• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 22

Discussione: Falsi amici...

Partecipante Affezionato

Falsi amici...

Ciao a tutti e buona giornata! ...volevo chiedervi un parere...sono " amica" da 7-8 anni con una mia coetanea, e siamo cresciute insieme...ma molto diversamente! aldila' del fatto che abbiamo una visione del mondo mooolto diversa, da qualche anno a questa parte lei si è dimostrata mooolto egoista ed egocentrica...fondamentalmente li siamo un po' tutti, ma lei eccede volentieri! frequentiamo la stessa classe, pertanto d inverno rimaniamo abbastanza unite, io sempre molto disponibile...giunta l estate, pero', lei fugge...cerca nuove conoscenze, dimenticandosi e ignorandomi completamente...cio' mi ferisce ma non mi stupisce piu'! voi che fareste???? grazie!

fabrighiglie
    Ospite non registrato

Riferimento: Falsi amici...

Io proverei a parlargliene, dopodichè smetterei di farmi sentire e aspetterei la sua prossima mossa...
    Comunque, parlare di false amicizie per cosi poco mi pare un po' eccessivo...

Partecipante Super Esperto L'avatar di Cuore di Corvo

Citazione Originalmente inviato da _Gladiatrice_ Visualizza messaggio
    Ciao a tutti e buona giornata! ...volevo chiedervi un parere...sono " amica" da 7-8 anni con una mia coetanea, e siamo cresciute insieme...ma molto diversamente! aldila' del fatto che abbiamo una visione del mondo mooolto diversa, da qualche anno a questa parte lei si è dimostrata mooolto egoista ed egocentrica...fondamentalmente li siamo un po' tutti, ma lei eccede volentieri! frequentiamo la stessa classe, pertanto d inverno rimaniamo abbastanza unite, io sempre molto disponibile...giunta l estate, pero', lei fugge...cerca nuove conoscenze, dimenticandosi e ignorandomi completamente...cio' mi ferisce ma non mi stupisce piu'! voi che fareste???? grazie!
    Io la manderei al diavolo. L'amicizia si deve guadagnare, è una fratellanza basata sullo spirito invece che sul sangue. Chi si comporta solo in modo egoistico non merita niente
    Anche un viaggio di mille leghe comincia con un passo.
    (proverbio giapponese)

http://www.fantasymagazine.it/libri/...uore-di-corvo/ ecco cos'é Cuore di Corvo

Postatore Epico L'avatar di Alejandrina

Ciao...
    ne ho conosciute tante di persone, così, io all'inizio me la prendevo, ma poi ho capito che certe persone "lasciano il tempo ke trovano" e che ti cercano solo quando gli fai comodo...
    io personalmente cerco di limitare i rapporti, senza mancarle di rispetto
    ".. Considerando che l'amore non ha prezzo..
    Lo pagherò offrendo tutto l'amore
    tutto l'amore che ho.. "

L'avatar di Duccio

Mah... non sarei cosi' categorico come alcuni messaggi che ho letto...
    Secondo me.. data anche la mia esperienza... spesso interpretiamo gli atteggiamenti e i comportamenti degli altri secondo esclusivamente il nostro modo di essere e di pensare... Cosa sbagliatissima....
    Se io sono una persona affettuosa in amicizia che mi piace sentire tutti i giorni le persone
    amo il contatto fisico ... e una certa confidenzialita'.... non vuol dire che se gli altri non amano queste cose per forza ci vogliano meno bene...
    Diversi modi di approcciarsi e di manifestare affetto.... non equiparabili o confrontabili in termini di minore o maggiore...
    Per quanto mi riguarda mi e' capitato spesso di frequentare un po' meno alcune persone a cui voglio un bene dell'anima perche' magari ho conosciuto in qualche periodo altri amici e volevo approfondire con loro ... ma non e' che per questo ci sia stato nessun tradimento o meno...e non per questo io voglio meno bene a loro... l'amicizia non e' sentirci o vederci tutti i giorni...ma volerci bene sempre ed esserci nel momento in cui si ha bisogno...
    Te lo dice una persona che fino a poco dopo l'adolescenza viveva le amicizie in modo non morboso ma quasi e che era gelosissima delle proprie amicizie... Poi con il tempo mi sono reso conto che era piu' che altro insicurezza e che quando si e' sicuri dell'amicizia e dell'affetto reciproco... non c'e' bisogno di manifestazioni plateali e di vedersi tutti i giorni... ma basta sapere che uno c'e' sempre per l'altro....
    Fate la scuola insieme, vi vedete tutti i giorni... mi pare normale che in estate lei voglia fare altre amicizie e nuove conoscenze.... Tu prova a proporle di aggregarti... se e' un'amica e ti vuole bene come credo non avra' problemi....
    Spesso per seghe mentali ci facciamo un monte di problemi per cose che magari per gli altri non esistono proprio.... quindi inutile stare li a scervellarsi che forse le cose sono piu' trasparenti e semplici di come si possa pensare..

si d'accordo, non avere un carattere "aperto" e "manifesto" certo non significa voler meno bene, ma altro conto è quando le persone sfruttano l'amicizia, nel senso che si fanno vive solo quando fa comodo a loro.
    tutto l'amore che ho.. "

fabrighiglie
    Ospite non registrato

Tanti scompaiono dopo aver trovato la donna, magari fanno "terra bruciata" intorno a sè, non rispondono a telefono o fanno rispondere da qualchedunaltro, e se ti va d'uscire fanno i preziosi e poi ti ringambano all'ultimo momento con le scuse più banali.
    Quando poi si lasciano, però, tornano da te come se non fosse successo nulla...

Partecipante Super Esperto L'avatar di Cuore di Corvo

Citazione Originalmente inviato da Duccio Visualizza messaggio
    Mah... non sarei cosi' categorico come alcuni messaggi che ho letto...
    Secondo me.. data anche la mia esperienza... spesso interpretiamo gli atteggiamenti e i comportamenti degli altri secondo esclusivamente il nostro modo di essere e di pensare... Cosa sbagliatissima....
    Se io sono una persona affettuosa in amicizia che mi piace sentire tutti i giorni le persone
    amo il contatto fisico ... e una certa confidenzialita'.... non vuol dire che se gli altri non amano queste cose per forza ci vogliano meno bene...
    Diversi modi di approcciarsi e di manifestare affetto.... non equiparabili o confrontabili in termini di minore o maggiore...
    Per quanto mi riguarda mi e' capitato spesso di frequentare un po' meno alcune persone a cui voglio un bene dell'anima perche' magari ho conosciuto in qualche periodo altri amici e volevo approfondire con loro ... ma non e' che per questo ci sia stato nessun tradimento o meno...e non per questo io voglio meno bene a loro... l'amicizia non e' sentirci o vederci tutti i giorni...ma volerci bene sempre ed esserci nel momento in cui si ha bisogno...
    Te lo dice una persona che fino a poco dopo l'adolescenza viveva le amicizie in modo non morboso ma quasi e che era gelosissima delle proprie amicizie... Poi con il tempo mi sono reso conto che era piu' che altro insicurezza e che quando si e' sicuri dell'amicizia e dell'affetto reciproco... non c'e' bisogno di manifestazioni plateali e di vedersi tutti i giorni... ma basta sapere che uno c'e' sempre per l'altro....
    Fate la scuola insieme, vi vedete tutti i giorni... mi pare normale che in estate lei voglia fare altre amicizie e nuove conoscenze.... Tu prova a proporle di aggregarti... se e' un'amica e ti vuole bene come credo non avra' problemi....
    Spesso per seghe mentali ci facciamo un monte di problemi per cose che magari per gli altri non esistono proprio.... quindi inutile stare li a scervellarsi che forse le cose sono piu' trasparenti e semplici di come si possa pensare..
    Non credo sia la stessa situazione di Gladiatrice. Io ad esempio sono molto estroverso, ma tra le mie amicizie ho persone chiuse e introverse che però hanno tutto il mio rispetto e la mia stima.
    Altra cosa invece è quando l'altra persona è egoista e cerca solo di sfruttare l'amicizia.
    Ultima modifica di Cuore di Corvo : 25-08-2009 alle ore 20.39.26 Motivo: ho dimenticato di scrivere una cosa
    Anche un viaggio di mille leghe comincia con un passo.
    (proverbio giapponese)

http://www.fantasymagazine.it/libri/...uore-di-corvo/ ecco cos'é Cuore di Corvo

L'avatar di Duccio

Si ma ho fatto un esempio generale... Cmq noi non sappiamo se l'amica sua sia realmente egoista e sfruttatrice... ce lo dice lei ... ok.. ne prendo atto..ma quello che volevo dire e' che spesso carichiamo di significati troppo pesanti o diamo importanza a cose che esistono solo nella nostra testa ( leggasi seghe mentali) mentre magari dall'altra parte non e' niente di tutto questo....
    Se io in alcuni periodi preferisco frequentare alcune persone e meno altre non mi devo sentire uno sfruttatore... insomma non credo che l'affetto o l'amicizia si misuri in base a quanto ci si veda... o no?

Partecipante Figo L'avatar di disappear

grosso modo concordo con duccio...
    spesso si hanno concezioni diverse dell'amicizia...magari gladiatrice la vede in un modo e la sua amica in un altro e si comporta quindi di conseguenza...
    gli amici veri (uso questa dicitura in contrapposizione al titolo del thread) proprio perchè legati tra loro da qualcosa di più della semplice compagnia, ma in qualche modo dalla accettazione e condivisione del proprio modo di essere, non mettono in dubbio i sentimenti degli altri perchè in certi periodi non si cagano...
    e poi non mi è sembrato di capire che sta ragazza non si caga mai gladiatrice e si rivolge a lei solo quando le serve qualcosa...forse è gladiatrice che si sente sfruttata perchè ha un certo tipo di aspettative nei confronti dell'amicizia, non perchè la sua amica approfitti effettivamente di lei...

Citazione Originalmente inviato da Cuore di Corvo Visualizza messaggio
    Non credo sia la stessa situazione di Gladiatrice. Io ad esempio sono molto estroverso, ma tra le mie amicizie ho persone chiuse e introverse che però hanno tutto il mio rispetto e la mia stima.
    Altra cosa invece è quando l'altra persona è egoista e cerca solo di sfruttare l'amicizia.
    Condivido
    tutto l'amore che ho.. "

Partecipante Affezionato

Ringrazio indistintamente tutti, ma purtroppo duccio, credo che tu abbia generalizzato un po' troppo, nel senso che tu chiaramente non la conosci, ma qui non si parla di attenzioni morbose che io chiedo nei suoi confronti! qui è questione che d inverno lei e' morbose e vuole essere in ogni istante al centro delle mie attenzioni, pretendendo che io per lei escluda il mio ragazzo o altre persone...mentre d estate o quando comunque lei non ha problemi ( E IO MAGARI SI, PROPRIO COME QUEST ESTATE!) SCOMPARE DEL TUTTO, ACCANTANTONANDOMI COMPLETAMENTE! quindi qui non parlo di come uno manifesti l amicizia, ma di come vada distinta dall opportunismo fine a se stesso!

Postatore OGM L'avatar di hoppy347

Ringrazio indistintamente tutti, ma purtroppo duccio, credo che tu abbia generalizzato un po' troppo, nel senso che tu chiaramente non la conosci, ma qui non si parla di attenzioni morbose che io chiedo nei suoi confronti! qui è questione che d inverno lei e' morbose e vuole essere in ogni istante al centro delle mie attenzioni, pretendendo che io per lei escluda il mio ragazzo o altre persone...mentre d estate o quando comunque lei non ha problemi ( E IO MAGARI SI, PROPRIO COME QUEST ESTATE!) SCOMPARE DEL TUTTO, ACCANTANTONANDOMI COMPLETAMENTE! quindi qui non parlo di come uno manifesti l amicizia, ma di come vada distinta dall opportunismo fine a se stesso!
    Ciao! In generale,sono d'accordo con Cuore di Corvo e carnevali1.
    Forse la tua amica fa parte di quelle persone che devono vivere "in simbiosi" con qualcun'altro per sentirsi sicure.....In inverno questo avviene con te,in estate magari lei frequenta gente diversa,e si "attacca" a qualcun'altro,tornando da te solo quando poi gli altri si allontanano,quando ha bisogno,o comunque per comodità,visto che siete in classe insieme,sapendo che su di te può contare.
    Ultima modifica di hoppy347 : 26-08-2009 alle ore 16.36.33
    Membro del Club del Giallo - Tessera n° 12

Partecipante Affezionato

Credo tu abbia perfettamente ragione, il fatto sta che lei oltre a questo atteggiamento, sente di avere il DIRITTO di pretendere le attenzioni morbose quando fa piu' piacere a lei...trascurando il fatto che anche io possa avere bisogno! credo che faro' un po' di pulizia! grazie a tutti

Postatore OGM L'avatar di hoppy347

Di niente! Comunque,prima di fare una pulizia "definitiva",prova a parlarle per chiarire.....magari non servirà a niente,ma almeno ci avrai provato!
    Membro del Club del Giallo - Tessera n° 12

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy