• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
    Partecipante L'avatar di iside75

Scuola di psicoterapia Cognitivo Comportamentale- TRAINING SCHOOL di Roma

Salve, qualcuno potrebbe darmi info su questa scuola, magari che la sta frequentando o l'ha frequentata.
    Grazie!
    "Senza Cerere e Bacco l'amore è debole e fiacco"

Partecipante Super Esperto

Riferimento: Scuola di psicoterapia Cognitivo Comportamentale- TRAINING SCHOOL di Rom

Citazione Originalmente inviato da iside75 Visualizza messaggio
    Salve, qualcuno potrebbe darmi info su questa scuola, magari che la sta frequentando o l'ha frequentata.
    Grazie!

Eccomi!! Qualcuno che l'ha frequentata lo troverai difficilmente...essendo questo il 1 anno in assoluto della scuola!!
    Cosa vuoi sapere?
    Io cmq mi trovo bene!

Riferimento: Scuola di psicoterapia Cognitivo Comportamentale- TRAINING SCHOOL di Rom

Non pensavo fosse il primo anno di attivazione...delusione!
    Vorrei sapere se è una scuola seria che ti da una vera formazione professionale in psicoterapia, se, detto chiaramente, non saranno SOLDI E TEMPO PERSI!!
    Tu perchè l'hai scelta, prima di decidere hai preso in considerazione altre scuole dello stesso indirizzo?
    Grazie.

Non pensavo fosse il primo anno di attivazione...delusione!
    Vorrei sapere se è una scuola seria che ti da una vera formazione professionale in psicoterapia, se, detto chiaramente, non saranno SOLDI E TEMPO PERSI!!
    Tu perchè l'hai scelta, prima di decidere hai preso in considerazione altre scuole dello stesso indirizzo?
    Grazie.
    Allora...quello che sto frequentando io è il 1 anno in assoluto...perchè "delusione"?? In fondo i docenti arrivano quasi tutti da un'altra scuola...l'Istituto Walden (se non sbaglio il nome....),Meazzini in primis!!
    io mi trovo bene, i docenti mi sembrano tutti validi, chi più chi meno!
    Solo alcune "difficoltà" relativa alle prove d'esame intermedie (2) che si svolgono durante l'anno!
    Si fanno molti role playing e le lezioni vengono videoregistate!
    L'ho scelta dopo una lungaaaaa "scrematura"...ero partita con una scuola ad approccio integrato, l'ifrep, ma poi ho letto il loro regolamento interno e mi è sembrato eccessivamente rigido, per me,..e inoltre le materie di studio mi piacevano poco!
    Poi ho preso in considerazione la scuola Rogersiana IACP,...delusione totale per come sono stata trattata...mail ignorate, ignorata io stessa dalla "segretaria" un giorno che sono andata di persona per vedere la sede...avevo richiesto se potevano chiamarmi per un colloquio entro un certo tempo...mi dissero di si e poi invece mi richiamarono molto tempo dopo (io avevo già deciso per la training school)...
    Poi infine ho capito che l'approccio cogn comportam è quello che sento più vicino al mio0 modo di vedere la terapia, ho spulciato per bene ogni scuola che c'è a Roma con questo approccio,analizzando le materie di studio nei 4 anni, i docenti, le ore di tirocinio, l'obbligo o meno di terapia personale, la facilità di raggiungere il posto, i commenti qui sul forum o di chiunque conoscevo che già frequentava una di queste scuole...consigli di docenti amici psicoterapeuti...e chiaramente anche il costo annuale!

Grazie principessab per la risposta!
    Io sono un pò delusa perchè il fatto che una scuola esista da un pò di anni mi da più garanzie, anche se no è sempre così in effetti...
    Cmq, dopo il primo anno mi sembra di aver capito che non sei pentita, giusto?
    Potresti spiegarmi in che senso le prove d'esame sono difficili? E poi qual'è la posizione della scuola rispetto alla terapia personale? Ultima domanda: ma rispetto alle altre scuole la retta annuale della Trainig School è davvero più bassa? a me non sembra.
    Scusa, veramente ult domanda: ti risulta che si paga il colloquio di selezione?
    Grazie grazie!!

Grazie principessab per la risposta!
    Io sono un pò delusa perchè il fatto che una scuola esista da un pò di anni mi da più garanzie, anche se no è sempre così in effetti...
    Cmq, dopo il primo anno mi sembra di aver capito che non sei pentita, giusto?
    Potresti spiegarmi in che senso le prove d'esame sono difficili? E poi qual'è la posizione della scuola rispetto alla terapia personale? Ultima domanda: ma rispetto alle altre scuole la retta annuale della Trainig School è davvero più bassa? a me non sembra.
    Scusa, veramente ult domanda: ti risulta che si paga il colloquio di selezione?
    Grazie grazie!!
    Io invece l'ho scelta proprio perchè era nuova...cioè è stato uno dei motivi tra tanti altri! Credo ci sia entusiasmo e voglia di fare in chi apre una scuola, almeno spero
    Io non sono pentita, anzi!!
    Per gli esami...nulla di difficile, solo incomprensioni sul materiale da preparare e come prepararsi, ma i docenti sono disponibili all'ascolto di tutti noi!
    La terapia personale non è obbligatoria, sempre che non ravvisino motivi validi per i quali consigliarti di rivolgerti ad uno psicoterapeuta (per ora almeno nessuno mi ha detto nulla!)
    La retta più o meno mi sembra simile a molte altre (3900 euro) scuole, ce ne sono anche più basse (l'ARPCI mi sembra costi molto meno ad esempio...CRP anche, dovrebbe costare un po' meno...ma molte altre costano uguali o anche di più!)
    Io ho pagato 100 euro per il colloquio di selezione!
    Non preoccuparti, non mi disturbi, anche io ho fatto mille domande a chi potevo un anno fa!!

Grazie Principessab, sei molto gentile!!
    In cosa consiste il colloquio di selezione? Qual'è secondo te il motivo per cui lo fanno pagare?
    Da quello che mi rispondi quindi non è previsto un training personale??
    Il calendario come è cadenzato per mese (1 o 2 week-end)?
    Aspetto le tue risposte e nell'attesa mi verranno altre domande.
    A presto

Privacy Policy