• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: domanda su prossemica

  1. #1

    domanda su prossemica

    non so se questa è la categoria giusta , ma volevo porre questo quesito, mi rendo conto che è banale visti gli argomenti più seri trattati , ma essendo un giurista ho poca dimestichezza con la materia
    la domanda è questa : c'è una coppia sposata , quando marito e moglie sono insieme ad esempio in auto lei sta seduta in modo composto, con la schiena diritta , lui invece tende ad allungarsi verso il finestrino ,quasi come se volesse uscire dalla macchina ,mentre quando è solo non lo fà questo atteggiamento può essere indicativo di una qualche difficoltà nella coppia ?

  2. #2
    Neofita
    Data registrazione
    21-09-2009
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    7

    Riferimento: domanda su prossemica

    Domanda molto cuoriosa...
    Il modo in cui gestiamo lo spazio che ci separe dagli altri è un indicatore fondamentale della qualità delle relazioni.Tuttavia nella psicologia della comunicazione non è mai possibile pensare a dei legami fissi tra un comportamento e un significato. Per questo motivo la tua domanda non può avere una risposta certa.
    E' chiaro che se ogni qualvolta la moglie sale in auto il marito si sposta verso il finestrino, un motivo ci sarà. Bisognerebbe chiedere a lui: a quel punto si potrebbe conoscere il senso di quel comportamento.

    Ciao
    Ultima modifica di Amigdael : 11-10-2009 alle ore 21.02.36

  3. #3
    darlinda
    Ospite non registrato

    Riferimento: domanda su prossemica

    Dipende,quando uno o l'altra stanno composti e dritti chi è che guida?E poi così diagnosticate una crisi di coppia,nemmeno un test prima di ipotizzarla?

Privacy Policy