• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

triennale di psico è utile se ho gia una laurea triennale sanitaria??

Ciao a tutti!
    Sono laureata in ostetricia e ora sono indecisa se fare anche la triennale di psicologia visto che vorrei lavorare in ambito consultoriale e quest ultima laurea magari potrebbe aiutarmi a raggiungere l obiettivo..non so!!pensate che possa avere un qualche valore aggiunto in questo caso la triennale di psico o sia solo un pezzo di carta??
    altra domanda...da non frequentante è possibile??qual e migliore firenze o cesena??
    grazie in anticipo!!

Partecipante Super Esperto L'avatar di chiaravarri

Riferimento: triennale di psico è utile se ho gia una laurea triennale sanitaria??

Citazione Originalmente inviato da lodolodo Visualizza messaggio
    Ciao a tutti!
    Sono laureata in ostetricia e ora sono indecisa se fare anche la triennale di psicologia visto che vorrei lavorare in ambito consultoriale e quest ultima laurea magari potrebbe aiutarmi a raggiungere l obiettivo..non so!!pensate che possa avere un qualche valore aggiunto in questo caso la triennale di psico o sia solo un pezzo di carta??
    altra domanda...da non frequentante è possibile??qual e migliore firenze o cesena??
    grazie in anticipo!!
    Se vuoi fare lo spicologo la triennale da sola non ti serve a niente...
    "Ma io non sono un folle e non sono mai stato ragionevole come ora, semplicemente mi sono sentito all'improvviso un bisogno di impossibile. Le cose cosi' come sono non mi sembrano soddisfacenti...siate realisti domandate l'impossibile."
    Camus

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx

Riferimento: triennale di psico è utile se ho gia una laurea triennale sanitaria??

In che modo può farti raggiungere l'obiettivo? Per lavorare nei consultori pubblici ci vuole un concorso, ma leposizioni di osetrica e psicologa sono distinte e ci sono concorsi distinti, al massimo può dare punteggio in più se sonoprevisti punteggi per la categoria "altri titoli", ma avrebbe lo stesso punteggio come qualsiasi altro titolo. Nei privati si accede per varie strade, in primis la conoscenza e in quel caso se ti prendono come ostretrica volgiono che sai fare bene l'ostetrica e non la psicologa, anzi magari potrebbe creare confusione sul tuo ruolo e non saprebbero bene inquadrarti, se come psico o come ostetrica. Certo se tu vuoi farla per arricchire il tuo bagaglio culturale e professionale è un altro discorso.
    Per quanto riguarda lapossibilità di farla da non frequentate, sì, è possibile praticamente in tutti gli atenei, in rarissimi corsi c'è l'obbligo di frequenza

Privacy Policy