• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 34 12311 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 509
    irina_000
    Ospite non registrato

Concorso 6 posti sottotenente del corpo sanitario dell'esercito

Ciao a tutti,qualcuno sa e parteciperà a questo concorso che ho trovato solo ora,scade il 30 agosto...secondo voi vale la pena partecipare?

Partecipante

Riferimento: Concorso 6 posti sottotenente del corpo sanitario dell'esercito

secondo me non vale la pena
    io ci ho provato varie volte e questa per me dovrebbe essere l'utima volta visto che ho 31 anni ma sinceramente non mi sottopongo a questa umiliazione ancora una volta
    ho superato i test altre volte che sono difficilissimi ma poi le visite mediche che pacco
    comunque per chi partecipa in bocca al lupo

Partecipante Figo L'avatar di disappear

Citazione Originalmente inviato da maco7878 Visualizza messaggio
    secondo me non vale la pena
    io ci ho provato varie volte e questa per me dovrebbe essere l'utima volta visto che ho 31 anni ma sinceramente non mi sottopongo a questa umiliazione ancora una volta
    ho superato i test altre volte che sono difficilissimi ma poi le visite mediche che pacco
    comunque per chi partecipa in bocca al lupo
    ciao!!
    ho letto il bando e la selezione è davvero dura...mi piacerebbe sapere qual è la tua esperienza, soprattutto perchè a quanto pare è negativa...
    perchè dici che le visite mediche sono un pacco? è lì che giocano sulle valutazioni?

Partecipante Assiduo L'avatar di rachele*

in che consistono i test e le prove fisiche?
    sx-dx-sx!

Partecipante Assiduo L'avatar di rachele*

scusate altra domanda... quanta miopia è concessa?
    sx-dx-sx!

Partecipante

allora cercherò di essere più chiara: le leggi militari si devono sapere benissimo anzi anche le virgole. sono 30 domande di cultura generale e 30 di cultura miliatre. facendo i conti dovreste rispondere bene a 36 domande per superare con il minimo la prima prova. è difficile comunque. poi c'è il tema piu o meno per noi psicologi non è difficilissimo. spesso hanno spostato le date e quindi facevano le prime due prove in due giorni di seguito. le visite sono particolarmente accurate. per la miopia se ricordo bene non si possono superare le tre diottrie ma sono molto rigidi si supera facilmente. comunque posso dire che ho provato anche quello in finanza ed è successa la stessa cosa. ho suparato varie prove ma alla fine via a casa, li erano solo due posti vi lascio immaginare. comunque le notizie piu o meno sono queste in bocca al lupo

irina_000
    Ospite non registrato

a proposito di miopia,è per quello che non penso valga la pena,io per esempio ho 4 gradi e 30 di miopia e 1,75 di astigmatismo...posso accedere?dal bando dice che non bisogna superare le 4 diottrie di miopia e le 3 di altri difetti..

allora cercherò di essere più chiara: le leggi militari si devono sapere benissimo anzi anche le virgole. sono 30 domande di cultura generale e 30 di cultura miliatre. facendo i conti dovreste rispondere bene a 36 domande per superare con il minimo la prima prova. è difficile comunque. poi c'è il tema piu o meno per noi psicologi non è difficilissimo. spesso hanno spostato le date e quindi facevano le prime due prove in due giorni di seguito. le visite sono particolarmente accurate. per la miopia se ricordo bene non si possono superare le tre diottrie ma sono molto rigidi si supera facilmente. comunque posso dire che ho provato anche quello in finanza ed è successa la stessa cosa. ho suparato varie prove ma alla fine via a casa, li erano solo due posti vi lascio immaginare. comunque le notizie piu o meno sono queste in bocca al lupo
    ho spulciato il thread del precedente concorso e ho ricavato un po' di info interessanti...ma per quanto riguarda i tatuaggi sai qualcosa?da che ne sapevo l'importante è che non siano visibili in divisa...è così?o può essere un crterio per escludere qualcuno e far posto ai soliti raccomandati?

Partecipante

per quanto riguarda i tatuaggi l'altra volta hanno fatto storie anche se poi hanno detto che in divisa non si vedevano quindi poteva andare. ma tanto se devono far posto ai soliti raccomandati trovano altre strade ciao ciao

per quanto riguarda i tatuaggi l'altra volta hanno fatto storie anche se poi hanno detto che in divisa non si vedevano quindi poteva andare. ma tanto se devono far posto ai soliti raccomandati trovano altre strade ciao ciao
    questo è vero...
    ma tu pensi di riprovarlo?posso chiederti su quali testi ti sei preparata la scorsa volta?
    dal thread relativo al concorso precedente mi è sembrato di capire che alla prima prova siano uscite domande allucinanti per le quali non è così idonea la preparazione sui soliti manuali...per la prova tecnico-professionale non mi preoccupo più di tanto (o dovrei?) visto che sono abbatanza fresca di eds (a meno che non esca qualche traccia relativa al lavoro per il quale sono a secchissimo...)...
    le prove fisiche credo che siano fattibili anche per chi come me non è molto allenata...ma che tu sappia il salto in alto si può eseguire in qualunque modalità?anche "a pesce" come diceva qualcuno?
    grazie mille per le info...il concorso deve essere molto duro, si capisce già dalla complessità del bando....

Partecipante

le leggi militari devi scaricarle da internet perderai un pò di tempo ma le troverai tutte. per la cultura generale non ci sono testi precisi ma io ne ho usati vari anche di concorsi non attinenti all'esercito. qualcosa lo trovi anche su internet ma le domande sono talmente difficili che non si trovano facilmente. vedi un pò ovunque quante piu cose puoi imparare. per le prove fisiche quello è l'ultimo problema poi non so di preciso anche perchè indicazioni piu precise le danno sul posto ciao affrettatevi per la domanda perchè scade il 31
    Ultima modifica di maco7878 : 25-08-2009 alle ore 20.53.26

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da disappear Visualizza messaggio
    ho spulciato il thread del precedente concorso e ho ricavato un po' di info interessanti...ma per quanto riguarda i tatuaggi sai qualcosa?da che ne sapevo l'importante è che non siano visibili in divisa...è così?o può essere un crterio per escludere qualcuno e far posto ai soliti raccomandati?
    scusa ma dove hai trovato il thread del precedente concorso? grazie

ecco il link
    http://www.opsonline.it/forum/psicol...ogi-63244.html

comunque ci ho trovato anche dei tuoi interventi...

scusate l'ignoranza...ma cosa si intende per "ferma di 5 anni"? che per 5 anni si deve praticamente vivere e lavorare in caserma?
    e poi una domanda per maco: mi sai dire in cosa consiste la batteria testologica per l'accertamento attitudinale?in sostanza ti somministrano test che possiamo conoscere (tipo DAT) o è appositamente costruito per la finalità?

Partecipante Leggendario L'avatar di pinga

Ciao ragazzi, anche io sono alle prese con questo concorso. HO pensato di farlo perché mi incuriosisce molto e poi perché questo lavoro mi affascina.

Ho letto quasi tutti i post del concorso precedente e ho trovato solo confusione: gente che si confonde per quale numero di decreto mettere nell'intestazione, altri che dicono che il modello deve essere originale... A me sembra che il tutto debba essere stampato tranquillamente dal web, visto che nel bando c'è scritto che va redatto il carta semplice.

Per quel che concerne le prove d'esame, mi sembra di capire che è più facile rispondere a quelle di cultura militare che non a quelle di culura generale. C'è qualcuno che ha fatto la prova scritta e che può dirci qualche esempio di domanda riscontrata nel test?

Per la prova, sono indecisa se partire di notte e fermarmi solo per il test o se dormire lì. Vivo a Roma. SE c'è qualcuno che si aggrega a me e alla mia matiz ne saremmo felici!

Ps: che significa ferma di 5 anni?

PPs: Maco,ho letto nell'altro thread che è andata male e mi dispiace veramente molto io verrò a farlo con l'anima in pace, anche perché lavorando il tempo per studiare è pochissimo...
    Ultima modifica di pinga : 26-08-2009 alle ore 17.23.12

Pagina 1 di 34 12311 ... UltimoUltimo

Privacy Policy