• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Incoraggiamoci!!!

Partecipante

Incoraggiamoci!!!

Ho inserito questa discussione per fare un gruppo di sostegno..per noi studenti universitari che anche la domenica (ma non solo) siamo in casa a studiare..invece di stare in relax!! facciamoci coraggio!! per chi studia e ogni due minuti fa pausa..per chi dice che di giorno studiare è impossibile e la notte nella tranquillità più assoluta si arma di forza e coraggio e tira fuori le armi..matita, righello e libri giganti!! forza..sosteniamoci!! insomma per chi quando si dedica allo studio ha bisogno di un pò di conforto e di sapere che non è l'unico a farlo!!

Ireland Addicted
    L'avatar di arpista

Riferimento: Incoraggiamoci per prepararci ai test d'ammissione!!

bella idea elisina! un'area cazzeggio mancava in questa stanza di seriosi studiosi in cerca di informazioni cambierei il nome alla discussione però... che ne dici in una generica "incoraggiamoci"??

Partecipante

Grazie arpista! sono qui con i libri aperti da ore..leggo..ripeto due righe e ogni due secondi sono su ops a controllare se qualche anima pia è in casa come me..dovrei studiare ma il 16 agosto non è dura..di più..!! e pensare che ho rinunciato alla spiaggia per dedicarmi allo studio!! ah ah!! spero di non essere l'unica ad aver bisogno di incoraggiamenti per studiare..!!

Ireland Addicted
    L'avatar di arpista

come ti capisco. Per me è il primo anno lontana dai libri, finalmente! Come te ho passato tutte le ultime estati sui maxi manuali da sapere per gli odiatissimi esami di settembre... se ripenso all'anno scorso, tra ultimi esami da macinare, osservazione partecipata da portare avanti per la tesi, e tesi da scrivere mi risento male al solo pensiero... Coraggio elisina, vedrai che vola via in un baleno questo supplizio!

Partecipante

Riferimento: Incoraggiamoci!!!

Com'è dura riprendere ad alzarsi ad un'ora decente per iniziare a studiare..!!

Partecipante L'avatar di Brightside

Oh elisina85 quanto ti capisco...anche io come te sto studiando per l'esame della triennale...o almeno ci provo, dato che dopo 4 anni di nulla (dal diploma ad oggi) è davvero dura riprendere il ritmo e rientrare nella mentalità dello studente, soprattutto se nel frattempo lavori full-time!
    Tutti mi ripetono che una volta ripreso il ritmo sarà tutto più semplice; mah....speriamo sia vero!

Partecipante

ciao brightside!! da oggi mi metto a studiare..ieri mi sono alzata troppo presto e alla fine non ho combinato nulla perchè ero stanca e avevo sonno!! io ho il test per la magistrale..ma è comunque dura riprendere.. Stai tranquilla, è come ti dicono comunque..all'inizio è dura riprendere ma una volta preso il ritmo è fatta!! quando hai il test?

Partecipante L'avatar di Brightside

Io ho il test d'ingresso per la triennale, martedì prossimo!!

Partecipante

in bocca al lupoooo!! io ho il test per la magistrale di neuroscienze..oggi devo cercare di combinare qualcosa..ma com'è dura!! però ce la possiamo fare!! chissà quanti studenti oltre a noi sono in casa a dover studiare!! allora proporrei di iniziare e magari più tardi ci si sente per vedere come va!! dai dai dai, una volta preso il ritmo è fatta!!

Partecipante Assiduo L'avatar di MartinaJ

ciao a tutti coloro che cercano, appunto,CORAGGIO.
    pure io elisina proverò il test per neuro il 14.. come sei messa? credo che ci siamo incontrate già nell'altro forum, questa è stata una grande idea.. non sono mai stata ops-dipendente ma in questi giorni l'ansia da cesena si fa sentire.. e siccome è la prima volta che mi allontano da casa per studio, non so perchè ma mi vengono mille pensieri.. speriamo che vada tutto a buon fine però!

stai studiando molto? io sono al primo ripasso...

Partecipante Assiduo

già ottimo davvero......io ripeto e ripeto ma il vuoto goni volta mi assale quando devo recuperare le info dalla memoria a lungo termine per portarle alla breve termine.....non c'è sta la capaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!ora finisco il capit sulla percezione....dai dai ci vedremo tutte la mattina...così almeno ci si sente + forti no?pensando di non essere da sole!!!

Privacy Policy