• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Psicodiagnosi asl?

Matricola

Psicodiagnosi asl?

e' possibile ricevere una diagnosi presso uno psicologo dell'asl che mi somministra mmpi, rorschach e altri? Io sono andata in vita mia da molti ma mai nessuno si è pronunciato su un disturbo né mi ha sottoposta a test. Adesso vorrei vederci più chiaro.

Partecipante Affezionato L'avatar di scorpiona

Riferimento: Psicodiagnosi asl?

Ciao! Io ho svolto da poco il mio tirocinio con la psicologa di una asl ed era anke psicoterapeuta. Se lo è anche quella in cui sei stata tu, certo che può fare una diagnosi. Anche dove prestavo servizio io in alcuni casi si lavorava con i test, quindi, a mio avviso, nn c'è da preoccuparsi. Ti saluto.
    “Ti criticheranno sempre,
    parleranno male di te
    e sarà difficile che
    incontri qualcuno
    al quale tu possa andare
    bene come sei.
    Quindi vivi come credi,
    fai quello che ti dice il cuore
    la vita è come un’opera di teatro
    che non ha prove iniziali.
    Canta, ridi, balla, ama
    e vivi intensamente ogni
    momento della tua vita
    prima che cali il sipario
    e l’opera finisca senza applausi. ”

Partecipante Figo L'avatar di disappear

Riferimento: Psicodiagnosi asl?

non è necessario essere psicoterapeuti per fare diagnosi...la legge che regolamenta la professione dello psicologo (L. 56/89) cita testualmente nel I articolo (Definizione della professione di psicologo):"La professione di psicologo comprende l'uso degli strumenti conoscitivi e di intervento per la prevenzione, la diagnosi, le attività di abilitazione-riabilitazione e di sostegno in ambito psicologico rivolte alla persona, al gruppo, agli organismi sociali e alle comunità. Comprende altresì le attività di
    sperimentazione, ricerca e didattica in tale ambito."
    è ovvio che per lo svolgimento delle suddette attività lo psicologo debba regolarmente essere iscritto all'ordine professionale

Privacy Policy