• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

fastidiosa sessualità nel sogno..

Inutile specificare che la mia vita sessuale al momento non sia delle più attive..nonostante ciò io ed il mio ragazzo abbiamo avuto una bellissima estate che ci ha riscattati di brutti periodi precedenti.. ma passo alla narrazione, per quel che ricordi, del sogno di stanotte:
    da quando io e lui non abbiamo rapporti la sessualità nella mia mente e nel mio fisico è diventata un grande punto interrogativo!
    Stanotte, fra le altre cose, ho sognato di stare nel bagno di casa mia con un'altra ragazza e due uomini stesi per terra..l'uomo con cui stavo io sembrava un uomo a tutti gli effetti, ma spogliandolo mi sono accorta aveva l'intimo di una donna. E già ripensandoci da sveglia dico....eh?? Ad ogni modo..ho avuto più o meno un rapporto con lui, dicendogli(sempre nel sogno)che avrei preferito fosse stato del tutto un uomo. Dopo qualche istante mi sono svegliata... ho sentito più volte che fare sogni erotici è una cosa normale, sia che si stia in coppia che da soli, ma solo nell'ultimo anno(da quando sto col mio ragazzo) sono diventati così strani e così frequenti. Tengo a precisare che lui è stato il mio primo ragazzo, sotto quel punto di vista.

Non so, non capisco il significato di questi sogni. Perché i sogni erotici? E poi perché così strani?! Da qualche tempo ho saputo che una mia compagna del liceo ha scoperto d'essere lesbica e la cosa mi ha un po' shockata, forse per questo?...Non ci capisco molto dei sogni, e soprattutto quando sono miei e mi turbano non riesco bene a decifrarli. I sogni variano a seconda dello stress, del periodo che passa la persona che li fa...? E sono davvero desideri o semplicemente pensieri ricorrenti?...

Un saluto a tutti!
    *LAVORA come se non avessi bisogno dei soldi.
    AMA come se nessuno ti abbia mai ferita.
    BALLA come se nessuno ti stesse guardando.
    CANTA come se nessuno ti stesse sentendo.
    VIVI come se il Paradiso fosse sulla Terra*

Partecipante Super Figo L'avatar di Hermes Ankh
    Blog Entries
    7

Riferimento: fastidiosa sessualità nel sogno..

Citazione Originalmente inviato da Annie'88 Visualizza messaggio
    Inutile specificare che la mia vita sessuale al momento non sia delle più attive..nonostante ciò io ed il mio ragazzo abbiamo avuto una bellissima estate che ci ha riscattati di brutti periodi precedenti.. ma passo alla narrazione, per quel che ricordi, del sogno di stanotte:
    da quando io e lui non abbiamo rapporti la sessualità nella mia mente e nel mio fisico è diventata un grande punto interrogativo!
    Stanotte, fra le altre cose, ho sognato di stare nel bagno di casa mia con un'altra ragazza e due uomini stesi per terra..l'uomo con cui stavo io sembrava un uomo a tutti gli effetti, ma spogliandolo mi sono accorta aveva l'intimo di una donna. E già ripensandoci da sveglia dico....eh?? Ad ogni modo..ho avuto più o meno un rapporto con lui, dicendogli(sempre nel sogno)che avrei preferito fosse stato del tutto un uomo. Dopo qualche istante mi sono svegliata... ho sentito più volte che fare sogni erotici è una cosa normale, sia che si stia in coppia che da soli, ma solo nell'ultimo anno(da quando sto col mio ragazzo) sono diventati così strani e così frequenti. Tengo a precisare che lui è stato il mio primo ragazzo, sotto quel punto di vista.

Non so, non capisco il significato di questi sogni. Perché i sogni erotici? E poi perché così strani?! Da qualche tempo ho saputo che una mia compagna del liceo ha scoperto d'essere lesbica e la cosa mi ha un po' shockata, forse per questo?...Non ci capisco molto dei sogni, e soprattutto quando sono miei e mi turbano non riesco bene a decifrarli. I sogni variano a seconda dello stress, del periodo che passa la persona che li fa...? E sono davvero desideri o semplicemente pensieri ricorrenti?...

Un saluto a tutti!
    Il motivo, Annie, per cui si fanno sogni erotici è già stato affrontato, in generale, in un precedente post (relativo proprio ai tuoi sogni), al quale ti rimando. http://www.opsonline.it/forum/psicol...ml#post2017467

Il nuovo sogno che hai postato, secondo me, si spiega proprio con l'astinenza di cui hai parlato (i cui motivi, ovviamente, tu sola puoi conoscere).
    Dentro di te (nel tuo intimo, raffigurato dalla casa e dal bagno) tu, ovviamente, non sei completamente soddisfatta dell'astinenza che ti sei imposta (!? ).

Nel sogno, hai rapporti con un uomo che, nell'intimità, si rivela come una donna.
    Tu, nel sogno, hai, comunque, una specie di rapporto fisico, anche se commenti che avresti preferito un uomo a tutti gli effetti.

Mi sembra che la simbologia sia evidente.
    Una parte di te non è soddisfatta di avere, con il tuo ragazzo, lo stesso tipo di rapporto che potresti avere con una donna.
    Preferiresti avere un rapporto completo a tutti gli effetti.
    Ultima modifica di Hermes Ankh : 25-08-2009 alle ore 15.41.20

"L'onda non riesce a prendere
    il fiore che galleggia:
    quando cerca di raggiungerlo
    lo allontana"

(Rabindranath Tagore)

Riferimento: fastidiosa sessualità nel sogno..

Citazione Originalmente inviato da Hermes Ankh Visualizza messaggio
    Il motivo, Annie, per cui si fanno sogni erotici è già stato affrontato, in generale, in un precedente post (relativo proprio ai tuoi sogni), al quale ti rimando. http://www.opsonline.it/forum/psicol...ml#post2017467

Il nuovo sogno che hai postato, secondo me, si spiega proprio con l'astinenza di cui hai parlato (i cui motivi, ovviamente, tu sola puoi conoscere).
    Dentro di te (nel tuo intimo, raffigurato dalla casa e dal bagno) tu, ovviamente, non sei completamente soddisfatta dell'astinenza che ti sei imposta (!? ).

Nel sogno, hai rapporti con un uomo che, nell'intimità, si rivela come una donna.
    Tu, nel sogno, hai, comunque, una specie di rapporto fisico, anche se commenti che avresti preferito un uomo a tutti gli effetti.

Mi sembra che la simbologia sia evidente.
    Una parte di te non è soddisfatta di avere, con il tuo ragazzo, lo stesso tipo di rapporto che potresti avere con una donna.
    Preferiresti avere un rapporto completo a tutti gli effetti.
    Intanto scusa se mi sono ripetuta nella domanda sui sogni erotici, purtroppo ho la memoria di una sessantenne e scrivo di getto senza pensare se prima avevo già posto una domanda simile..
    Comunque...quando dici: "Una parte di te non è soddisfatta di avere, con il tuo ragazzo, lo stesso tipo di rapporto che potresti avere con una donna", intendi che quella parte di me è stanca di non condividere più, per ora, il rapporto fisico, vero? Che si condivide con un uomo a tutti gli effetti(in poche parole il rapporto col mio ragazzo c'è, ma senza quella parte lo vivo comunque con un po' d'insoddisfazione..e l'intimità della donna in quell'uomo sta a significare la mancanza che provo per quella profonda parte maschile che c'è in un rapporto completo..)e da qui il sogno.. come dici tu in effetti era abbastanza evidente..ho capito perfettamente tutto ora! ah! mi è chiaro..in effetti è una cosa che penso da tanto ma sottoforma di sogno non riuscivo a capire e mi confondevo le idee..
    Grazie mille!^_^
    Annie.
    Ultima modifica di Annie'88 : 25-08-2009 alle ore 16.37.16
    *LAVORA come se non avessi bisogno dei soldi.
    AMA come se nessuno ti abbia mai ferita.
    BALLA come se nessuno ti stesse guardando.
    CANTA come se nessuno ti stesse sentendo.
    VIVI come se il Paradiso fosse sulla Terra*

Privacy Policy