• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 16
    Partecipante Leggendario L'avatar di Haidy2009

abilitate/i giugno 2009

Ciao!
    oggi ho ricevuto dal postino il certificato sostitutivo di abilitazione!!
    a voi è arrivato? veloci! pensavo ci impiegassero + tempo a rilasciarlo.
    Parlando con Mariacoelli ci chiedavamo : che sia il caso di iscriverci all'Ordine in gennaio o a settembre? meglio in gennaio forse .
    Voi che fate?
    Un salutone!
    "Non importa se vai avanti piano, l'importante è che non ti fermi". Confucio

Partecipante Assiduo

Riferimento: abilitate/i giugno 2009

ciao haidi!!!!!!!!!!!
    io non ho ricevuto ancora nulla...arriverà...
    io sinceramente pensavo di non fare l'iscrizione ora...ma solo quando mi servirà veramente per lavoro...anche perchè ho sentito che l'iscrizione va rinnnovata ogni anno e costa più di 100 euro...che sinceramente mi risparmio volentieri dato che già per sto esame ne abbiam sborsati una quantità!
    inoltre mi hanno detto che ci si può iscrivere quando si vuole una volta passato l'esame..senza limiti di tempo..io me la prendo comoda visto che per il lavoro che faccio ora non mi è richiesto...

un abbraccio grande grande!!!!
    a presto!

Che Bello Risentirti, Francesca!
    grazie x le informazioni!!
    penso anch'io quindi che attenderò ad iscrivermi, dato che nemmeno io ho 1proposta di lavoro per la quale sfruttare il titolo ottenuto.
    intanto ieri è stato emozionante ricevere la sorpresa del certificato...
    penso lo sara' anche x voi! dopo tutte le sudate sui libri
    a risentirci!
    un abbraccio!

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx

davvero? Non sapevo ci mandassero questo certificato! A me non è arrivato ancora niente! Forse perché sono a Roma quindi il postino deve fare più strada

Che emozione però

Partecipante Assiduo

Ciao ragazze, anche a me ieri è arrivato il certificato sostitutivo di abilitazione, è una bella soddisfazione!!!!
    Discutevo con Haidi se iscrivermi o meno all'albo, dal momento che al momento lavoro come educatrice e dunque mi chiedo che senso abbia spendere soldi ora...Tuttavia qualcuno mi ha detto che se dovesse uscire un concorso, in quanto non iscritta all'albo, non potrei partecipare, anche se è vero che di concorsi per psicologi ce ne sono gran pochi....Al max stavo valutando di iscrivermi a gennaio dal momento che se mi iscrivo ora pago per un anno che è quasi finito (l'iscrizione all'albo vale fino al 31 dicembre).

Volevo chiedere a voi cosa pensate di fare ora: state già mandando curriculum o aspettate settembre e vi godete le vacanze??? (io in vacanza ci vado a settembre!!!!).
    Io ho lavorato fino a qualche giorno fa con i cre perchè faccio l'assistente educativa di un bambino e ho fatto qualche serata in discoteca come educatrice per la prevenzione di uso sostanze e alcol, ma ora che questi lavori sono finiti, vorrei trovarmi un qualsiasi lavoretto per agosto (se riesco a trovarlo), poi a settembre pensavo di mettermi seriamente a mandare curriculum e vedere se in giro c'è qualcosa di interessante...mah! Speriamo!!!! E voi cosa mi dite????

Un bacione

Maria
    mary

Partecipante Assiduo

Ciaoo ragazze!!!

Io aspetterò gennaio per iscrivermi all'Albo, perchè ora come ora non ho nessuna proposta lavorativa che mi richieda l'iscrizione...purtroppo!!
    Anch'io lavoro come educatrice!!

Il certificato non mi è ancora arrivato, aspetterò!! :-)

Ragazze, nessuna di voi si è iscritta o si iscriverà ad una scuola di psicoterapia??
    Cosa ne pensate?

Buona giornata!!

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx

oggi è arrivato anche a me! Che emozione...

Partecipante Assiduo

E' arrivato anche a me!!!! Fantastico!!! :-)

Ciao a tutti, volevo chiedere la stessa cosa. Anche a me è arrivato il foglio dell'abilitazione, ma secondo me è più conveniente iscriversi da gennaio visto che l'anno è già inoltrato. Io lavoro come assistente ad personam ma spero di trovare un lavoro meno precario, e per questo ho già cominciato a mandare curriculum;ma non credo che proprio in questi 4 mesi troverò lavoro come psicologa!Secondo voi è meglio iscriversi subito o aspettare gennaio???Grazie mille per le risposte...

Partecipante Assiduo

Ciao! Io ho fatto domanda di iscrizione all albo, ma perché sono iscritta alla scuola di specializzazione. E' obbligatorio! Comunque, secondo me, se non è richiesto per il proprio attuale lavoro, vi conviene aspettare gennaio. Abbiamo già speso una fortuna per l esam di stato, tra libri e soprattutto tasse varie. Onestamente spendere oltre 200 euro non è da poco, piuttosto li spenderei a fare qualche giorno in vacanza!
    Un saluto a tutti

Pensavo la stessa cosa.....ma visto che per ora non mi iscrivo...già 400 euro per l'esame mi sembrano un'esagerazione, visto che poi dobbiamo farlo per forza!Ciao e grazie.

Citazione Originalmente inviato da Dogpassion Visualizza messaggio
    Ciao! Io ho fatto domanda di iscrizione all albo, ma perché sono iscritta alla scuola di specializzazione. E' obbligatorio! Comunque, secondo me, se non è richiesto per il proprio attuale lavoro, vi conviene aspettare gennaio. Abbiamo già speso una fortuna per l esam di stato, tra libri e soprattutto tasse varie. Onestamente spendere oltre 200 euro non è da poco, piuttosto li spenderei a fare qualche giorno in vacanza!
    Un saluto a tutti
    Ciao Dogpassion! complimenti x l'abilitazione e x la scuola di specializzazione!
    anche a me piacerebbe specializzarmi, ma sarei+orientata ai master perchè durano e costano meno della specializzazione..devo però capire a cosa orientarmi... sinceramente se mi offrissero un lavoro da psicologa così 'su 2 piedi' non mi sentirei all'altezza x condurre colloqui di sostegno...per questo vorrei approfondire un qualche ambito specifico x acquisire maggiore competenza e poi magari mettermi in proprio o aprire uno studio associato..
    questi sono i miei sogni, poi la realtà non so...
    comunque concordo riguardo l'iscrizione e se qualcuno può spenda ora i soldini x una vacanza più che meritata

dimenticavo: complimeti anche a Calabria81 x l'abilitazione!

Grazie!!!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di MIRCODORI

Ragazzi un'informazione..
    Per iscriversi all'albo è sufficiente il modulo sostitutivo di abilitazione, oppure sarà necessario il "diploma originale di abilitazione"?
    E tra l'altro, come si fa ad avere l'originale?

Grazie

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy