• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11
    Neofita

psicologia delle emergenze

ciao per caso qualcuno di voi sa se ci vuole una specializzazione particolare per diventare psicologo dell'emergenza?
    grazie non riesco a capire.

Partecipante Veramente Figo

Riferimento: psicologia delle emergenze

Ciao ci sono Corsi di perfezionamento e Master di primo livello in Psicologia dell'emergenza.

Trovi molto se navighi su internet ma anche qui se inserisci sulla funzione CERCA psicologia dell'emergenza

BYE BYE
    il silenzio è pace, è serenità. A.G.

Neofita

grazie mille solo che vorrei sapere che tipo di corsi sono attendibili, visto che ci sono molti corsi non riconosciuti. hai qualche dritta da darmi???

Partecipante Veramente Figo

no mi dispiace ma riprendi le discussioni aperte come ti ho detto mi sembra di ricordare che qualcuno li frequenta... ti sapranno raccontare e consigliare
    il silenzio è pace, è serenità. A.G.

Partecipante Assiduo

io a settembre ho un colloquio x il master di IIlivello in psicologia dell'emergenza e psicotraumatologia...poi t farò sapere...

Neofita

grazie mille a tutti...

Partecipante Assiduo L'avatar di namtar24

Citazione Originalmente inviato da andromeda80 Visualizza messaggio
    ciao per caso qualcuno di voi sa se ci vuole una specializzazione particolare per diventare psicologo dell'emergenza?
    specializzazioni specifiche no,comunque,come ti hanno già detto,esistono in ambito universitario dei master di primo e secondo livello (per esempio all'università di genova,di parma,alla lumsa di roma,ecc).

prova a dare un'occhiata.

Matricola L'avatar di sdicensi

Citazione Originalmente inviato da andromeda80 Visualizza messaggio

Ciao Andromeda80, come ti hanno gia detto non ci sono scuole di specializzazione create per formare psicologi dell'emergenza, ma dei validi master, a cui si può accedere dopo la laurea, che ti potranno formare attraverso un approfondimento teorico e delle valide esperienze pratiche.

Girando su internet puoi ricevere maggiori informazioni da coloro che segueno questi master e trovare molti corsi offerti da diverse scuole.
    Serena

per kastigo:Ciao, sono interessata anche io al master in psic delle emergenze e traumatologia...hai fatto il colloquio? se posso...come ti è sembrato? che idea ti sei fatta? grazie mille
    Ultima modifica di vale.quanto : 23-09-2009 alle ore 13.59.01

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx

ciao, dal 28 settembre alla Sapienza ci sarà un corso gratuito di 5 mattinate di psicologia delle emergenze, organizzato con l'ordine degli psicologi del Lazio. Può essere un'opportunità per iniziare il percorso ed esporre i tuoi dubbi agli esperti, senza subito investire grosse cifre in master pur validi. Le info sono sul sito psicologia1.uniroma1.it

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da vale.quanto Visualizza messaggio
    per kastigo:Ciao, sono interessata anche io al master in psic delle emergenze e traumatologia...hai fatto il colloquio? se posso...come ti è sembrato? che idea ti sei fatta? grazie mille

ciao...si ho fatto il colloquio e mi sono anche iscritta al master...in realtà penso che l'incontro sia stato più una formalità che altro.
    I motivi x cui ho scelto questo master della Lumsa sono essenzialmente 3:
    1)è un master universitario di 1500 ore di cui 500 d tirocinio
    2)coniuga 2 aspetti che mi interessano molto: la perizia e il settore dell'emergenza
    3)tra i docenti ci sono esponenti della SiPem (un' associazione che tra l'altro parteciperà anche ai seminari che si terranno la prox settimana in facoltà) e che opera nel settore in modo valido, basti valutare il grande supporto offerto in Abruzzo dopo il terremoto.

io sono entusiasta...poi si vedrà a fine corso

Privacy Policy