• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 18
    Partecipante Assiduo L'avatar di momymomy

Lo ammetto... ho un problema assurdo! Consigli?

Eccomi qui... ad ammettere a 30 anni suonati... che io ho paura a dormire da sola. e' un problema serio credetemi.... quando il mio compagno parte e io rimango sola in casa non chiudo occhio se non all'alba! E non vi dico come mi ritrovo a dover affrontare la giornata.... Le ho provate tutte!
    Luce accessa + televisione accesa - solo luce - solo tv - tutto spento non riesco proprio...
    cosa posso fare secondo voi? la mia non è paura dei ladri... la mia è pura fobia della notte! Comincio a sentire tutti i rumori del mondo a guardare se nel buio vedo qualcosa di anomalo... mi passa solo se mi alzo e vado in balcone, vedo che il mondo è sempre quello di qualche ora prima quando era giorno e allora mi tranquillizzo, ma poi si ricomincia quando mi rimetto a letto, non riesco a chiudere gli occhi per più di 5 secondi ( si perchè li conto... ) e poi li devo aprire per forza! Dite che è solo mancanza di autostima? che è forse la troppo dipendenza dagli altri?
    insomma ora il mio compagno non c'è ed io ho ben 4 notti da passare... in un modo o nell'altro....
    p.s. ho provato tisane, sonniferi, calmanti ... ma la paura rimane.
    aiuto!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di ziogargamella

Riferimento: Lo ammetto... ho un problema assurdo! Consigli?

forse se inserisci il thread nella sezione "psicoterapie" avresti risposte più illuminanti..
    ..se dovessi darti un consiglio data la sezione "sentimentalmente" del forum ti direi "Se hai paura a stare a casa da sola quando il tuo compagno è via, chiama me che vengo io....quantomeno avresti altri motivi per aver paura"
    ....se avessi invece messo il thread nella sezione "psicoterapie" o affini ti avrei risposto più seriamente!!Al di la delle battute, ci sono altre situazioni in cui provi le stesse sensazioni di quando sei sola a casa?Intendo dire situazioni diverse ma che a livello viscerale-emozionale-cognitivo ti causano la stessa attivazione? Quello a cui tu fai riferimento, dipendenza dagli altri, potrebbe essere legato a questa tua attivazione e sarebbe un'ulteriore "spia" di una organizzazione fobica, ma potrebbe fare riferimento anche ad altro, tanto che tu parli di "autostima", che non sarebbe la prima cosa a cui sarei andato a pensare dopo aver letto il tuo racconto,ma forse, proprio perchè la chiami in causa, potrebbe avere una sua importanza, anche se, appunto, non direttamente insita in una organizzazione fobica ...è dunque un pò difficile trovare il "bandolo" della matassa, se così lo si può chiamare, da poche informazioni. Se poi non sbaglio far riferimento a situazioni personali è vietato dal regolamento, x cui non vorrei ricevere una ammonizione per una poca volta che non scrivo pirlate!!!

Postatore Epico L'avatar di Ember

Il tuo problema ce l'ho anche io
    Devo dire che andando a vivere da sola, ho imparato almeno a non sentirmi terrorizzata dalla solitudine notturna. Anzi, mi piace
    Però rimane il fatto che ho paura del buio e che di solito oltre all'abat-jour tengo accesa una fonte sonora (tv o radio).

Quando sono con una persona invece dormo senza problemi anche al buio. Magari qualche rumorino lo sento, ma non ne faccio una tragedia.

Quando mi trovo al buio da sola, ho degli attacchi di panico... non mi sono mai chiesta troppo il perchè di questa fobia. Sin da piccola ho paura e la paura mi passava quando mi infilavo nel lettone dei miei... per cui, per me è sempre stata la normalità
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Partecipante Super Esperto L'avatar di Cuore di Corvo

Io dormo bene in qualsiasi circostanza... prova ad addortmentarti ascoltando un po' di musica, potrebbere aiutarti a rilassarti
    Anche un viaggio di mille leghe comincia con un passo.
    (proverbio giapponese)

http://www.fantasymagazine.it/libri/...uore-di-corvo/ ecco cos'é Cuore di Corvo

ziogargamella grazie per aver cercato di trovare una spiegazione a tutto ciò!
    scusami ma io manco sapevo dell'esistenza del thread nella sezione "psicoterapie"!!!! ma dove sta? ho pure cercato ma mi sa che ho pure problemi di vista
    cmq vi dò l'aggiornamento di stanotte: mi sono addormentata credo dopo le 3 e mi sono svegliata con luce accesa, tv e un mal di testa incredibile...
    ember mi rincuora leggere che non sono l'unica ad avere sto problema! ma da quello che ho capito tu ormai l'hai superato...
    devo riuscirci anche io!!!!!!!!!!!!

Postatore Epico L'avatar di kyoko226

Citazione Originalmente inviato da momymomy Visualizza messaggio
    ziogargamella grazie per aver cercato di trovare una spiegazione a tutto ciò!
    scusami ma io manco sapevo dell'esistenza del thread nella sezione "psicoterapie"!!!! ma dove sta? ho pure cercato ma mi sa che ho pure problemi di vista
    cmq vi dò l'aggiornamento di stanotte: mi sono addormentata credo dopo le 3 e mi sono svegliata con luce accesa, tv e un mal di testa incredibile...
    ember mi rincuora leggere che non sono l'unica ad avere sto problema! ma da quello che ho capito tu ormai l'hai superato...
    devo riuscirci anche io!!!!!!!!!!!!
    preferisci che lo sposti in psicoterapie?
    lì potresti avere forse dei consigli piu "seri"..o ancora meglio qui:Salute e benessere psicologico - Forum di Psicologia, se vuoi avere il parere di professionisti fammi sapere

comunque tranquilla è un problema più comune di quanto pensianch'io ho problemi di questo tipo..se c'è il mio ragazzo a casa o comunque altre persone, dormo come un sasso..se sono sola faccio molta faticanon rimango tutta la notte sveglia come te, ma sono comunque paranoica e impauritapaura del buioche entri gente, che ci siano cose non ben identificate nel buiose sento rumori poi addio
    alla fine però mi ripeto che mi devo abituare, che non c'è nulla..cerco di calmarmi e dopo ore alla fine rieco a dormire

da leggere per favore:

regolamento ops

Citazione Originalmente inviato da ziogargamella Visualizza messaggio
    ci sono altre situazioni in cui provi le stesse sensazioni di quando sei sola a casa?Intendo dire situazioni diverse ma che a livello viscerale-emozionale-cognitivo ti causano la stessa attivazione?

a dire il vero no... nel senso che io ho paura della notte, del silenzio, del buio ma solo quando sono sola in casa, se esco non ho paura
    Citazione Originalmente inviato da ziogargamella Visualizza messaggio
    Quello a cui tu fai riferimento, dipendenza dagli altri, potrebbe essere legato a questa tua attivazione e sarebbe un'ulteriore "spia" di una organizzazione fobica, ma potrebbe fare riferimento anche ad altro, tanto che tu parli di "autostima", che non sarebbe la prima cosa a cui sarei andato a pensare dopo aver letto il tuo racconto,ma forse, proprio perchè la chiami in causa, potrebbe avere una sua importanza, anche se, appunto, non direttamente insita in una organizzazione fobica ...è dunque un pò difficile trovare il "bandolo" della matassa, se così lo si può chiamare, da poche informazioni. Se poi non sbaglio far riferimento a situazioni personali è vietato dal regolamento, x cui non vorrei ricevere una ammonizione per una poca volta che non scrivo pirlate!!!

no no non voglio farti ammonire anzi grazie per gli spunti di riflessione che mi hai dato
    Ultima modifica di kyoko226 : 12-08-2009 alle ore 13.53.27

Citazione Originalmente inviato da kyoko226 Visualizza messaggio
    preferisci che lo sposti in psicoterapie?
    lì potresti avere forse dei consigli piu "seri"..o ancora meglio qui:Salute e benessere psicologico - Forum di Psicologia, se vuoi avere il parere di professionisti fammi sapere
    si grazie kyoko se puoi spostarlo mi fai un piacere, non vorrei andare off topic
    Citazione Originalmente inviato da kyoko226 Visualizza messaggio
    comunque tranquilla è un problema più comune di quanto pensianch'io ho problemi di questo tipo..se c'è il mio ragazzo a casa o comunque altre persone, dormo come un sasso..se sono sola faccio molta faticanon rimango tutta la notte sveglia come te, ma sono comunque paranoica e impauritapaura del buioche entri gente, che ci siano cose non ben identificate nel buiose sento rumori poi addio
    alla fine però mi ripeto che mi devo abituare, che non c'è nulla..cerco di calmarmi e dopo ore alla fine rieco a dormire
    si quando poi sento dei rumorini è la fine! mi devo alzare, girare per tutta casa, aprire gli armadi... un disastro!!!!
    Ultima modifica di kyoko226 : 12-08-2009 alle ore 13.52.37

no no non voglio farti ammonire anzi grazie per gli spunti di riflessione che mi hai dato
    per fare quella cosa che vuoi fare tu, di rispondere ad ogni frase, devi copiare i "quote" di inizio e fine in ogni frase che vuoi separare..se fai come hai fatto la frase rimane nel post quotato(in questo caso di ziogargamella) e non si capisce nulla

da leggere per favore:

regolamento ops

a ecco
    allora l'ho rifatto
    perdono! sono nuova e non pratica di forum....

ora ho capito

si grazie kyoko se puoi spostarlo mi fai un piacere, non vorrei andare off topic

si quando poi sento dei rumorini è la fine! mi devo alzare, girare per tutta casa, aprire gli armadi... un disastro!!!!
    te li ho modificati io altrimenti non si capisce nulla
    ok però mi devi dire dove! in psicoterapie o in salute e benessere dove ci sono i professionisti?

da leggere per favore:

regolamento ops

grazie!
    direi che in salute e benessere va bene...
    grazie mille.

grazie!
    direi che in salute e benessere va bene...
    grazie mille.
    okdi nulla

da leggere per favore:

regolamento ops

Postatore Epico L'avatar di Ember

Non direi che il mio problema è superato... vorrei poter dormire al buio e senza sottofondo musicale ma non riesco per cui rimango così. Forse un giorno proverò ad affrontare la cosa... nel frattempo cerco di rimanere sola meno notti possibili
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

si Ember è la stessa tattica che sto usando io... però mi sa che io sono già arrivata nella fase di voler affrontare la cosa... mi arrabbio con me stessa!!! ma credo che anche questo non sia molto costruttivo...

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy