• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
    Partecipante Assiduo

ISEE per secondo anno??

ragazze scusatemi tanto la domanda stupidissima, ma dal bando non sono riuscita a capire molto bene! per l'iscrizione al secondo anno e il calcolo delle tasse in base al reddito, l'isee a chi va consegnato?
    perchè dice in base all'isee di compilare un modulo(ora non ne ricordo il codice) e di spedirlo all'ufficio tasse entro novembre, ma le tasse arrivano molto prima da pagare... qualcuno puo' farmi un po' di chiarezza? e scusate l'ignoranza!

Partecipante Affezionato

Riferimento: ISEE per secondo anno??

Citazione Originalmente inviato da goccioletta Visualizza messaggio
    ragazze scusatemi tanto la domanda stupidissima, ma dal bando non sono riuscita a capire molto bene! per l'iscrizione al secondo anno e il calcolo delle tasse in base al reddito, l'isee a chi va consegnato?
    perchè dice in base all'isee di compilare un modulo(ora non ne ricordo il codice) e di spedirlo all'ufficio tasse entro novembre, ma le tasse arrivano molto prima da pagare... qualcuno puo' farmi un po' di chiarezza? e scusate l'ignoranza!
    ma devi iscriverti al secondo anno perchè passi al secondo anno o arrivi dal primo a pavia, perchè in questo caso devi aspettare che ti arrivi una mail dalla segreteria entro ottobre e compilare via mail il modello a cui fai riferimento. così hanno detto a me..aspetto conferme da qualcuno però...

Partecipante Assiduo

allora...io l'anno scorso mi sono iscritta al primo anno ma a febbraio con la rivalutazione carriera mi hanno passato 35 crediti formativi e mi hanno passata al secondo anno. solo che il secondo semestre avevo tutti gli esami del primo anno che mi mancavano(quelli che mi hanno passato erano del primo semestre) e sono riuscita a dare solo un esame del secondo quindi non ho raggiunto i 90 crediti per il terzo anno.in pratica mi devo iscrivere di nuovo al secondo anno(anche se in realtà è la prima volta che lo faccio).
    descrizione complicata e inutile...
    cmq attendo anche io informazioni perchè voglio capire bene!ma questa mail quando dovrebbe arrivare in teoria?
    settembre?

Citazione Originalmente inviato da goccioletta Visualizza messaggio

Io ho chiesto in segreteria studenti...mi hanno detto di inviare appunto il modello 209 (quello che stampi da internet compilandolo con l'isee attuale) all'ufficio tasse...qst servirà per il calcolo della seconda rata..per la prima rata invece te la calcolano in base alla metà dei contributi dell'anno scorso (in sintesi usano ancora l'isee "vecchio").
    Ecco perchè la prima rata è da pagare prima dell'invio del modulo all'ufficio tasse!!!
    Spero di esserti stata d'aiuto!!!

Privacy Policy