• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

insegnante scuola materna

Ragazzi ho un dubbio atroce al quale non riesco a dare una risposta:
    Sono pedagogista clinico e dirigo una Scuola materna paritaria a Messina da diverso tempo ed ho due abilitazioni per la scuola elementare ,prese nel '92.Mi piacerebbe sapere se posso anche insegnare in questa stessa scuola con i suddetti titoli avendo un'esperienza ventennale.
    Grazie mille per la risposta

Partecipante

Riferimento: insegnante scuola materna

ciao! non è tanto decisiva l'esperienza per insegnare, ma a livello legale i titoli. Se hai un diploma di scuola magistrale o di istituto magistrale puoi tranquillamente anche insegnare alla scuola materna, sempre che il tuo titolo abiliti a farlo come semplice diploma.Spero di averti chiarito qualche dubbio, in caso contrario in qualsiasi sindacato scuola saapranno darti le giuste risposte

Partecipante Figo L'avatar di shonin

I titoli che hai citato non ti valgono come insegnante di scuola dell'infanzia, l'unico titolo in questo caso che puoi usare è il diploma di maturità magistrale.
    "Troppo cerebrale per capire che si può star bene senza calpestare il cuore"

"Amo tutto ciò che è stato,
    tutto quello che non è più,
    il dolore che ormai non mi duole,
    l’antica e erronea fede,
    l’ieri che ha lasciato dolore,
    quello che ha lasciato allegria
    solo perché è stato, è volato
    e oggi è già un altro giorno."
    (F.P.)

Partecipante Figo L'avatar di klaudia82

concordo con quanto riportato. però se hai le abilitazioni per insegnare presso scuola elementare mi sa prorpio che in essa puoi lavorare come insegnante e per di più potresti essere inserita di ruolo.facci sapere.

Privacy Policy