• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 5 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 66
    Matricola

cercasi studenti del v.o.

ciao a tutti, sono una studentessa del v.o. e a settembre devo sostenere l'esame di psicologia clinica e volevo sapere se ero l'unico esemplare rimasto oppure c'è qualcun'altro.... se si, ci si può aiutare ad affrontare insieme sto benedetto esame.
    DIMENTICAVO qualcuno sà le domande chieste nell'ultimo appello.....
    CIAO

Partecipante Assiduo

Riferimento: cercasi studenti del v.o.

ciao a te!non sei l'ultimo esemplare anche se siamo quasi estinti....mi spiace x clinica che ho già dato e con molta fatica:il prof è molto esigente,preciso,pignolo,basterebbe sapere bene il dsm e non vorrebbe altro credo.....però ce la si fa tranquilla!

Matricola

ciao kcaterina, a te quali esami sono rimasti? tornando a clinica in ke senso vuol sapere il dsm? vuole sapere la sintomatologia senza spiegare la psicopatologia........ ciao ancora

Partecipante Assiduo

ho ancora un sacco di esami e tutti brutti,lunghi e difficili.......x quanto riguarda il dsm ho notato che maggiori nozioni ricordi delle varie sindromi maggiore è la possibilità che il prof nn indaghi troppo.lui e i suoi assistenti sono esigenti e precisi,xlomeno questa è stata la mia esperienza.adesso sono alle prese con psicopatologia,e mi sembra ancora peggio!!!!!!!!!buono studio ladyfox e a tutti!

Partecipante Assiduo L'avatar di Loris***
    Blog Entries
    1

non siete le ultime

Solo che io non sono dell'indirizzo clinico e non ho questo esame nel piano di studi, per questo non saprei come essere utile

Partecipante Assiduo

Ciao! sono anch'io del vecchissimo quinquennale, e anch'io ho ancora le gatte più brutte da pelare...
    Seguirò le lezioni di Rossi Monti al corso estivo e forse farò l'esame il 22 agosto, nel qual caso ti manderò notizie!
    a presto

Partecipante Assiduo

ciao patavina al bocca al lupo!!!!!!!!

Matricola

ciao a tutti,
    la preghiera di de andrè è meravigliosa ed è azzeccata per noi pecorelle smarrite del v.o.
    per patavina: se frequenterai il corso estivo, fai sapere cosa punta di piu il prof oltre alla schizofrenia. grazie
    in bocca al lupo a tutti!!!!!!!!!!!

Matricola

di nuovo ciao a tutti,
    invece psicologia di comunità è tranquillo.............. perchè dovrei fare pure quello

Matricola

Ciao a tutti anche io sono del v.o. e se vi può essere utile vi lascio le domande di clinica che avevo raccolto x l' esame: cause e conseguenze cliniche del delirio, differenza tra percezione delirante e intuizione delirante, teoria di Kernberg, psicosi paranoica, bouffee delirante, affezione psicosomatica, Bleuler, personalità e trauma, psicosi puerperale, differenza tra Bleuler e Schneider, dist. borderline di personalità e differenza con l'organizzazione borderline di personalità, narcisismo maligno e dist. narcisitico di personalità, depersonalizzazione e derealizzazione, delirio paranoide, disturbi di coscienza dell'Io, psicopatologia evolutiva, differ. tra psicosi organica e quella funzionale,

Matricola

personalità e trauma, dist. post-traumatico da stress, in quali disturbi si verifica la depersonalizzazione, umore depresso, differenze tra Fonagy e Kernberg, la teoria bio-o-sociale di Paris, atmosfera delirante, confusione mentale, schizofrenia, concetto di personalità, epilessia, delirio a rete e a settore, deliro primario e secondario, deliri bizzarri, sindrome di Cotard, alcoliti e alcolosi,le nevrosi(isteria,fobia,ossessioni), xchè l'epilessia è una psicosi, il delirio nella depressione , la teoria di Bowlby. In bocca al lupo!

Partecipante Assiduo

Ah, ecco.... dopo il messaggio di Ludo vado a letto più tranquilla...

scherzi a parte, grazie mille!

Matricola

ciao a tutti,
    grazie ludo del tuo aiuto sarà molto utile............
    quando ho letto le domande mi ha preso una crisi di panico
    cmq se ha settembre se c'è qualcuno che deve dare clinica e vuole studiare insieme io sono qui, anche attraverso msn se si è lontani.

Matricola

Ragazzi non volevo spaventarvi, non è così brutto come sembra! Comunque ricordatevi che gli argomenti chiesti sono sempre quelli, io li ho citati una sola volta ma durante gli appelli le domande si ripetevano, magari li presentano in modo diverso ma è sempre la stessa minestra. Gli assistenti e il prof sono veramente tranquilli e durante gli appelli è stato bocciato chi non ha aperto assolutamente bocca o ha detto delle grosse sciocchezze! Ancora ciao e in bocca al lupo!

Partecipante
    Blog Entries
    1

Ciao a tutti, anch'io faccio parte del gruppo V.O.! Da settembre ritorno a vivere ad Urb. per gli esami che mi restano e per preparare la tesi. Mi piacerebbe ritrovare qualcuno del nostro stesso corso, magari formare un gruppetto studio, avere dei contatti per lo scambio d'informazioni.. I vecchi colleghi che conoscevo non sono più lì.. qualcuno di voi c'è ancora? Grazie a chiunque risponda e ciao a tutti!!

Pagina 1 di 5 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy