• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Umaturman

lo psicologo e il sociologo lavorano negli stessi posti??

ciao!!!!mi era venuto questo dubbio.........per esempio a me piacerebbe lavorare nelle associazioni che si occupano di soggetti con sindrome di down o sindrome autistica e mi stavo chiedendo se in questi posti può lavorare anche un sociologo......
    CIAO BELLI!

Uma è sempre Uma

Johnny
    Ospite non registrato

Riferimento: lo psicologo e il sociologo lavorano negli stessi posti??

cioè sei un sociologo e vuoi fare lo psicologo?

Partecipante Super Esperto L'avatar di Umaturman

eh veramente no....sto studiando psicologia ma mi sto scoraggiando e stavo pensando di cambiare facoltà....ma non ho brn capito cosa faccia il sociologo!!!!
    CIAO BELLI!

Uma è sempre Uma

Partecipante Figo

Non so di preciso quali sono gli spazi che il sociologo può avere in contesti di disagio.....ma sicuramente sono molto ridotti rispetto a quelli dello psicologo.....
    Poi se vuoi ci sono asltri sbocchi più appropriati come quello della ricerca di mercato per aziende e media.....puoi fare un corso post laurea per diventare mediatore familiare(cosa aperta anche ai sociologi)...oppure fare ricerca universitaria.....
    L'unica cosa che mi viene in mente per rispondere alla tua domanda è essere direttore ASL ma si tratterebbe appunto di un ruolo direttivo non a contatto diretto con i disagi dell'utente!

Privacy Policy