• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Richiesta d'informazioni su Cesena

Salve a tutti ,ho deciso di iniziare questa nuova discussione nella speranza di avere delle delucidazioni su un argomento semplice semplice,al quale però fin'ora nessuno ha dato risposta,ovvero,chiedo a chi è uno studente universitario di Cesena, in particolar modo a chi studia psicologia ovviamente,di chiarire alcuni miei dubbi.
    Sono uno studente della triennale di psicologia e vorrei iscrivermi a Cesena nel corso di neuroscienze.Vi chiedo :
    Qualcuno ha sostenuto l'esame di ammissione x quest'indirizzo,e sa dirmi il livello di difficolta' il livello di preparazione necessaria x superarlo?
    A Cesena che stile di vita c'è? Uno studente puo' trovare qualche lavoretto x mantenersi agli studi?
    Che tipo di ambiente troverei?
    Vorrei avere maggiori informazioni perchè io sono Siciliano e prima di partire x studiare la' vorrei avere il quadro completo , almeno il più completo possibile.
    Ringrazio anticipatamente chiunque partecipera' a questa discussione ....

Partecipante Affezionato

Riferimento: Richiesta d'informazioni su Cesena

dunque dunque...
    io non sono ancora iscritta, ma daro' il test d'ammissione il 25...e sono di Forli' (15 min. da Cesena), quindi posso dirti che Cesena e' una citta' molto giovane, ci sono un sacco di ragazzi, i divertimenti non mancano, e x quello che ne so io, nemmeno il lavoro, quindi per questo non dovresti avere problemi!
    Per l'esame...
    c'e' chi dice che e' facile, chi dice che e' difficile...in effetti e' soggettivo...nel bando scrivono che basta la formazione scolastica da superiori, per quanto riguarda italiano, inglese e cultura generale...per la parte di logica sto facendo test che trovo in internet o negli alphatest, per attualita' basta leggere il giornale, e per ultimo ma non meno importante...biologia...devi comprare un libro, le domande saranno su quello...il titolo e' "prima lezione di biologia"...
    comunque, nel forum della facolta' di cesena trovi diversi post su questo argomento!!
    in bocca al lupo, ci si vede all'esame!!!
    "Investi le poche monete che hai in tasca nella tua mente e la tua mente ti riempira' le tasche di monete"
    B. Franklin

altre info su cesena?????

grazie Dany 80 x le tue info.Ma tu devi sostenere l'esame x la triennale o x la magistrale? ciao

Partecipante Assiduo L'avatar di FreakPoser

forbicepsico, credo che Dany debba fare i test per la triennale.
    Comunque anche io sono nella tua stessa situazione e sto cercando di avere più info possibili.
    ||Scrivo questo manifesto per provare che si possono fare contemporaneamente azioni contraddittorie, in un unico refrigerante respiro;sono contro l'azione,per la contraddizione continua e anche per l'affermazione;non sono nè favorevole nè contrario e non do spiegazioni perchè detesto il buon senso.||

Partecipante Assiduo

già anche io sinceram.....proverò neuro a settembre....nessuno sa se gli affitti sono alti se è difficile trovarli?perchè di certo non prenderò casa prima di sapere l'esito del test indi....

Privacy Policy