• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 18
    Partecipante Esperto L'avatar di alterpsico

Genitorialità e sviluppo dei figli: interventi preventivi e psicoterapeutici

Ciao a tutti....

Qualcuno tra voi ha mai frequentato il master di II livello a Padova dal tema "Genitorialità e sviluppo dei figli: interventi preventivi e psicoterapeutici" o ne ha mai sentito parlare?
    Ne ero molto interessata e volevo sapere com'è il corso e, soprattutto, se offre qualche sbocco lavorativo... ho letto già la locandina che propone l'università, ma mi interessava qualche parere personale.

Grazie mille...
    psicologo.gorizia

"To be human means to be modified..."
    "Si può sbagliare senza essere sbagliati"
    "Ognuno ha i suoi tempi!"

Riferimento: Genitorialità e sviluppo dei figli: interventi preventivi e psicoterapeu

Nessuno che ha frequentato il master o conosce la professoressa e sa darmi dei consigli???
    psicologo.gorizia

Partecipante Esperto

Riferimento: Genitorialità e sviluppo dei figli: interventi preventivi e psicoterapeu

la profes è la simonelli?

Citazione Originalmente inviato da meryasile Visualizza messaggio
    la profes è la simonelli?
    Non saprei... so che c'è la Fava Vizziello....
    psicologo.gorizia

Partecipante Affezionato L'avatar di stellinella

Ciao Alter! Guarda io il corso non lo conosco, ma ho avuto spesso lezione con la Fava Vizziello...lei è molto molto qualificata, se vai a vederti il suo curriculum vitae fa SPAVENTO!!!No è fantastica davvero...mi ricordo che a lezione ci portava un sacco di video di terapie con i bimbi, proprio per farci anche ragionare su diagnosi e progettazione di intervento...io ti direi che già il fatto che ci sia lei è una sicurezza...beh poi ha un caratterino un po' particolare...hehehehe...insomma...si arrabbia in modo non troppo silenzioso per essere diplomatici...hehehehe! Ma questo è tipico di grandi fuori classe...no comunque davvero..a livello professionale è una gran donna! Con lei hai già garanzia che sia un bupon master secondo me!
    La Simonelli invece è molto molto gentile e disponibile, collabora spesso con la Fava, solo che facendo il corso parallelo M-Z io non l'ho mai avuta, avevo sempre la Fava!!
    Bacioni e in bocca al lupo, se hai bisogno di dritte su Padova fischia!

Citazione Originalmente inviato da stellinella Visualizza messaggio
    Ciao Alter! Guarda io il corso non lo conosco, ma ho avuto spesso lezione con la Fava Vizziello...lei è molto molto qualificata, se vai a vederti il suo curriculum vitae fa SPAVENTO!!!No è fantastica davvero...mi ricordo che a lezione ci portava un sacco di video di terapie con i bimbi, proprio per farci anche ragionare su diagnosi e progettazione di intervento...io ti direi che già il fatto che ci sia lei è una sicurezza...beh poi ha un caratterino un po' particolare...hehehehe...insomma...si arrabbia in modo non troppo silenzioso per essere diplomatici...hehehehe! Ma questo è tipico di grandi fuori classe...no comunque davvero..a livello professionale è una gran donna! Con lei hai già garanzia che sia un bupon master secondo me!
    La Simonelli invece è molto molto gentile e disponibile, collabora spesso con la Fava, solo che facendo il corso parallelo M-Z io non l'ho mai avuta, avevo sempre la Fava!!
    Bacioni e in bocca al lupo, se hai bisogno di dritte su Padova fischia!

Ciao Cara,
    ti ringrazio per le informazioni e per la disponibilità che mi hai dato! Il 17, ovvero giovedì, ho la preselezione: spero mi prendano e che il master parta. Dicevano che forse c'era qualche problema dato il poco numero di partecipanti... speriamo di no perchè mi interesserebbe parecchio!!!

Colgo l'occasione di farti tanti auguri di Buone Feste ed un in bocca al lupo per tutto!!!

Grazie ancora e Crepi il lupo!
    psicologo.gorizia

Partecipante Affezionato L'avatar di stellinella

Citazione Originalmente inviato da alterpsico Visualizza messaggio
    Ciao Cara,
    ti ringrazio per le informazioni e per la disponibilità che mi hai dato! Il 17, ovvero giovedì, ho la preselezione: spero mi prendano e che il master parta. Dicevano che forse c'era qualche problema dato il poco numero di partecipanti... speriamo di no perchè mi interesserebbe parecchio!!!

Colgo l'occasione di farti tanti auguri di Buone Feste ed un in bocca al lupo per tutto!!!

Grazie ancora e Crepi il lupo!
    Ma figurati se posso dare qualche info sempre volentieri!!
    Dai che sono sicura che andrà benissimo!! e speriamo davvero che parta, sarebbe un peccato! Fammi sapere poi com'è andata!! Io tengo le dita incrociate!
    Tanti auguroni anche a te di buone feste!!

Ce la metterò tutta.... e speriamo!!!

Ti farò sapere qualcosa appena a gennaio però... il 07/01/2010 esce la graduatoria: ci sarà da aspettare parecchio!!!

A prestooo!!! AUGURONI!!!!
    psicologo.gorizia

Partecipante Affezionato

anche io spero che parta, cmq la simonelli io l'ho avuta in due corsi è dvvero in gamba, e anche la fava, è una colonna portatnte della facolta.. anche io ho fatto il colloquio di preselezione, e spero che parta il master. a presto

Citazione Originalmente inviato da christina22385 Visualizza messaggio
    anche io spero che parta, cmq la simonelli io l'ho avuta in due corsi è dvvero in gamba, e anche la fava, è una colonna portatnte della facolta.. anche io ho fatto il colloquio di preselezione, e spero che parta il master. a presto
    Ciao Christina,
    l'hai fatto anche tu il colloquio a Padova il 17 dicembre? Ma pensa te :-) Io sono la ragazza bionda e riccia di Trieste, non so se ti ricordi... forse no. Speriamo davvero parta il master. La Fava mi sembra una professionista davvero in gamba e disponibile ad ampliare eventuali argomenti a cui le persone possono essere interessate..
    psicologo.gorizia

Speriamo soprattutto che il master possa dare qualche sbocco lavorativo visto la carenza che c'è negli ultimi tempi... almeno dalle mie parti...
    psicologo.gorizia

Partecipante Affezionato

ciao a tutti.. io oggi ho visto la graduatoria e ho chiesto se il master parte o meno, mi hanno detto che stanno aspettando le conferme dei 12 per dare conferma! qualcuno di quelli in lista mi sa dire se conferma?

Citazione Originalmente inviato da christina22385 Visualizza messaggio
    ciao a tutti.. io oggi ho visto la graduatoria e ho chiesto se il master parte o meno, mi hanno detto che stanno aspettando le conferme dei 12 per dare conferma! qualcuno di quelli in lista mi sa dire se conferma?
    Ciao cara,
    io a giorni mi iscriverò! Speriamo ci siano i 12 necessari per partire... peccato non avere le mail delle altre per avere qualche conferma....
    psicologo.gorizia

Partecipante Assiduo L'avatar di *Liù*82*

comincio ad avere interesse per questo master...è passato un pò di tempo dall'ultima volta che avete scritto quindi presumo che, se il master è partito, potreste darmi qualche informazione in più se lo state frequentando...utilità, sbocchi professionali, opinioni peronali...insomma qualsiasi suggerimento è ben accetto !!! :grazie: !!!
    “Scegliere di essere e fare lo psicologo è molto impegnativo, un lungo percorso di formazione costante, di impegno e responsabilità soprattutto sociale, perché garantisce e promuove un diritto inalienabile della persona: il diritto alla salute in tutte le sue articolate accezioni.”

Neofita L'avatar di LiloMiche

Riferimento: Genitorialità e sviluppo dei figli: interventi preventivi

Ciao,
    io ho frequentato il master "Genitorialità e sviluppo dei figli", che si è concluso in novembre 2010: in effetti non posso affatto lamentarmi; al di là degli sbocchi lavorativi - dei quali forse adesso è un po' presto parlare, nel mio caso - è stato un master davvero meritevole di essere seguito, nonostante i costi "proibitivi" (tra i master c/o la Facoltà di Padova è uno dei più cari). Tuttavia la prof.ssa Fava Vizziello ha anche parlato di ultimo anno di attivazione del master, facendo quindi presagire che il prossimo anno non verrà attivato. Ciononostante puoi tranquillamente chiedere informazioni alla mail relativa al master di genitorialità, che credo tu possa trovare nel sito dell'ateneo di Padova.

Spero di esserti stata di aiuto.
    Miche
    .::Miche::.

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy