• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Mangiare salutare

Partecipante Figo L'avatar di uao838383
    Blog Entries
    1

Mangiare salutare

In giro c'è tanta gente che a causa di varie patologie deve star attenta a ciò che mangia,i nutrizionisti ci bombardano su consigli di come mangiar salutare,ma poi se ti trovi a girovagar nei locali,ristorantini,rosticcerie,pub di cibo un pò più sano e leggero non ne trovi manco a pagarlo oro e così spesso sei costretto a prender o cibi che ti fanno male o non prender nulla........dovrebbero pensar di più a delle cucine alternative,dietetiche,c'è poca cultura sul mangiar sano in giro.Voi conoscete locali più attenti al cibo sano?io sto a caserta e non ho trovato nulla........questo a volte è davvero avvilente perchè almeno io devo sempre sondar prima di poter mangiare in qualche locale insieme ai miei amici o spesso sono costretta a mangiar prima a casa......ed è brutto veder gli altri mangiar e tu no,è come se ti sentissi esclusa,ma non mi arrendo la mia battaglia per il mangiar sano è appena iniziata......Chiunque conosca posti che rispecchiano di più queste esigenze,questo è il posto giusto per postarli e pubblicizzarli!!!

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315

Riferimento: Mangiare salutare

In genere se si sceglie un connubbio salute/genuinità-buon cibo bisogna indirizzarsi agli agriturismi. Magari non ne trovi in città, ma fuori dovrebbero essercene, anche dalle tue parti. Hai provato a informarti?
    Un gabbiano di Nessundove io sono, nessun lido considero mia patria, nessun luogo, nessun posto a se mi lega; è di onda in onda invece che io volo

Trova pace in cio’ che sei e dove ti trovi.
    Le persone spesso sanno gia’ cosa fare; a te spetta il compito di mostrare loro il modo......ecco la vera saggezza.
    (Eragon – C.Paolini)

Partecipante Figo L'avatar di shonin

Citazione Originalmente inviato da uao838383 Visualizza messaggio
    In giro c'è tanta gente che a causa di varie patologie deve star attenta a ciò che mangia,i nutrizionisti ci bombardano su consigli di come mangiar salutare,ma poi se ti trovi a girovagar nei locali,ristorantini,rosticcerie,pub di cibo un pò più sano e leggero non ne trovi manco a pagarlo oro e così spesso sei costretto a prender o cibi che ti fanno male o non prender nulla........dovrebbero pensar di più a delle cucine alternative,dietetiche,c'è poca cultura sul mangiar sano in giro.Voi conoscete locali più attenti al cibo sano?io sto a caserta e non ho trovato nulla........questo a volte è davvero avvilente perchè almeno io devo sempre sondar prima di poter mangiare in qualche locale insieme ai miei amici o spesso sono costretta a mangiar prima a casa......ed è brutto veder gli altri mangiar e tu no,è come se ti sentissi esclusa,ma non mi arrendo la mia battaglia per il mangiar sano è appena iniziata......Chiunque conosca posti che rispecchiano di più queste esigenze,questo è il posto giusto per postarli e pubblicizzarli!!!
    Ciao uao838383,
    ma per mangiar sano, cosa intendi? una cucina meno ricca di grassi, di frittura, ecc o ti riferisci alla qualità e provenienza dei cibi?
    Io sinceramente sono molto scoraggiata riguardo alla genuinità di quel che si mangia: la qualità dei cibi è sempre più scadente (cibi scaduti, andati a male..) e non penso solo ai locali ma anche a quello che si può trovare ai supermercati
    Bisognerebbe tornare ai tempi in cui ci si preparava tutto in casa
    "Troppo cerebrale per capire che si può star bene senza calpestare il cuore"

"Amo tutto ciò che è stato,
    tutto quello che non è più,
    il dolore che ormai non mi duole,
    l’antica e erronea fede,
    l’ieri che ha lasciato dolore,
    quello che ha lasciato allegria
    solo perché è stato, è volato
    e oggi è già un altro giorno."
    (F.P.)

Postatore OGM L'avatar di hoppy347

Ciao!
    Purtroppo è vero,oggi è difficile trovare dei locali dove si sia certi di mangiar "bene". Personalmente cerco più che altro di stare attenta a cosa mangio: ho eliminato da anni il McDonald's,e cerco di evitare aperitivi,happy hour e roba simile; cerco di evitare i fritti,non bevo bevande "con bollicine" nè alcolici,e cerco anche di non mangiare troppe brioches,snack ecc.
    Ovviamente non sono una "santa" a livello culinario,ogni tanto trasgredisco,però queste piccole rinuncie non mi pesano!
    Per quanto riguarda i posti dove mangiar bene,io cerco di andare in locali che conosco,e dove so di potermi più o meno fidare; non so dove abiti tu,comunque ti consiglierei anch'io gli agriturismo,dove perlomeno cercano di usare prodotti del territorio.

P.S. Ho appena letto che abiti a Caserta (città che amo)...ci saranno sicuramente degli agriturismo,prova a fare un giro su agriturismo.it ! Ciao!
    Ultima modifica di hoppy347 : 03-08-2009 alle ore 23.55.44
    Membro del Club del Giallo - Tessera n° 12

Postatore Epico L'avatar di Alejandrina

Citazione Originalmente inviato da hoppy347 Visualizza messaggio
    Ciao!
    Purtroppo è vero,oggi è difficile trovare dei locali dove si sia certi di mangiar "bene". Personalmente cerco più che altro di stare attenta a cosa mangio: ho eliminato da anni il McDonald's,e cerco di evitare aperitivi,happy hour e roba simile; cerco di evitare i fritti,non bevo bevande "con bollicine" nè alcolici,e cerco anche di non mangiare troppe brioches,snack ecc.
    Ovviamente non sono una "santa" a livello culinario,ogni tanto trasgredisco,però queste piccole rinuncie non mi pesano!
    Per quanto riguarda i posti dove mangiar bene,io cerco di andare in locali che conosco,e dove so di potermi più o meno fidare; non so dove abiti tu,comunque ti consiglierei anch'io gli agriturismo,dove perlomeno cercano di usare prodotti del territorio.

P.S. Ho appena letto che abiti a Caserta (città che amo)...ci saranno sicuramente degli agriturismo,prova a fare un giro su agriturismo.it ! Ciao!
    Fidati non tutti gli agriturismi, rispettano ciò che fanno credere, intendo dire che ne conosco alcuni che "spacciano" i prodotti come biologici, o di loro produzione.....e poi vanno a fare le scorte al supermercato!

Non tutto è oro quello che luccica, ora con questo non voglio "infangare" chi ha degli agriturismi, o dire che chi ha un agriturismo...non rispetti le leggi o ciò che dice.....anzi c'è ne sono alcuni di tutto rispetto, ma non tutti!
    Ultima modifica di Alejandrina : 10-08-2009 alle ore 19.53.30
    ".. Considerando che l'amore non ha prezzo..
    Lo pagherò offrendo tutto l'amore
    tutto l'amore che ho.. "

Postatore OGM L'avatar di hoppy347

Citazione Originalmente inviato da carnevali1 Visualizza messaggio
    Fidati non tutti gli agriturismi, rispettano ciò che fanno credere, intendo dire che ne conosco alcuni che "spacciano" i prodotti come biologici, o di loro produzione.....e poi vanno a fare le scorte al supermercato!

Non tutto è oro quello che luccica, ora con questo non voglio "infangare" chi ha degli agriturismi, o dire che chi ha un agriturismo...non rispetti le leggi o ciò che dice.....anzi c'è ne sono alcuni di tutto rispetto, ma non tutti!

Certo,questo è poco ma sicuro.....Io sono "fortunata",perchè dei locali che frequento so che posso fidarmi,comunque in generale bisogna provare un po' in giro,e saper scegliere.....sperando anche di essere fortunati!
    Membro del Club del Giallo - Tessera n° 12

Postatore Epico L'avatar di Alejandrina

Citazione Originalmente inviato da hoppy347 Visualizza messaggio
    Certo,questo è poco ma sicuro.....Io sono "fortunata",perchè dei locali che frequento so che posso fidarmi,comunque in generale bisogna provare un po' in giro,e saper scegliere.....sperando anche di essere fortunati!
    Giusto!

Ciao
    ".. Considerando che l'amore non ha prezzo..
    Lo pagherò offrendo tutto l'amore
    tutto l'amore che ho.. "

fabrighiglie
    Ospite non registrato

Secondo me, mangiare di gusto è uno dei principali piaceri della vita. E' giusto mangiar sano, ma senza troppe preoccupazioni.

Partecipante Super Figo L'avatar di luna__pi
    Blog Entries
    34

Citazione Originalmente inviato da uao838383 Visualizza messaggio
    Oddio come ti capisco!!
    Io per problemi di salute non posso mangiare troppi grassi e tutte le volte è uno strazio trovare qualcosa che posso mangiare!!
    Alla fine la mia salvezza è il ristorante giapponese! Adoro il sushi e le zuppe ed inoltre ci sono molti piatti con pochi grassi! Il problema è che
    1) devi andare in un ristorante fidato (cerca quelli che ti cucinano il sushi davanti perchè così puoi vedere la qualità del pesce)
    2) Tieniti pronta a spendere una 20ina di euri a testa minimo

Per il resto da che ho potuto vedere non c'è verso, o trovi un posto dove conosci i propietari oppure sai di poterti fidare e ti fai cucinare qualcosa solo per te oppure te ne stai a casa e inviti gli amici....
    Purtroppo io di cucine con cibi davvero sani ho visto solo quella della nonna che le verdure le coltiva lei e l'olio è fatto con le sue olive...
    non si smette di giocare perchè si invecchia
    ma si invecchia perchè si smette di giocare

(\_/)
    (°_°)
    ( ><)
    <- This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination

Privacy Policy