• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Federica72

Buon inizio anno: siete andati a lezione, vero?

Buon inizio di anno accademico a tutti!!

Ditemi, vi prego, che oggi state andando a lezione.....

Ember, Mallory, Mirco, Jonathan.... insomma, tutti voi che vivete ad Urbino: oggi c'è il primo incontro di inglese, psicologia dinamica e psicologia sociale... Fatelo per noi poveri non frequentanti: andate e fate quante più domande possibili sui testi, sulle modalità d'esame, ecc.... Vi prego!!!

Aspettiamo notizie.

Un bacio. Fede
    "E' la certezza che noi vivremo per sempre, perché una mamma non muore mai. Resta in ogni cielo azzurro, tra i profumi della primavera, nelle nuvole che portano neve, nei colori dell'autunno. Resta nel profumo di caffè. Vive nel ricordo dei suoi figli, e in ciò che credono di aver dimenticato" L. Tangorra

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Io oggi ho seguito dinamica, ora apro il thread
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Grazie Ember!!!

Aspetto notizie da chi è andato a psico sociale e inglese... E soprattutto, non appena farà lezione, sul temutissimo Gregorini per neurofisiologia.....
    "E' la certezza che noi vivremo per sempre, perché una mamma non muore mai. Resta in ogni cielo azzurro, tra i profumi della primavera, nelle nuvole che portano neve, nei colori dell'autunno. Resta nel profumo di caffè. Vive nel ricordo dei suoi figli, e in ciò che credono di aver dimenticato" L. Tangorra

Ospite non registrato
    Ciao buon inizio di lezioni.Io quest'anno sono a Perugia nn posso seguire purtroppo xchè ho aperto un agenzia di investigazioni e devo lavorareeee.per quanto riguarda le lezioni che ho seguito l'anno scorso:
    - Dinamica: avevo la prof. Acquarini e non la Pediconi
    - Neurofisiologia: avevo Cuppini e nn Gregorini
    - Sociale: avevo la Berti, ma lasciamo perdere
    - Psicometria non l'ho mai seguita
    - Processi Cognitivi: avevo Cubelli

Nn so quindi che dirvi!!!Sono cambiati tutti i prof praticamente, ma cmq sono sempre a disposizione di tutti per ogni cosa !!!Baciiiiiiiiii

E mi sa che a te, Freudina, è andata molto meglio che a noi...

jonathan
    Ospite non registrato
    Ciao a tutti, io sono passato nella cerchia dei non frequentatanti perchè ho trovato lavoro nel campo dell'informatica ma psicologia è sempre la priorità. Quindi quest'anno posso dare poche informazioni .
    Ho letto i messaggi su psicologia dinamica e... non mi sembra una passeggiata ma come sempre ce la faremo!!!!
    Un augurone a tutti!

Sicuramente Jonathan... è solo un fatto di organizzazione.... E poi abbiamo l'aiuto degli altri opsiani!!

Ma in sostanza... chi segue?

Postatore Compulsivo L'avatar di Mallory
    Prigioniera del paese dei balocchi...con un chiodo fisso nella testa!!
    Io questa settimana ho seguito tutto, tranne inglese
    Fede...la nostra prof. di Sociale è spettacolare!Ho assistito alla + bella lezione della mia vita!è davvero bravissima!Mi dispiace troppo ke non potrai seguirla xkè ti perdi davvero una gran cosa!!!!
    Vento in faccia, alzo le braccia
    Pronto a ricevere il sole!
    Anima in pace quando tutto tace
    È la libertà che mi vuole!

°°Progetti per il futuro:non sottovalutare le conseguenze dell'amore°°

Linea21

Queen of Movies del mese di Maggio

Ciambellana dei Film del mese di Luglio

La mia libreria

Partecipante Assiduo L'avatar di MIRCODORI
    Ciao a tutti! Ciao Fede, bello il tuo "TEMUTISSIMO" Gregorini.
    Fino ad ora non ho perso una lezione.
    Vediamo quello che vi posso raccontare...

- Neurofisiologia = Dice che il testo migliore è il Candel (si scrive così?) che è un mattone da 130 euro circa, ma se si studia bene possiamo usare i libri di anatomia del primo anno (per esempio "neuroscienze") ed integrarli con eventuali fotocopie.
    Al programma del vademecum va aggiunto il sistema immunitario dato che è stato tolto dal programma di biologia.
    Gregorini non ha ancora deciso se l'esame sarà scritto o orale; se scritto ci saranno le solite domande a risposta multipla.
    Più avanti si potrà trovare nel sito dell'università un programma più dettagliato ed ulteriormente specifico.

- Dinamica = I testi sono indicati nel vademecum, è consigliata la lettura dell'autobiografia di Freud.
    I non frequentanti (quelli che non firmano ai seminari settimanali) dovranno inoltre prepararsi sul Manuale di psicologia dinamica.
    ...Sembra un corso molto interessante.

- Sociale = Non ricordo i testi. Se non sbaglio uno è MANUALE DI PSICOLOGIA SOCIALE (Il Mulino) l'altro testo è di Occhini, ma non ricordo il titolo. Sarò più chiaro in futuro.
    Seguendo le prime lezioni, e ascoltando dei commenti della docente in riguardo non sembra un esame troppo difficile da preparare. Solo orale.

Spero di esservi stato utile

Per ogni chiarimento io ci sono.

Originariamente postato da MIRCODORI
    Dice che il testo migliore è il Candel (si scrive così?)
    Credo si scriva Kandel comunque io l'ho preso perchè ho sentito che per Psicologia Biologica A-L va bene lo stesso testo. Alla fine magari ci scappa pure il risparmio

Grazie Mirco, e grazie a tutti voi...

Io per neurofisiologia pensavo invece di prendere il volume di Pinel, che è poi quello che useremo nel corso di Psicologia biologica M-Z... per lo stesso motivo di Ember!!

Quanto a psico dinamica, mi hanno detto che la prof. prende le presenze solo ai seminari, ma, allo stesso tempo, che ha detto di non presentarsi come frequentanti se non si sono seguite anche le lezioni altrimenti sono guai: vi risulta??

Meno male che almeno psicologia sociale si preannuncia un corso tranquillo: altrimenti questo semestre sarebbe stato davvero pesante pesante...

Un bacione. Fede

Originariamente postato da Federica72
    Quanto a psico dinamica, mi hanno detto che la prof. prende le presenze solo ai seminari, ma, allo stesso tempo, che ha detto di non presentarsi come frequentanti se non si sono seguite anche le lezioni altrimenti sono guai: vi risulta??
    A me no certo, se te l'ha detto la Pacey è più affidabile però a me è parso di capire che lei abbia fatto un discorso tipo "a me non me ne frega niente se seguite o no, sta a voi cercare di capire cosa è meglio"... insomma, si appellava un pò alla maturità di ognuno di noi. Anzi ha anche detto che se uno firma per tutti i suoi amici a lei non glie ne frega niente (avrà i suoi metodi per "capirlo", ma a livello di conseguenze, a parte forse all'esame niente di grave). Non le interessa se seguiamo le lezioni, i seminari, entrambi, nessuno... solo si è frequentanti se si è presenti ai seminari. Punto

Privacy Policy