoo! anch'io sn interessata al TFA..so che andrà a sostituire la SISS, quindi ho chiesto info. alla segreteria universitaria e mi hanno detto che nn è ancora stato attivato e sn tutti in attesa della riforma...da quello che ho capito, è stato approvato ma manca "il passo successivo" perchè la cosa venga formalizzata cn la riforma sulla formazione insegnanti, che pare stia x uscire da un momento all'altro...In ogni caso per accedere al TFA servono i crediti per la classe di insegnamento, infatti mi sn iscritta a dei corsi liberi post-lauream per acquisire dei crediti che mi mancano. Inoltre, nn è riservato ai laureati in scienze della formazione, per loro l'iter è diverso, ma nn so bene in cosa consiste. Insomma, la confusione è tanta, mi è anche venuto in mente di andare a chiedere info al provveditorato agli studi, magari sapranno dirmi qualcosina in più....
    intanto, c'è qualcuno di voi del forum che ne sa qualcosa e può schiarirci le idee?

Privacy Policy