• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: quante 2e Lauree

quante 2e Lauree

..vedo che molti collegi hanno pensato o pensano alla seconda Laurea.

Evidentemente ci si sta rendendo conto che la nostra formazione, da un punto di vista lavorativo è una grande ca.....ta.

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx

Riferimento: quante 2e Lauree

è molto soggettiva la cosa. Io ho preso psicologia come seconda laurea, la prima è stata filosofia, il che è veramente il peggio in assoluto, lavorativamente parlando! Invece con psicologia ho sempre lavorato! Questo però perché quando mi son oiscritta a psiologia, ero più matura, è stata una scelta più consapevole rispetto a quella dei 18 anni e poi avevo già collezionato varie esperienze, anche molto negative (sfruttamento vero e proprio), che mi hanno fatto capire meglio come funzionava il cosiddetto mondo del lavoro, insomma ero più vecchia e più disincantata. E soprattutto, è molto cambiata la mia concezione di lavoro, prima lo immaginavo come dipendente, poi crescendo non ho visto alternative alla libera professione, quello che faccio oggi. Questo anche grazie a Sirri, l'ex-moderatore di questo forum, se si riescono a recuperare i suoi interventi, sono davvero da incorniciare, mi hanno dato uno scossone enorme, ho totalmente reimpostato la ricerca del lavoro, anzi, diciamo ho iniziato uan paziente costruzione che non credo finirà mai. Oggi lavoro, collaborando con vari enti e cercando sempre di ampliare il portafoglio delle collaborazioni, infatti ora che è agosto, non posso permettermi il mare ma devo pensare ad un piano per partire a settembre, elaborare nuovi obiettivi per il nuovo anno lavorativo. certo è dura, oggi lavoro, domani non lo so, ho resistito bene a quest'anno di crisi, però ho sempre paura che il lavoro non arriva o arriva tutto insieme!!!

Bene! Sono contente. Do per scontato che intendi un lavoro da Psicologa.

I lavoretti più o meno si trovano; ma per me lavorare significa ottenere la piena indipendenza: dall'affitto, alla assucirazione per la macchina, etc.

Sono molto pochi i colleghi che vantano questa indipendenza lavorando realmente da psicologi.

Io personalmente ne conosco uno solo (non in clinica ma nella psico del lavoro)

Di psicologia clinica una seconda. Stop

Partecipante Veramente Figo

A me sta cominciando a girare per la testa da un po di tempo: sono psicologa, lavoro da sempre come psicologa e psicoterapeuta e........ mi voglio male non lo so....... mi piace studiare da morire quindi: o mi iscrivo a Sociologia o mi prendo una seconda specializzazione quadriennale in Psicologia della Salute.
    il silenzio è pace, è serenità. A.G.

Privacy Policy