• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: La nuova Squadra

fabrighiglie
    Ospite non registrato

La nuova Squadra

Ho cercato dappertutto, ma purtroppo non ho trovato nessuna discussione aperta in materia.
    Per cui, la domanda è la seguente: qualcuno di voi segue "La nuova Squadra", telefilm sequel -o meglio, spin-off- de "La squadra", in onda su rai3?

Postatore Epico L'avatar di Alejandrina

Riferimento: La nuova Squadra

Citazione Originalmente inviato da fabrighiglie Visualizza messaggio
    Ho cercato dappertutto, ma purtroppo non ho trovato nessuna discussione aperta in materia.
    Per cui, la domanda è la seguente: qualcuno di voi segue "La nuova Squadra", telefilm sequel -o meglio, spin-off- de "La squadra", in onda su rai3?
    Seguivo... questa nuova serie sinceramente non mi piace
    ".. Considerando che l'amore non ha prezzo..
    Lo pagherò offrendo tutto l'amore
    tutto l'amore che ho.. "

Partecipante Figo L'avatar di disappear

idem...ho seguito tutta "la squadra" anche se da quando hanno segato il mitico sergio ho continuato a guardarla solo per pettenella...da quando il cast (e credo anche la regia) è stato completamente rivoluzionato, la nuova squadra non ha più l'onore di avermi come spettatrice...

fabrighiglie
    Ospite non registrato

Secondo me, invece, la Nuova Squadra è meglio rispetto alle ultime due serie di quella vecchia: più azione, più spazio anche per i personaggi secondari, e trame che nulla hanno da invidiare alla realtà.
    Il bello di questa serie è proprio l'autenticità, delle storie e dei personaggi, a differenza di tante altre -come Distretto di Polizia- che presentano attori più rinomati, ma situazioni scontate e stereotipate.
    L'ambiente del commissariato Spaccanapoli non è cameratesco come quello del commissariato Sant'Andrea, e questo è un altro aspetto tristemente reale di tanti posti di lavoro. Inoltre, l'ambiguità di certi personaggi dà un tono di suspence in più alla fiction.
    Un punto in più a favore delle riprese, in particolare delle inquadrature aeree dei vicoli di Napoli e delle telecamere sulle motociclette dei Falchi.

Postatore Epico L'avatar di Alejandrina

Citazione Originalmente inviato da fabrighiglie Visualizza messaggio
    Secondo me, invece, la Nuova Squadra è meglio rispetto alle ultime due serie di quella vecchia: più azione, più spazio anche per i personaggi secondari, e trame che nulla hanno da invidiare alla realtà.
    Il bello di questa serie è proprio l'autenticità, delle storie e dei personaggi, a differenza di tante altre -come Distretto di Polizia- che presentano attori più rinomati, ma situazioni scontate e stereotipate.
    L'ambiente del commissariato Spaccanapoli non è cameratesco come quello del commissariato Sant'Andrea, e questo è un altro aspetto tristemente reale di tanti posti di lavoro. Inoltre, l'ambiguità di certi personaggi dà un tono di suspence in più alla fiction.
    Un punto in più a favore delle riprese, in particolare delle inquadrature aeree dei vicoli di Napoli e delle telecamere sulle motociclette dei Falchi.
    Certamente l'autenticità di "la squadra" è ciò che l'ha sempre contraddistinta e la contraddistingue tutt'ora, ma quest'ultima serie rispetto alle passate, personalmente mi sa un pò più di finzione, rispetto appunto alle altre. Ma rimane comunque un poliziesco davvero ben fatto.
    ".. Considerando che l'amore non ha prezzo..
    Lo pagherò offrendo tutto l'amore
    tutto l'amore che ho.. "

fabrighiglie
    Ospite non registrato

Non so se l'avete mai visto -e in questo caso, io vi consiglio di guardarlo-, ma la rivalità tra i membri del commissariato Spaccanapoli, per certi versi, ricorda quella tra Al Pacino e colleghi nel film Serpico.
    Comunque, a quanto pare, nonostante sia una serie piuttosto economica rispetto a tante altre, pare non voler investire ulteriormente nella Squadra. Secondo me, alcuni argomenti di cronaca presenti nella scenografia han dato noia a qualcheduno....

Privacy Policy