• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
    Partecipante Affezionato

Ragazzi che frequentano Psicologia a Cesena ho bisogno di voi!!!

Ciao a tutti... ho bisogno si sapere se a Cesena ci sarà un test d'ingresso per accedere alla facoltà di psicologia... inoltre.. potreste aiutarmi a cercare il programma di studio?? ... Quante materie si devono dare per completare un anno??

Partecipante Esperto L'avatar di senya_80

Riferimento: Ragazzi che frequentano Psicologia a Cesena ho bisogno di voi!!!

Si c'è un test d'ingresso e non esiste un tot di materie per poter superare l'anno visto che, che io sappia, non ci sono propedeuticità, almeno quando la triennale l'ho fatta io, ora non so, cmq ci sono già tante discussioni su questo argomento, e sul sito della facoltà trovi proprio tutte le info che ti servono sia sulla didattica che sui bandi per l'ammissione ai test e ai corsi di laurea!

Partecipante L'avatar di runner573

si il test c'è..dovrebbe essere a fine mese quindi se devi fare domanda vai subito sul sito Home Page - Facoltà di Psicologia - Università di Bologna e scarica il bando e tutto il materiale..
    per quanto riguarda il piano di studi non c'è un numero fisso di esami obbligatorio da dare in un anno..puoi darli tutti come 1 solo passi comunque...
    poi..cosa posso dirti..il piano di studi è uguale per tutti..tranne per il 3anno dove ci sono gli esami a scelta(poi per il terzo non so ancora bene ..ti saprò dire dopo settembre..)
    comunque sia te la consiglio..o almeno..io mi trovo molto bene..spero di esserti stata utile...

Partecipante Affezionato

Grazie... gentilissime !

Privacy Policy