• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
    Partecipante L'avatar di shizuka88

chiarimento generale psicoterapia

ciao a tutti!
    sono una studentessa di psicologia dello sviluppo e dell'educazione a firenze, frequento il secondo anno. da un pò di tempo a questa parte aveo pensato di intraprendere, dopo la laurea a quanto ho capito, la strada di sessuologa ma x quello che ho capito se non sei specializzato in psicoterapia puoi affrontare solo la terapia breve centrata sul sintomo e, se il caso non è di tua competenza devi indirizzare il paziente da uno psicoterapeuta... quello che invece volevo fare io erano tutte e 2 queste cose, cioè poter fare la sessuologa a tutti gli effetti, non solo x una parte e poi mandare il paziente da un altro...xò so che la scuola di sessuologia prevede 4 anni dopo il quinquennio, x intenderci...e mi è parso di capire che sia lo stesso x psicoterapia...è così? mi chiarite x favore come funziona la scuola di psicoterapia in generale e quale sarebbe l'approccio che meglio si accosta alla sessuologia? un'altra cosa: mi consigliate di cambiare indirizzo e prendere quello clinico x poi diventare sessuologa?
    scusate la lunghezza del post ma ho davvero bisogno di chiarimenti...grazie in anticipoooo!

Partecipante L'avatar di shizuka88

Riferimento: chiarimento generale psicoterapia

nessuno mi sa rispondere?

E' difficile rispondere a questa domanda, perchè un po tutte le scuole bene o male trattano il tema della psicoterapia. Io sto orientandomi vero una scuola sistemica ma ci sto ancora pensando
    Alexi

Partecipante L'avatar di pierluigi1970