• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
    Neofita

Tirocinio Post-Lauream all'estero?

Salve a tutti,
    sto cercando di capire come potrei, e se potrei soprattutto, svolgere un tirocinio post-lauream all'estero, ad esempio in UK, oppure ad Amsterdam, in Spagna o USA, considerando che mi sono laureata in psicologia clinico dinamica.
    Come potrei orientarmi? I siti sono così tanti che ci si perde, specie se non si ha una qualche traccia da seguire.. potete darmi una mano?
    Il primo passo credo sia di contattare qualche struttura, universitaria e non, quindi come trovo queste strutture?
    Il secondo passo credo sia quello di comprendere quali test linguistici siano indispensabili.
    Inoltre, come ultimo quesito... se il tirocinio post lauream in Italia non è pagato, e quindi risulta essere l'ennesimo anno da mantenuti o pressoché mantenuti, all'estero è uguale? Mi è stato detto più volte che all'estero nulla è davvero gratuito, perché un rimborso è sempre e comunque contemplato, fosse anche solo per gratificare i poveri tirocinanti.

C'è qualche buon'anima che può aiutarmi in questo nuovo percorso che vorrei intraprendere?

Grazie a chi legge, tante tante grazie a chi risponderà.. sono abbastanza disperata! bacione!
    Ultima modifica di babykaylee : 20-08-2009 alle ore 11.52.10

Partecipante Super Esperto

Riferimento: Tirocinio Post-Lauream all'estero?

ciao!purtroppo non so esserti molto d'aiuto..ti posso solo dire che anch io sono interessata a questa possibilità, in particolare x quanto riguarda amestrdam xchè io amo quella città follemente.io mi laureo l'anno prossimo e sto cercando di informarmi.l'unica cosa x ora ho visitato il sito dell università di amsterdam ci sono dei contatti mail..potresti provare a chiedere a loro.anche se come prima cosa penso che un giro in tutorato e in segreteria, tanto x farsi un'idea di come l'università si pone in questo senso, è d'obbligo.