• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
    Matricola L'avatar di Optimus_Prime

Metodologia della ricerca psicosociale - Fazzi

Vorrei sostenere questo esame a settembre, vorrei sapere se circolano appunti, schemi, ecc. e magari qualche consiglio utile. Grazie

Igorino!
    Ospite non registrato

Riferimento: Metodologia della ricerca psicosociale - Fazzi

Ho seguito i corsi della prof.ssa Fazzi , in genere segue molto quanto detto sul libro, e all'esame si riferisce ai testi in ogni caso in maniera totale , quindi degli appunti sarebbero solo ripetizioni di quanto viene detto sui testi, in ogni caso è una prof. molto brava e valuta in maniera realistica, certamente del primo libro non devi studiare capitolo 2, 3, 10, mentre del terzo libro devi capire bene i meccanismi dei vari pre-esperimenti, quasi-esperimenti, esperimenti, non tanto gli schemi a memoria ma quali sono i vantaggi e gli svantaggi relativi ad ognuno di essi. Per quanto riguarda il testo sui qualitativi anche in quel caso devi prestare attenzione da dopo l'introduzione in poi. Chiaro che essendo un esame di metodologia non può non essere puntigliosa per alcune definizioni, spesso se si tratta di differenziare delle scale, delle variabili o degli strumenti di rilevazioni le differenze sono minime ma vanno ricordate!

Matricola L'avatar di Optimus_Prime

Citazione Originalmente inviato da Igorino! Visualizza messaggio
    del primo libro non devi studiare capitolo 2, 3, 10
    Grazie! Sul vademecum però c'é scritto che per quanto riguarda il manuale i capitoli da non studiare sono solo il secondo ed il terzo..

Igorino!
    Ospite non registrato

Il mi sa che non lo chiede comunque, almeno a noi nè l'ha spiegato, ne l ha chiesto...

Privacy Policy