• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 19
    Partecipante Super Esperto L'avatar di trudinaa

Scuola di specializzazione CC Di Berardino - San Benedetto

Ciao a tutti! Dovrei decidere a quale scuola iscrivermi... Voi conoscete la scuola cognitivo-comportamentale del prof Di Berardino? E quella di san benedetto? cosa mi consigliate? e quali consigli mi date per scegliere la scuola??

Please I need you!!!

Riferimento: Scuola di specializzazione CC Di Berardino - San Benedetto

Ciao ragazzi per piacere, qualunque informazione andrà bene, non ho molto tempo per scegliere, e volevo sapere cosa ne pensate....

Grazie...

Partecipante Esperto L'avatar di adelitas

ciao! anche a me interessa avere informazioni sulla scuola di berardino, chi la frequenta?
    un saluto

Partecipante Assiduo L'avatar di angelocollev

io mi devo iscrivere al IV anno della scuola di pescara. la scuola è affiliata all'AIAMC e segue i suoi programmi. ha un bakground comportamentale mentre, a quanto ne so, la scuola di san benedetto ha una impostazione prettamente cognitiva.
    ciao
    Nuovo blog di psicologia...attendo consigli per migliorarlo www.psicopub.blogspot.com

Scusa, ma mi sapresti dire precisamente quali sono le differenze tra cognitiva e cogn-comportamentale? Perchè credo che tu sicuramente mi saprai chiarire le idee frequentandola. e ho appena lettto tra l'altro che a san benedetto c'è sia cogniiva che cognitivo-comprtamentale... ne sai qualcosa?
    Tu alla scuola di Pescara come ti trovi?

Grazie!!!

Ultima modifica di trudinaa : 01-09-2009 alle ore 15.39.35

una grande differenza tra cognitivo e cogn-comp non esiste. l'uni piccola differenza è che la cogn dà molta più enfasi ai processi del pensiero e lavora maggiormante su essi e usa in minor quantità tecniche comportamentali. la scuola di pescara avendo una storia comportamentale tende a dare subito info su tecniche comportamentali e successivamente cognitive. anche nella risoluzione del caso si cerca prima di tutto di applicare le tecniche comportamentali e poi si passa agli aspetti cognitivi. ma grandi diff. non ve ne sono. poi tutto dipende da quello che ti interessa e ciò che ritieni più in linea con il tuo modo di pensare. io nonostanete frequenti la scuola di pescara, dopo aver appreso le tecniche comportamentali, mi sono appassionato alla terapia cognitiva standard di beck.
    Nuovo blog di psicologia...attendo consigli per migliorarlo www.psicopub.blogspot.com

Citazione Originalmente inviato da angelocollev Visualizza messaggio
    una grande differenza tra cognitivo e cogn-comp non esiste. l'uni piccola differenza è che la cogn dà molta più enfasi ai processi del pensiero e lavora maggiormante su essi e usa in minor quantità tecniche comportamentali. la scuola di pescara avendo una storia comportamentale tende a dare subito info su tecniche comportamentali e successivamente cognitive. anche nella risoluzione del caso si cerca prima di tutto di applicare le tecniche comportamentali e poi si passa agli aspetti cognitivi. ma grandi diff. non ve ne sono. poi tutto dipende da quello che ti interessa e ciò che ritieni più in linea con il tuo modo di pensare. io nonostanete frequenti la scuola di pescara, dopo aver appreso le tecniche comportamentali, mi sono appassionato alla terapia cognitiva standard di beck.
    Grazie della tua risposta!
    Vorrei chiederti una cosa circa l'esame di fine anno della scuola.. Siccome io inizio, ma con riserva per l'eds, mi ritroverò a giugno a dover fare sia l'eds che l'esame di fine anno della scuola... Posso farcela? Cioè, come sono questi esami di fine anno? Speriamo bene, perchè avendo anche il tirocinio chissà che non uscirò matta
    Ti ringrazio anticipatamente!

Citazione Originalmente inviato da angelocollev Visualizza messaggio
    io mi devo iscrivere al IV anno della scuola di pescara. la scuola è affiliata all'AIAMC e segue i suoi programmi. ha un bakground comportamentale mentre, a quanto ne so, la scuola di san benedetto ha una impostazione prettamente cognitiva.
    ciao
    ciao!!!!! sai mica dirmi in che periodo iniziano i corsi del primo? sn interessata...e mi confermi che la frequenza è di 2 week-end al mese o è un pò "fluttuante"? (mi pare di aver sentito così!..è possibile che la scuola richiedi a volte anche la frequenza durante la settimana?)
    grazie mille!!!!!!!

Citazione Originalmente inviato da neopsicologa80 Visualizza messaggio
    ciao!!!!! sai mica dirmi in che periodo iniziano i corsi del primo? sn interessata...e mi confermi che la frequenza è di 2 week-end al mese o è un pò "fluttuante"? (mi pare di aver sentito così!..è possibile che la scuola richiedi a volte anche la frequenza durante la settimana?)
    grazie mille!!!!!!!
    Iniziano a fine novembre, due fine settimana al mese, venerdi pomeriggio e sabato tutto il girono, qlk volta può capitare domenica mattina, ma durante la settimana no... a volte inoltre può capitare qlk spostamento dei fine sett tipo qnd ci sono le feste di mezzo, per tenere le festività libere ovviamente!
    Ciao ciao

Citazione Originalmente inviato da trudinaa Visualizza messaggio
    Iniziano a fine novembre, due fine settimana al mese, venerdi pomeriggio e sabato tutto il girono, qlk volta può capitare domenica mattina, ma durante la settimana no... a volte inoltre può capitare qlk spostamento dei fine sett tipo qnd ci sono le feste di mezzo, per tenere le festività libere ovviamente!
    Ciao ciao
    Grazie!
    tu hai deciso? ti iscrivi? ciao!!

si si, ho deciso.. e tu?

Citazione Originalmente inviato da trudinaa Visualizza messaggio
    si si, ho deciso.. e tu?
    Sn molto interessata ma nn ancora ho deciso..in qst momento sto facendo l'esame di stato, quindi x ora il pensiero è tutto lì!!! Subito dopo l'esame (se l'orale mi va bene tra 1 settimana è finita!) inizierò a rifletterci seriamente..è un investimento molto grande, voglio essere sicura! Tu hai già sostenuto il colloquio di selezione? Di cosa si tratta? Grazie, ciao!!!!

Sicuramente è una grande spesa! Cmq il colloquio l'ho fatto, ed è un incontro a mio avviso conoscitivo... Allora valuta bene, e in bocca al lupo per l'orale Poi fammi sapere, sia per l'eds che per la scuola

ciao, mi dicevano che nei 4 anni della scuola dovremo fare un percorso di psicoterapia personale, ma è vero??? io mi sono iscritta ma nessuno me ne ha parlato!!!!!!!!!!
    Non credo sia vero...

il terzo e il quarto anno vi saranno delle ore di supervisione di gruppo (80h l'anno) nel quale si discuterà dei casi che si seguono...la spesa è a parte ed è circa 20h l'ora....
    poi negli ultimi due anni vi è anche un percorso personale di circa 20h l'anno con spese fluttuanti (si parte da 40, dipende dal prof.). le ore individuali non sono fississime...raramente te le chiedono tutte e 20 l'anno...

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy