• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: master sesuologia

Partecipante Figo L'avatar di klaudia82

master sesuologia

ciao a tutti vi volevo chiedere se sapete cosa si può fare obiettivamente in campo psicologico senza l'abilitazione. stavo accarezzando l'idea di sostenere un master in sessuologia per fare consulenze in tale ambito ma credo serva essere abilitati poi per lavorare.o sbaglio?

baci baCI

Partecipante Veramente Figo L'avatar di GIUNONE
    Blog Entries
    1

Riferimento: master sesuologia

Scusa klaudia, ma perchè non fai l'esame di stato e ti togli il pensiero?? Vedo che in molti 3d e post lamenti di non avercelo e di poter fare poco senza. E' normale! Fallo e pace, e dopo potrai fare tutto in campo psicologico. Sprechi più tempo a pensare cosa puoi fare senza l'abilitazione, rischiando sempre, che invece a farti l'esame. Cos'è che ti frena?

Postatore Epico L'avatar di RosadiMaggio

Klaudia, anch'io ho pensato - avendo letto questo tipo di domande in diversi thread da parte tua - perchè, semplicemente, non fai l'Esame di Stato, così puoi accedere anche Master di II livello, formazioni, perfezionamenti, ecc., ed avere realistiche possibiltà di lavorare nel campo se ti interessa? Senza abilitazione, non puoi farlo. Guarda che ci vuole molto più a pensarci e trovare soluzioni inesistenti ( o fantasiose ma non mi sembra il tuo caso, anzi...)che a farlo, basta studiare! Coraggio
    Gaia

Tessera n° 15 Club del Giallo

Guardiana Radar del Gruppo insieme a Chiocciolina4

perchè non sono in una situazione rosea circa l'eds, in questa sessione non sono stata ammessa alla terza prova e ciò per me è stata una sconfitta enorme, dopo aver tanto studiato. quindi per questo, senza dover aspettare mesi e mesi per sostenerlo volevo sapere se intanto si può fare un master proprio per avvantaggiarsi con la tempistica e quindi guardandomi in giro per sapere cosa posso fare in ambito psicologico mentre mi preparo per sostenerlo nella prossima sessione.volevo sapere solo questo, non è che voglia evitare il dannato eds anzi!è che vorrei riuscire a superarlo!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di GIUNONE
    Blog Entries
    1

Citazione Originalmente inviato da klaudia82 Visualizza messaggio
    perchè non sono in una situazione rosea circa l'eds, in questa sessione non sono stata ammessa alla terza prova e ciò per me è stata una sconfitta enorme, dopo aver tanto studiato. quindi per questo, senza dover aspettare mesi e mesi per sostenerlo volevo sapere se intanto si può fare un master proprio per avvantaggiarsi con la tempistica e quindi guardandomi in giro per sapere cosa posso fare in ambito psicologico mentre mi preparo per sostenerlo nella prossima sessione.volevo sapere solo questo, non è che voglia evitare il dannato eds anzi!è che vorrei riuscire a superarlo!

Il rischio facilmente realizzabile è che potresti andare a impiegare attenzione ed energie in altri corsi, distraendo la concentrazione su ciò che al momento è più importante, cioè l'EDS. Inoltre,come succede per chi fa un incidente appena presa la patente, potresti inconsciamente bloccarti.
    Batti il ferro finchè è caldo!! Forza e coraggio!!

Wolfg757
    Ospite non registrato

Han ragione Giunone e Rosa. Fai l'esame di stato. Altrimenti puoi fare tutti i master che vuoi ma non potrai praticare.

Postatore Epico L'avatar di RosadiMaggio

Citazione Originalmente inviato da klaudia82 Visualizza messaggio
    Non conosco il tuo caso particolare ma é accaduto a diverse persone; fai passare poco tempo e riconvoglia le energie nello studio dedicandoti di più ad esso e vedrai che ti servirà di meno perché magari dopo un primo momento, scopri di ricordare moltissime cose e potrai ampliare ciò su cui ti senti meno sicura e superarlo con molto più margine. Cerca di capire che se tu facessi un master, anche se poi la scelta spetta a te logicamente, nei mesi in cui potresti studiare a "caldo" per l'EDS, poi ti troveresti a dover studiare il doppio forse, non come vorresti. Il Master puoi iniziarlo subito dopo l'Abilitazione. Con tutta tranquillità e più passione. A che pro farlo prima se addirittura hai l'esame già in ballo? Solo facendolo, puoi superarlo
    Gaia

Tessera n° 15 Club del Giallo

Guardiana Radar del Gruppo insieme a Chiocciolina4

grazie davvero ragazze mi avete fatto riflettere e probabilmente la mia è una scelta affrettata senza dubbio proprio per arginare la delusione dell'eds fallito credendo di poter avvantaggiarmi, ma solo idealmente in quanto in effetti l'eds devo assolutamente farlo e avere l'abilitazione per poter esercitare in qualsiasi campo...uff che amarezza. grazie ancora a tutte per i consigli dati, cercherò di fare del mio meglio ma la delusione è molta e la voglia di rimettermi sui libri manca totalmente ed è frenata da un altra eventuale delusione...

...e per questo cercavo la scappatoia temporanea rifugiandomi in un master...sì una scelta strumentale piuttosto che voluta, anche perchè il mio obiettivo sarebbe un giorno (molto lontano) di poter esercitare come psicoterapeuta...

Partecipante Assiduo L'avatar di angelocollev

non essere ammessi alla terza prova è sicuramente una bella batosta, ma senza l'EDS non puoi esercitare come psicologo. l'unica cosa per cui non è necessaria l'abilitazione è insegnare in qualche corso.
    Nuovo blog di psicologia...attendo consigli per migliorarlo www.psicopub.blogspot.com

Privacy Policy