• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
    Partecipante Assiduo

iscrizione a corsi singoli??

ho cercato sul sito ma non sono riuscita a trovare niente probabilmente perchè a Psico a Cesena (e Bologna) non c'è questa possibilità??
    qualcuno sa dirmi qualcosa in proposito??
    ho letto che a Torino c'è questa possibilità per esempio....ma come funziona eventualmente??bisogna cmq fare il test d'ingresso per un corso della magistrale?? oppure iscirzione a Corsi Singoli è proprio per chi non è riuscito ad iscriversi o a passare il test??
    grazie per le info

Partecipante Esperto L'avatar di senya_80

Riferimento: iscrizione a corsi singoli??

I corsi singoli che io sappia sono per coloro che non son passati all'esame di ammissione, si paga un tot e si possono dare tot crediti, ma per info più precise ti consiglio di telefonare alla segreteria didattica in facoltà (il num lo trovi sul sito) anche perchè le cose cambiano di anno in anno e magari informazioni dello scorso anno possono non essere valide per questo!

Partecipante Assiduo

nooo!! la segreteria mi ha risposto che è stato approvato in consiglio di dare la possibilità di fare i Corsi singoli ma non superare 8 cfu....che cavolata è??allora tanto vale non darla questa possibilità!!
    l'unica cosa che non ricordo è se è possibile chiedere l'iscrizione a corsi singoli anche se ci si laurea a gennaio 2010...ma a questo punto credo di no...peccato!

Partecipante Affezionato

8 cfu??? Ma 8crediti corrispondono a un esame solo...è impossibile dai...cioè io pago 800euro(o quant'è quest'anno) per dare un esame??? Secondo me si sono sbagliati...più che altro lo spero...

Partecipante Assiduo

no, purtroppo non è un errore...è una decisione del consiglio!
    Io ho mandato un sacco di mail per informarmi perchè non so se mi laureo a novembre o a gennaio ma cmq non avrei potuto fare il test d'ingresso perchè quel giorno ho un esame a Firenze...
    questo è quello che mi ha risp la prof.Contento (presidente del corso di ps.Cognitiva)
    "Abbiamo come Consiglio di CdL stabilito che i corsi singoli non possono essere per più di 8 CFU per AA. Qualora lei facesse domanda per seguirli non riuscirebbe però ad iscriversi poi al 2° anno ammesso che superasse comunque la prova. Insomma temo che con i Corsi Singoli a Bologna rallenterebbe il percorso di studi di 1 anno."
    prova a sentire il presidente del corso di LM a cui ti piacerebbe iscriverti...magari altri corsi hanno deciso diversamente!
    così serve più che altro ti serve se devi inserire un esame nel tuo curriculum di studi e basta...se no bisogna aspettare un anno o iscriversi ad un'altra univ tipo Torino dove ci si può iscrivere fino a marzo 2010 senza test ingresso!

Privacy Policy