• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
    Riccioli di Cioccolato L'avatar di nadirinha
    Blog Entries
    22

Pranzo...particolare!!!

Salve a tutti!
    come ho già avuto modo di dire non ricordo spesso i sogni che faccio o cmq tendo a dimenticarli nel corso della giornata.
    Stamattina, poco prima di essere svegliata dal trillo del telefono ho fatto un sogno strano:
    Arrivo in cucina e mia madre stava preparando il pranzo. Mi avvicino ai fornelli e vedo che dentro il tegame ci sono dei...peni umani
    Non rimango turbata, pare sia una cosa normale.
    Mi pare di aver pensato nel sogno che appartenessero a dei bambini, ma non ne sono sicura...in realtà erano anche piuttosto grandi.
    Mi siedo a tavola con tutta la famiglia, dico che forse ad un mio famigliare non piaceranno, ma non ricordo a chi, forse mia sorella.
    Mia madre ne mette uno sul mio piatto, è aperto a metà per il lungo,ma non tagliato del tutto, alla radice è ancora intero.
    All'interno è vuoto c'è sono un piccolo filamento simile ad un piccolo tentacolo di polpo...vado per tagliarne un pezzetto e mangiarlo, ma in quell'istante suona il telefono e mi sono svegliata!!
    Qualcuno può aiutarmi ad interpretare questo strano sogno?
    grazie!

Partecipante Super Figo L'avatar di Hermes Ankh
    Blog Entries
    7

Riferimento: Pranzo...particolare!!!

Citazione Originalmente inviato da nadir81@ Visualizza messaggio
    Salve a tutti!
    come ho già avuto modo di dire non ricordo spesso i sogni che faccio o cmq tendo a dimenticarli nel corso della giornata.
    Stamattina, poco prima di essere svegliata dal trillo del telefono ho fatto un sogno strano:
    Arrivo in cucina e mia madre stava preparando il pranzo. Mi avvicino ai fornelli e vedo che dentro il tegame ci sono dei...peni umani
    Mi pare di aver pensato nel sogno che appartenessero a dei bambini, ma non ne sono sicura...in realtà erano anche piuttosto grandi.
    Mi siedo a tavola con tutta la famiglia, dico che forse ad un mio famigliare non piaceranno, ma non ricordo a chi, forse mia sorella.
    Mia madre ne mette uno sul mio piatto, è aperto a metà per il lungo,ma non tagliato del tutto, alla radice è ancora intero.
    All'interno è vuoto c'è sono un piccolo filamento simile ad un piccolo tentacolo di polpo...vado per tagliarne un pezzetto e mangiarlo, ma in quell'istante suona il telefono e mi sono svegliata!!
    grazie!
    Una sfida interpretativa interessante il tuo sogno, Nadir.

La cucina (luogo in cui si prepara il cibo) rappresenta la rigenerazione dell'energia personale (fisica e psicologica).

La madre, simbolicamente, raffigura la matrice femminile, che, per una donna, simboleggia le origini e le modalità del proprio viversi come "donna".

Tua madre, cioè la tua matrice femminile, ti cucina dei peni umani.

Il "pene" (tutti lo sappiamo) è l'organo sessuale maschile e, sicuramente, rappresenta la sessualità, ma, più in generale, può rappresentare la creatività maschile.

Fin qui non mi sembra che, nel sogno ci sia nulla di particolarmente strano e indecifrabile. Il sogno ti dice, semplicemente, quello che, quasi sicuramente, sai già: cioè che, per te, l'aspetto sessuale è molto importante ed è parte vitale della tua costituzione energetica, quindi del tuo "nutrimento". Ed è proprio per questo che vivi la cosa con naturalezza.

Ma ti dice di più: ti dice anche che hai bisogno della creatività maschile (pene come creatività maschile) per realizzarti come donna... e hai bisogno che questa creatività maschile venga, per te, "cucinata" in modi svariati, per poterla assaporare e metabolizzare.

Mangiare il pene come cibo (qui si tratta di cibo cotto, non del pene "crudo", che rimanderebbe, metaforicamente, ad una pratica di sesso orale...) vuol dire integrare, in sé, la dimensione pulsionale, come parte integrante del proprio "nutrimento", quindi della propria dimensione e della propria espressione vitale.
    Ma vuole anche dire congiungere , nella propria esperienza, la propria creatività femminile con quella maschile, in un rapporto che è sessuale, ma non solo; è il rapporto di due esseri, che nutre la complessità di ognuno dei due.

Detto questo, si potrà discute su particolari che, comunque, possono essere interpretati solo avendo a disposizione altre informazioni, più dettagliate (sulle quali, in un forum come questo, non è opportuno indagare).

Ad esempio, una parte di te, nel sogno (rappresentata da tua sorella), non sembra gradire molto questo tipo di "nutrimento" . Questo potrebbe voler dire che l'espressione sessuale non è, in fondo, così bene integrata come potrebbe apparire a prima vista.

Inoltre, potresti chiederti che significato può avere, per te, il constatare che si tratta di peni che sembrano di bambini, pur essendo grandi: attrazione momentanea per qualcuno di più giovane di te? esigenza di energie fresche, per alimentare la propria creatività? bisogno ancora di imparare, rispetto all'utilizzo delle energie istintuali? constatazione della "vitalità" e delle prospettive di sviluppo della tua dimensione erotico-affettiva (relativamente ancora bambina)?

Infine, sarebbe interessante analizzare (ma non è possibile farlo, ovviamente, riferendosi a simboli generali, come posso fare io in questo forum) il senso della modalità in cui viene servito il pene, appena cucinato. Si potrebbe, forse, scoprire molto dei gusti sessuali di una persona... ma non credo possa essere materia di questo 3d.

Oppure, il riferimento dell'ultima parte del sogno potrebbe essere ai vari modi in cui può essere "cucinata" la creatività erotica maschile...
    In fondo il pene viene sempre servito nel piatto (tipico simbolo sessuale femminile), ma può essere servito in modi diversi e secondo diverse "preparazioni"... Non tutti, forse, risultano gustosi allo stesso modo...
    Ultima modifica di Hermes Ankh : 30-07-2009 alle ore 20.23.31

"L'onda non riesce a prendere
    il fiore che galleggia:
    quando cerca di raggiungerlo
    lo allontana"

(Rabindranath Tagore)

Blog Entries
    22

Citazione Originalmente inviato da Hermes Ankh Visualizza messaggio
    Una sfida interpretativa interessante il tuo sogno, Nadir.
    Caro Hermes...per fortuna che non ricordo quasi mai i miei sogni, altrimenti avresti un bel da fare!

La cucina (luogo in cui si prepara il cibo) rappresenta la rigenerazione dell'energia personale (fisica e psicologica).

La madre, simbolicamente, raffigura la matrice femminile, che, per una donna, simboleggia le origini e le modalità del proprio viversi come "donna".

Tua madre, cioè la tua matrice femminile, ti cucina dei peni umani.

Il "pene" (tutti lo sappiamo) è l'organo sessuale maschile e, sicuramente, rappresenta la sessualità, ma, più in generale, può rappresentare la creatività maschile.

Fin qui non mi sembra che, nel sogno ci sia nulla di particolarmente strano e indecifrabile. Il sogno ti dice, semplicemente, quello che, quasi sicuramente, sai già: cioè che, per te, l'aspetto sessuale è molto importante ed è parte vitale della tua costituzione energetica, quindi del tuo "nutrimento". Ed è proprio per questo che vivi la cosa con naturalezza.
    Questo è quello che riflettendoci su avevo pensato anch'io!

Ma ti dice di più: ti dice anche che hai bisogno della creatività maschile (pene come creatività maschile) per realizzarti come donna... e hai bisogno che questa creatività maschile venga, per te, "cucinata" in modi svariati, per poterla assaporare e metabolizzare.

Mangiare il pene come cibo (qui si tratta di cibo cotto, non del pene "crudo", che rimanderebbe, metaforicamente, ad una pratica di sesso orale...) vuol dire integrare, in sé, la dimensione pulsionale, come parte integrante del proprio "nutrimento", quindi della propria dimensione e della propria espressione vitale.
    Ma vuole anche dire congiungere , nella propria esperienza, la propria creatività femminile con quella maschile, in un rapporto che è sessuale, ma non solo; è il rapporto di due esseri, che nutre la complessità di ognuno dei due.
    Questo mi rispecchia in pieno...il mio modo di vedere il mio rapporto di coppia.

Detto questo, si potrà discute su particolari che, comunque, possono essere interpretati solo avendo a disposizione altre informazioni, più dettagliate (sulle quali, in un forum come questo, non è opportuno indagare).

Ad esempio, una parte di te, nel sogno (rappresentata da tua sorella), non sembra gradire molto questo tipo di "nutrimento" . Questo potrebbe voler dire che l'espressione sessuale non è, in fondo, così bene integrata come potrebbe apparire a prima vista.

Inoltre, potresti chiederti che significato può avere, per te, il constatare che si tratta di peni che sembrano di bambini, pur essendo grandi: attrazione momentanea per qualcuno di più giovane di te? esigenza di energie fresche, per alimentare la propria creatività? bisogno ancora di imparare, rispetto all'utilizzo delle energie istintuali? constatazione della "vitalità" e delle prospettive di sviluppo della tua dimensione erotico-affettiva (relativamente ancora bambina)?
    La cosa che mi ha lasciata un pò perplessa al risveglio è proprio il fatto che nel sogno avessi la sensazione che appartenessero a dei bambini.
    L'attrazione per un ragazzo più giovane la escludo...sono sempre stata attratta da coetanei o da uomini più grandi.
    Sono più propensa per la tua seconda ipotesi, ma non saprei...

Infine, sarebbe interessante analizzare (ma non è possibile farlo, ovviamente, riferendosi a simboli generali, come posso fare io in questo forum) il senso della modalità in cui viene servito il pene, appena cucinato. Si potrebbe, forse, scoprire molto dei gusti sessuali di una persona... ma non credo possa essere materia di questo 3d.

Oppure, il riferimento dell'ultima parte del sogno potrebbe essere ai vari modi in cui può essere "cucinata" la creatività erotica maschile...
    In fondo il pene viene sempre servito nel piatto (tipico simbolo sessuale femminile), ma può essere servito in modi diversi e secondo diverse "preparazioni"... Non tutti, forse, risultano gustosi allo stesso modo...
    Beh! questa sarebbe un'analisi interessante da fare...
    Cmq mi pare fossero cucinati con una sorta di sugo di pomodoro o giù di lì...
    Il fatto che fosse aperto a metà e fosse vuoto all'interno secondo te ha un significato particolare?
    Cmq ti ringrazio Hermes...sei stato molto gentile come sempre!

Partecipante Super Figo L'avatar di Hermes Ankh
    Blog Entries
    7

Il fatto che fosse aperto a metà e fosse vuoto all'interno secondo te ha un significato particolare?
    Cmq ti ringrazio Hermes...sei stato molto gentile come sempre!

Ciao, Nadir, non credo, personalmente, che il modo come è cucinato il “pene” ( aperto parzialmente e svuotato dentro) abbia significati simbolici particolari.

Penso, invece, che possa bene inquadrarsi in un possibile significato (ulteriore, rispetto a quelli che ho evidenziato nel post precedente) della seconda parte del sogno.
    Nella seconda parte del sogno, viene rappresentata una scena conviviale.

E' a tavola (dove ti ritrovi con la tua famiglia) che viene servita la pietanza.
    Ora, nel linguaggio comune, il “pene” viene spesso associato (oltre che all'immagine dell'uccello, della spada, etc.) all'immagine del “pesce”.
    La tua mamma, nel sogno, sembra che stia cucinando i “peni” come fossero pesci.
    Tu fai un esplicito riferimento ai polpi e ai piccoli filamenti simili a tentacoli che sono rimasti all'interno del “pene” svuotato. Questo è sufficiente a spiegare perché il “pene” - “pesce” venga parzialmente aperto e pulito, svuotandolo (come, ad esempio, si fa con le seppie) delle parti che, normalmente, non si mangiano.
    Non credo che ci siano particolari significati ulteriori, in questo aspetto del sogno.

Il fatto, poi, che il “pene” fosse cotto in una specie di sugo rosso a base di pomodoro richiama ulteriormente l'attenzione sul vissuto di intensità emotiva e di carica energetica legata al tipo di cibo.
    Simbolicamente, il pomodoro rosso raffigura l'energia vitale necessaria per il movimento e per la vita.
    Questo, forse, costituisce un elemento ulteriore per considerare il fatto che ti sembrano (nel sogno) “peni” di bambini come l'espressione simbolica dell'esigenza di un rinnovamento energetico continuo, sul piano sia strettamente sessuale, sia, più in generale, vitale.

A questo punto, però, esplicito gli ulteriori significati simbolici che possono essere collegati alla seconda parte del sogno (e che io non avevo preso in considerazione, nel primo post, in quanto mi ero soffermato sui significati più evidenti).
    La seconda parte del sogno potrebbe essere intesa non solo come l'espressione metaforica del fatto che la dimensione erotica è un ingrediente importante della tua esperienza (significato, sicuramente, fondamentale e sul quale mi sono soffermato nel primo post), ma anche come un'affermazione circa la forte carica libidica con cui sono investite le situazioni conviviali.
    In questo senso, il pene servito quasi fosse un pesce può indicare, proprio, la carica libidica con la quale, normalmente, vengono investiti i contesti conviviali (ad esempio, il trovarsi a mangiare con amici, con parenti o, comunque con una ristretta cerchia di persone con cui ci si trova bene).
    Ultima modifica di Hermes Ankh : 31-07-2009 alle ore 11.16.06

"L'onda non riesce a prendere
    il fiore che galleggia:
    quando cerca di raggiungerlo
    lo allontana"

(Rabindranath Tagore)

Partecipante Esperto L'avatar di Sono messo male

Salve a tutti!
    grazie!
    ciao Nadir ben risentita !

Hermes è un gentiluomo e usa molti eufemismi

Non ti ricordi mai i sogni e quei pochi che ti ricordi, " o sei nuda in un piatto e ti mangiano" o la mamma ti cucina peni...
    Certo che hai dei pensieri fissi
    Cmq anch' io quasi tute le notti, faccio almeno un sogno o due erotici anche se i miei sono + espliciti senza tanti simbolismi, però io tutte le notti faccio dai 4 ai 6 sogni !! perciò la mia percentuale è minore !!

ciao e un bacio
    Ultima modifica di Sono messo male : 01-08-2009 alle ore 00.19.47

Blog Entries
    22

Citazione Originalmente inviato da Sono messo male Visualizza messaggio
    ciao Nadir ben risentita !

Hermes è un gentiluomo e usa molti eufemismi

Non ti ricordi mai i sogni e quei pochi che ti ricordi, " o sei nuda in un piatto e ti mangiano" o la mamma ti cucina peni...
    Certo che hai dei pensieri fissi
    Cmq anch' io quasi tute le notti, faccio almeno un sogno o due erotici anche se i miei sono + espliciti senza tanti simbolismi, però io tutte le notti faccio dai 4 ai 6 sogni !! perciò la mia percentuale è minore !!

ciao e un bacio
    Ciao Sono messo male

Effettivamente ho dei pensieri fissi
    in realtà faccio anche sogni più propriamente erotici e abbastanza espliciti, e speso li ricordo anche perchè terminano con un orgasmo reale......solo che non vi è molto da interpretare quindi sarebbe inutile raccontarli sul forum

Cmq ..a parte gli scherzi...ringrazio Hermes nuovamente per essersi "occupato" del mio sogno!!
    E' sempre un piacere leggerti Hermes, in questa e anche in altre sezioni del forum

Un saluto ad entrambi

Privacy Policy