• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
  1. #1
    Matricola
    Data registrazione
    12-03-2009
    Messaggi
    28
    Blog Entries
    1

    vecchio nuovo ordinamento

    Buongiorno,

    mi sono iscritta, da poco alla nettuno con il vecchio ordinamento e, mentre vedo che stanno attivando a breve il nuovo, cercando tra i vari master e corsi vedo che spesso viene richiesta laurea triennale (nuovo ordinamento)...

    questo vuol dire che con il vecchio ordinamento non potrò fare molti dei master??

    Mi sapreste aiutare a chiarire meglio la differenza tra il vecchio e nuovo ordinamento? Cioè ho capito la differenza tra il piano di studi ed il numero di esami..ma in pratica il valore e potere d'acquisto della laurea sono gli stessi..oppure devo cercare di cambiare (visto che ho dato pochi esami)..

    ciao e grazie

  2. #2
    Partecipante Affezionato L'avatar di Giovanna73
    Data registrazione
    06-09-2007
    Residenza
    Trieste
    Messaggi
    88

    Riferimento: vecchio nuovo ordinamento

    Credo che in questi casi con "nuovo ordinamento" si intenda l'ordinamento 3+2 (triennale + specialistica/magistrale), cioè l'ordinamento successivo a quello in cui il corso di laurea in Psicologia prevedeva 5 anni a ciclo unico. Da questo punto di vista, quello che tu chiami "Nettuno vecchio ordinamento" fa in realtà parte del "nuovo ordinamento", rispetto alla vecchia laurea quinquennale.

    La mia è un'ipotesi, basata sul fatto che fino alla riforma dell'altr'anno (che ad esempio ha comportato il cambiamento del nome della "laurea specialistica", ora "laurea magistrale") per "vecchio ordinamento" s'intendeva appunto ciò che ho scritto qui. Per avere informazioni più precise però forse ti converrebbe chiedere direttamente a chi organizza i master cui ti riferisci.

    Ciao,
    G.

  3. #3
    Matricola
    Data registrazione
    12-03-2009
    Messaggi
    28
    Blog Entries
    1

    Riferimento: vecchio nuovo ordinamento

    Grazie mille pèr la risposta ..in effetti è la conclusione a cui sono arrivata anche io dopo essermi letta molte cose sui siti..

    grazie


    Anna

Privacy Policy