• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Tirocinio e maternita'

Neofita L'avatar di elfelena

Tirocinio e maternita'

Ciao a tutti, ho un problema non indifferente da esporre! Sono rimasta incinta e a settembre inizierò il secondo semestre di tirocinio post-laurea (v.o.)
    Qualcuno sa dirmi se è prevista una riduzione delle ore come avviene anche per i normali lavori part-time? Sul sito della facoltà parlano di una eventuale interruzione da "valutare" , ma sono impazziti? E menomale che siamo psicologi!!!
    Grazie per le eventuli risposte!

Partecipante Super Esperto L'avatar di valevale

Riferimento: Tirocinio e maternita'

Ciao!!! innanzitutto AUGURI!!!!
    da quello che ne so io (conosco una ragazza nella tua stessa situazone), il tirocinio può essere "congelato", nel senso che fino a che puoi vai, poi interrompi e riprendi dopo la fine del periodo di maternità, completando le ore che ti mancano!!!
    =Vale=

Partecipante Affezionato

Ciao!
    stesso problema, ma ora all'ottavo mese e con un lavoro inizia a diventare pesante...
    possibile che nessuno sappia nulla?
    io ed elfelena siamo le uniche premamme tirocinani?
    dove ci si potrebbe informare?
    possibile che STUDENTE=persona senza lavoro, senza vita privata e possibilmente eterno adolescente figlio di papà????

L'avatar di Duccio

beh c'e' una segreteria tirocini apposta che dovrebbe dare informazioni di questo tipo.. trovi le info sul sito di facolta' )

Neofita L'avatar di elfelena

'Sera! Inanzitutto grazie per gli auguri (mica l'avevo visto che qualcuno aveva risposto) In segreteria ci andai mesi fà e mi dissero che potevo prendere appunto dei mesi di congedo per poi recuperarli l'anno dopo ...per cui ne parlai con il responsabile del tirocinio che non aveva mimimamente intenzione di farmi tornare dopo un anno e ci siamo accordati che avrei sbobinato e fatto relazioni in più a seconda del numero di settimane perse Per cui future mamme mettetevi d'accordo con i vostri responsabili di tirocinio, l'università non è mai stata dalla parte degli studenti purtroppo!!!
    Ciau!

Privacy Policy