• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Case-famiglia a Roma?

Partecipante Affezionato L'avatar di Miyu

Case-famiglia a Roma?

Ancora una volta, dopo tre anni dalla laurea, mi ritrovo senza lavoro e senza uno straccio d'indirizzo a cui propormi! La scuola di specializzazione, di cui mi appresto a frequentare il terzo anno, si stà rivelando, nella migliore delle ipotesi, un costoso hobby: tante spese, tante soddisfazioni ma nessuna prospettiva reale! I contratti e le esperienze avute fin'ora tra cooperative varie facendo di tutto si sono rivelate solo contatti temporanei che poi spariscono come neve al sole (...e siamo a fine Luglio, di sole ce ne parecchio). I concorsi pubblici sono solo per pochi eletti (nei bandi sembra esserci scritto anche il nome di chi prenderanno) e se mandi CV in giro ti cestinano perchè hanno talmente tante richieste che assumono solo tramite passaparola. Vabbè, la situazione è nera, lo sapete già. Cercando di essere concreta mi chiedevo: dovendo ricominciare a cercare, che possibilità ci sono nelle case-famiglia? Come cercarle? Dove proporsi? Dando per scontato un contratto co-co-pro, magari sfruttando l'estate e la possibilità di fare delle sostituzioni tanto per cominciare come, s'intende, operatrice e dando la piena disponibilità a fare turni di notte. Mica vorremo lavorare come psicologi? Giammai....

P.S. Vivo a Roma ma sono disposta a trasferirmi in qualsiasi parte del globo terrestre pur di avere mille euro al mese!!!!
    Ultima modifica di Miyu : 26-07-2009 alle ore 12.54.27 Motivo: virgole...hemm...
    EVERY TIME I RISE I SEE YOU FALLEN
    CAN'T YOU FIND ME SPACE INSIDE YOUR BLEEDING HEART??

me stessa e l'inconscio

Neofita L'avatar di clotilda

Riferimento: Case-famiglia a Roma?

ciao, ti capisco benissimo sono nella tua stessa situazione. L'unico consiglio che ti posso dare è di mandare il curriculum alle cooperative e poi sperare che abbiano servizi di residenzialità. Ti scrivo alcuni nomi delle cooperative: Agoràche svolge i suoi servizi nel territorio del XV XVI municipio; Coop. Le mille e una notte;Capodarco onlus.
    In bocca al lupo, poi fammi sapere.

Partecipante Affezionato L'avatar di Miyu

Riferimento: Case-famiglia a Roma?

che dire! di curriculum ne ho inviati milioni,con tanto di lettera di presentazione ma le cooperative ne ricevono talmete tanti che li cestinano! Lo so èper esperienza diretta perchè in questi anni ho lavorato da "pulisci culi" in diverse cooperative di Roma e funziona così, vale solo il passaparola e la conoscenza di qualcumo che ti presenti...
    EVERY TIME I RISE I SEE YOU FALLEN
    CAN'T YOU FIND ME SPACE INSIDE YOUR BLEEDING HEART??

me stessa e l'inconscio

Privacy Policy