• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
    Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx

Le mamme che chiedono "mio figlio fa così, è normale"?

Care amiche e colleghe, vi capita che quando dite che siete psicologhe dell'età evolutiva le mamme mi assaltino di domande, descrivendo un comportamento del filgio e insistendo affinché, in base ad un unico elemento, diate un "verdetto" definitivo? Come riuscite a non colludere con questa richiesta e gestire la loro frustrazione di non aver avuto la sentenza pronta, senza perdere la loro fiducia?
    Infatti, penso siano abituate al modello di relazione medico-paziente, come quella del pediatra, e automaticamente la estendono a quella di psicologo-persona. Che però, non è altrettanto direttivo, visto che si cerca, soprattutto nei confronti di genitori, di attivare le loro risorse, di non sparare risposte in modo compiaciuto e direttivo, pretendendo di sapere già tutto sul loro figlio. Eppure a volte è difficile, sono sfidanti e dicono "se non mi dici che problema ha mio figlio, allora vuol dire che non sei psicologa!". Il tutto, anche dopo che avete scambiato 2 chiacchiere sul tempo mentre eravate al parco a portare a spasso il chihuahua...
    Che ne dite?

Partecipante Veramente Figo L'avatar di ziogargamella

Riferimento: Le mamme che chiedono "mio figlio fa così, è normale"?

Citazione Originalmente inviato da ste203xx Visualizza messaggio
    "se non mi dici che problema ha mio figlio, allora vuol dire che non sei psicologa!". Il tutto, anche dopo che avete scambiato 2 chiacchiere sul tempo mentre eravate al parco a portare a spasso il chihuahua...
    Che ne dite?
    io di solito chi si comporta cosi lo mando a cagare e dunque aggiungono un altro motivo per cui non dovrei essere psicologo! L'ignoranza (e invadenza) della gente è abissale, bisogna anche dar retta? La prossima volta rispondigli di vederti in privato, con fattura allegata.

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

Riferimento: Le mamme che chiedono "mio figlio fa così, è normale"?

io penso che siano le stesse persone che poi per strada ti dicono "sei psicologo? allora cosa sto pensando???" e tu, invece di seguire i preziosi consigli di ziogargamella ti fai del male spiegando per l'ennesima volta che psicologo non vuol dire medium, mago o guru!

a parte tutto credo che non bisognerebbe mai cedere a ricatti del genere.....anche perchè...se ti chiedono questo, forse non sanno che ...la domanda che stanno ponendo in realtà è un altra!
    Ultima modifica di MEMOLEMEMOLE : 24-08-2009 alle ore 18.14.56
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Privacy Policy