• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: Reti Wireless

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315

Reti Wireless

Recentemente ho attivato in router wireless che mi avrebbe permesso di conettermi a Internet non solo dal PC fisso, ma anche dal portatile, in qualunque posto della casa.
    Praticamente subito dopo averlo messo in funzione, ho iniziato a sentire fastidi descrivibili come: mal di testa, sensazione di calore al capo, intontimento, stanchezza.
    Ho lasciato passare qualche giorno per verificare se la cosa continuasse.
    E cosi è stato.
    Ho cosi scollegato il router e sono tornata al vecchio sistema.
    I disturbi sono spariti.

Qui un articolo che è un estratto della trasmissione Report a riguardo: http://www.report.rai.it/R2_popup_ar...078399,00.html

Cosa ne pensate?
    Avete mai avuto esperienze simili?
    Ultima modifica di Alessia Va : 10-08-2009 alle ore 17.49.10
    Un gabbiano di Nessundove io sono, nessun lido considero mia patria, nessun luogo, nessun posto a se mi lega; è di onda in onda invece che io volo

Trova pace in cio’ che sei e dove ti trovi.
    Le persone spesso sanno gia’ cosa fare; a te spetta il compito di mostrare loro il modo......ecco la vera saggezza.
    (Eragon – C.Paolini)

Partecipante Affezionato L'avatar di Liliana78

Riferimento: Reti Wireless

mio cugino dice che sono tutte cavolate, non fa male è come se avessi un cellulare nulla di più
    non c'è dovere che sottovalutiamo di più di quello di essere felici (R.L.Stevenson)

Partecipante Super Figo L'avatar di Antopsi

Io non ho mai avuto nessum problema con il wireless, però è probabile che ci siano alcune persone che siano più sensibili di altre. Anchio ho visto qulla puntata di Report, ma non so bene cosa pensare. Diciamo che la questione non è certamente risolta, non è certo semplice stabilire univocamente se faccia male o no. Si possono solo fare degli studi correlazionali che non stabiliscono rapporti di causa-effetto.
    Io continuo ad usarlo, anche perchè non ne ho mai risentito in nessun modo
    http://s2.bitefight.it/c.php?uid=49195

Is not dead what it can eaternal live, but in strange eaons even death may die...

Io ne ho viste cose che vuoi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. E' tempo di morire.

Scegliete la vita, scegliete un lavoro, scegliete una carriera, scegliete la famiglia, scegliete un maxitelevisore del cavolo, scegliete lavatrice, macchina, lettore cd e apriscatole elettrici. Scegliete la buona salute, il colesterolo basso e la polizza vita; scegliete mutuo a interessi fissi, scegliete una prima casa, scegliete gli amici. Scegliete una moda casual e le valigie in tinta, scegliete un salotto di tre pezzi a rate e ricopritelo con una stoffa del cavolo, scegliete il fai-da-te e il chiedetevi chi siete la domenica mattina. Scegliete di sedervi sul divano a spappolarvi il cervello e lo spirito con i quiz, mentre vi ingozzate di schifezze da mangiare. Alla fine scegliete di marcire, di tirare le cuoia in uno squallido ospizio, ridotti a motivo di imbarazzo di stronzetti viziati ed egoisti che avete figliato per rimpiazzarvi. Scegliete il futuro, scegliete la vita. Ma perché dovrei fare una cosa cosí? Io ho scelto di non scegliere la vita. Ho scelto qualcos'altro. Le ragioni? Non ci sono ragioni. Chi ha bisogno di ragioni quando ha l'eroina?

Il mio blog... Venitemi a trovare.

Avanguardista del F.E.R.U. e Governatore della provincia di Palermo.
    I GATTI DOMINERANNO IL MONDO!

Postatore Epico L'avatar di kyoko226

Citazione Originalmente inviato da Liliana78 Visualizza messaggio
    mio cugino dice che sono tutte cavolate, non fa male è come se avessi un cellulare nulla di più
    beh il cellulare non è che faccia proprio benissimo

comunque non saprei a me non dà nessun problema o almeno che io sappia no
    il link non si vede..comunque credo sia difficile stabilire dei rapporti
    di causa-effetto

da leggere per favore:

regolamento ops

Blog Entries
    315

Ora dovrebbe aprirsi...l'ho modificato.

Infatti, i cellulari non sono salutari per nulla.
    Io non affermo nessuna verità assoluta. Però vi assicuro che da stamattina, da quando cioè ho scollegato il wireless e sono tornata ad avere solo il fisso collegato alla rete, ogni disturbo è svanito.
    Rispetto ai giorni scorsi, se penso a come stavo, salto dalla gioia.
    Ed è tutto il giorno che il PC è acceso.
    Prima, bastava un'ora sola davanti al PC, per crollare distrutta sul letto...
    Un gabbiano di Nessundove io sono, nessun lido considero mia patria, nessun luogo, nessun posto a se mi lega; è di onda in onda invece che io volo

Le persone spesso sanno gia’ cosa fare; a te spetta il compito di mostrare loro il modo......ecco la vera saggezza.
    (Eragon – C.Paolini)

Blog Entries
    315

Mi hanno suggerito di schermare le antenne del router con della carta stagnola.
    Ora le ho avvolte sembrano pronte per finire il forno

Vediamo se funziona...

(Eragon – C.Paolini)

Partecipante Veramente Figo L'avatar di ziogargamella

Citazione Originalmente inviato da Liliana78 Visualizza messaggio
    mio zio invece dice che fa male!
    chi è tuo cugino, della nasa?

Blog Entries
    315

Niente
    Ho dovuto staccarlo di nuovo, perchè ricominciavo ad avere caldo alla parte superiore della testa, e inziavo a sentire una morsa che stringeva, come una pressione...
    Anche con la stagnola...

Mi sa che non fa per me

(Eragon – C.Paolini)

Blog Entries
    315

Sono in buona compagnia

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

I TIMORI per la SALUTE INDUCONO le SCUOLE a SMANTELLARE le RETI WIRELESS

Nel Regno Unito genitori e studenti stanno costringendo alcune scuole a smantellare le reti di computer wireless, nel timore che possano risultare nocive per la salute dei bambini.

Sempre più scuole stanno installando nelle classi trasmettitori, allo scopo di fornire agli allievi accesso wireless dai portatili alla rete di computer scolastica e ad Internet.
    Tuttavia alcuni genitori e molti scienziati temono che i bassi livelli di radiazione di microonda emessa dai trasmettitori possano risultare nocivi, determinando perdita della concentrazione, mal di testa, affaticamento, problemi comportamentali e connessi alla memoria e forse, sul lungo periodo, l'insorgenza del cancro.

Presso la Prebenda’ School, prestigiosa scuola primaria privata di Chichester, West Sussex, il mese scorso un gruppo di genitori ha fatto pressioni affinché il preside Tim Cannell eliminasse la rete wireless.
    Mr. Cannell ha detto al Times: "Abbiamo ascoltato le ragioni dei genitori, i quali erano ovviamente assai preoccupati. Abbiamo svolto anche molte ricerche. Le autorità sostengono che la rete è sicura, tuttavia non sono stati condotti studi a lungo termine a riprova di tale affermazione."

Judith Davies, la cui figlia frequenta la scuola, ha detto: "Molti protestano contro la presenza di antenne per i cellulari in prossimità delle scuole, nondimeno vi è una grande ignoranza in merito alle reti wireless; è come se avessero delle antenne in classe e i trasmettitori piazzati molto vicino ai bambini."

Anche la Stowe School, scuola secondaria privata del Buckinghamshire, ha eliminato parte della propria rete wireless dopo che un insegnante si è ammalato.
    Michael Bevington, da 28 anni professore di lettere classiche, ha affermato che la sua reazione alla rete è stata talmente violenta da renderlo troppo malandato per poter insegnare.
    Bevington ha dichiarato: "Ogni qualvolta mi trovavo in classe avvertivo una serie sempre più ampia di sintomi sgradevoli. Prima un forte mal di testa, quindi dolori in tutto il corpo, improvvise vampe, pressione dietro gli occhi, improvvisi dolori cutanei e sensazioni di bruciore, il tutto condito da attacchi di nausea. Nel fine settimana, lontano dalla scuola, mi sono sentito in condizioni perfettamente normali."
    Fonte: The Times. UK. 20 novembre 2006

(Eragon – C.Paolini)

Postatore Epico L'avatar di doctor2009

Non confondiamo, però, gli argomenti: una cosa sono i ripetitori delle reti per i telefonini ( per intenderci: quei grossi tralicci che si vedono a volte sui terrazzi dei condomini... ), un'altra il comune router wifi casalingo. Le potenze in gioco sono molto diverse: anche se in nessuno dei due casi sono stati inequivocabilmente evidenziati dei danni, è bene che, per il principio di precauzione, gli impianti dei ripetitori non vengano posti in vicinanza di luoghi "sensibili" come le scuole.
    Sul fatto che un router casalingo potesse dare una serie di sintomi così impressionanti come quelli che tu riporti sinceramente non avevo notizie ( e credo che, in verità, non ne esistano, almeno nelle riviste scientifiche... ).
    Eventualmente potrei consigliarti di sistemare il router wifi LONTANO dal pc a cui lavori ( e collegare quest'ultimo, eventualmente, con una pennetta wifi ): in questo caso la "dose" di radiazioni, già infinitesimale, dovrebbe ridursi ulteriormente fino a confondersi con quella cosiddetta "di fondo"... Non dobbiamo dimenticare, infatti, che TUTTI, tutti i giorni, siamo sottoposti CONTINUAMENE all'effetto di radiazioni, sia artificiali ( pensate alle radiazioni dei ripetitori di cellulari, dei ripetitori televisivi, radiofonici e delle mille altri fonti di radiazioni, compresi i router wifi dei vicii di casa... ) che naturali ( le radiazioni solari, i raggi cosmici etc. etc. ).
    Le VERE radiazioni pericolose, sono altre, sono quelle connesse appunto ai ripetitori radiofonici e televisivi, che agiscono su frequenze molto dannose per la salute, come sanno coloro che abitano vicino alle antenne emittenti della Radio Vaticana nella zona di Cesano nei pressi di Roma e che hanno un tasso di malformazioni e patologie tumorali decisamente superiori alla medi nazionale.
    -

PRESIDENTE DEL CLUB DEL GIALLO!

sono d'accordo con doctor le onde che emette un router wifi non credo siano cosi potenticredo che in casa ci siano cose molto piu potenti e dannose come il microonde, il cellulare(suppongo che tu lo usi..allora non divresti usare manco quello).. e poi le cose elencate da doctor

da leggere per favore:

regolamento ops

Blog Entries
    315

Mi rendo conto...
    Ma sta di fatto che ho avuto questi disturbi.
    E i disturbi smettono appena scollego il router.

(Eragon – C.Paolini)

Blog Entries
    315

Riguardo al
    - cellulare = lo uso raramente, ci sono giorni in cui nemmeno lo prendo in mano
    - forno a microonde = ce l'hanno regalato ma non lo usiamo mai, è sullo scaffale di bellezza, praticamente con la spina staccata da anni...

(Eragon – C.Paolini)

Postatore Epico L'avatar di claudiapitt
    Blog Entries
    62

a me il wireless non dà nessun sintomo
    e lo uso da anni...sia al lavoro che a casa...

però se sto troppo tempo (leggasi diverse ore di seguito) davanti al pc (ma mi fa lo stesso effetto la televisione )
    mi viene mal di gola

Credi nell'amore a prima vista o devo ritornare?

"here I am: Mary Fuckin' Poppins" (S.Jones- S&TC)

La setta dei gufatori
    Dea della vendetta
    Ex-Inquisitore boia del fu-F.E.R.U.

Citazione Originalmente inviato da Alessia Va Visualizza messaggio
    Mi rendo conto...
    Ma sta di fatto che ho avuto questi disturbi.
    E i disturbi smettono appena scollego il router.
    no certo..non era per mettere in dubbio quello che ti accadeogni persona è diversa e io non sono un esperta per poter affermare che è impossibile
    constatavamo solo che in casa e nell'ambiente ci sono tante altre cose che emettono onde magari anche piu forti

da leggere per favore:

regolamento ops

Privacy Policy