• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15
    Partecipante L'avatar di topo1974

selezione psicologo comune di desio

segnalo a tutti questa selezione pubblica: il comune di desio (MB) ha indetto una selezione pubblica per l'assunzione a tempo determinato di uno psicologo, da assegnare al centro tutela minori. il bando è presente sul sito del comune, vi riporto il link:
    Comune di Desio (MB)

ho anche segnalato la selezione nell'area annunci di lavoro di ops, ma dato che è estate la segnalo anche qui sul forum, meglio renderla più visibile possibile.

in bocca al lupo per chi deciderà di farlo!
    "le premesse sono come le piante dei piedi: non puoi vederle perché ci stai sopra."
    Gianfranco Cecchin

Partecipante Assiduo L'avatar di pabla1973

Riferimento: selezione psicologo comune di desio

grazie!
    qualcuno intende farlo?

Partecipante Esperto

Ci vuol la specializzazione vero???

Partecipante Esperto L'avatar di lucciolina

Ciao, io probabilmente mi iscriverò anche se l'idea di tappare i buchi non mi piace molto (la graduatoria serve per reclutare personale da impiegare all'occorrenza, quindi in periodi di malattie e di vacanze.....quindi bisognerebbe lasciare i lavori in corso ogni volta magari anche solo per una settimana, non so se sia molto professionale)...se vi interessa anche il servizio Tecum di Mariano Comense ha indetto due selezioni simili (due psicologi per la tutela minori ed uno per gli inserimenti lavorativi...propongono tempi indeterminati), la scadenza è il 3 settembre!
    Per la selezione di Desio non serve la scuola di psicoterapia, ma solo la laurea di 5 anni e l'iscrizione all'albo (e neppure l'esperienza, anche se sicuramente serve per avere un punteggio maggiore!).
    Chi si iscrive? studiate le leggi segnate nel bando? e poi avete dei libri da consigliare?
    In questi concorsi non so mai su cosa prepararmi!

ci sono un bel pò di buoni testi sulla tutela minori, io mi leggerò ghezzi-vadilonga e magari galli-tomè. anche se a me è capitato una volta che mi chiedessero anche dell'amministrazione degli enti locali...
    ma vogliamo aprlare del compenso? ho letto giusto? €1800 LORDO per 36 ore settimanali ?????? praticamente netto viene circa €12 all'ora, conviene fare l'educatore!!!

scusate, avevo calcolato il lordo, netto viene circa €10 all'ora...no comment...
    datemi un ferro da stiro che mi conviene stirare...

Ciao, grazie per i consigli dei libri (ne terrò presente anche prossimamente); la mia perplessità non è lo stipendio (mi piacerebbe veramebte lavorare in un servizio simile) ma il fatto di essere chiamati solo se bisogna tappare dei buchi...e nell'attesa si deve pur lavorare ( non mi sembra professionale chiedere ferie o permessi nei lavori già attivi per tappare dei buchi in un altro settore, è controproducente) , che ne pensi di questo modo di lavorare? assomiglia molto alle supplenze degli insegnanti! mahhh

mah, io ho fatto il tirocinio in tutela e secondo me ti chiamano solo per sostitìzione maternità o cose simili, cioè periodi piuttosto lunghi, non avrebbe senso altrimenti, uno non fà neppure tempo a leggere le cartelle dei casi se no!
    per quanto riguarda il compenso: sì, anche a me piacerebbe questo tipo di alvoro, ma il livello di stress è forte e la responsabilità è altissima, trovo allucinante questa proposta di compenso economico, spero si tratti di un errore

topo 1974 ma tu non lo fai? su cosa ti prepari?

Partecipante

Ciao a tutti! Io mi sono iscritta. Credo che darò un occhio solo alle leggi. Sono però un po' perplessa per la prova di inglese...

ciao a tutti!ho chiamato oggi a desio per sapere su cosa prepararsi,e mi han detto di attenersi a quello che è scritto nel bando e che non ci sono dei testi specifici!io mi sono stampata le leggi e ho dato un'occhiata, ma non so se bisogna studiare altri testi!che ne dite??

Partecipante

Ho telefonato ora all'ufficio risorse umane. Alla preselezione di domani saremo in tanti, perchè hanno ricevuto più di 150 domande. Ora la commissione si è riunita per verificare che tutti abbiano i prerequisiti. Se non riceviamo nessuna chiamata, ci dobbiamo presentare domani per la prova.

Matricola

Ciao,
    io ero iscritta ma per un impgeno di lavoro non sono potuta venire, come è andata la prova?

Citazione Originalmente inviato da carlotta1981 Visualizza messaggio
    Ciao,
    io ero iscritta ma per un impgeno di lavoro non sono potuta venire, come è andata la prova?
    mah, io ho risposto a 27 giuste sicuramente, su 2 sono un pò incerta, 1 sbagliata di certo. al colloquio passano i primi 20 cmq

Ciao, sono curiosa di sapere come è andata la prova ai colleghi che si sono presentati! cosa vi hanno chiesto? vi è sembrata una selezione seria?...pensoc e conoscere le esperienze degli altri sia molto importante per quelle future. Grazie!

Privacy Policy