• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
    Neofita

scuola IAI di cremona/istituto Bernheim

ciao,
    qualcuno sa per favore darmi delle informazioni sulla scuola di psicoterapia "Istituto di Analisi Immaginativa"di Cremona e sulla scuola di psicoterapia "Istituto Bernheim" di Verona?

Grazie mille!

Riferimento: scuola IAI di cremona/istituto Bernheim

anche io sono interessato alla scuola di specializzazione SPPIE. Notizie?
    Grazie

Partecipante Affezionato

Io mi sono specializzato l'anno scorso nell'Istituto di Analisi Immaginativa di Cremona, che informazioni volevate sapere precisamente?
    L'orientamento è psicodinamico/ psicanalitico, ampio spazio è dato al Training Autogeno e ovviamente all'Analisi Immaginativa creata da Balzarini: mi sono trovato bene, se avete domande specifiche chiedete pure..

Bene, allora posso chiederti 2 cose...

1. la mia "preoccupazione" è che la scuola di specializzazione dia poco tecniche (vista che l'università è davvero tanta teoria!!)...quindi mi chiedevo se questa le dava...
    2. quali autori psicoanalitici tocca dei post-freudiani, oltre alla Klein e ai francesi dell'immaginario?
    3. ma essendo abbastanza (da quanto ho capito dal sito della scuola) mirato come riferimenti (analisi immagnativa...) mi chiedevo se poi avevi avuto difficoltà a trovare il tirocinio...
    4. per un orientamento futuro da applicare nell'età evolutiva...lo consigliresti?!

Ti ringrazio davvero!!

Privacy Policy