• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
    Partecipante Affezionato L'avatar di antonella82

prove wais: quali sono state modificate dalla versione Wais R Americana a quella ital

Ciao ragazzi,
    ho bisogno del vostro aiuto..
    mi chiedevo qali sono le differenze tra la Wais italiana e quella americana.
    so che sono state fatte delle modifiche per alcuni subtest , ad esempio per " Subtest Informazione sono stati modificati solo alcuni item, idem per la ricostruzione di oggetti e riordinamento di storie figurate, almeno così mi è sembrato di capire... Soprattutto aggi in Italia la WAIS R utilizzata è stata tradotta e tarata in base alla nostra popolazione , si ma considerando la wasi r o wais americana??
    Attendo vostre risposte
    Buona serata
    Ultima modifica di antonella82 : 24-07-2009 alle ore 13.12.35

Postatore Compulsivo L'avatar di Calethiel

Riferimento: prove wais: quali sono state modificate dalla versione Wais R Americana

Se fossi in te aspetterei a comprarla, a meno che non ti serva urgentemente, perchè tra un anno esce la WAIS IV (la 3 l'hanno saltata direttamente in italia....) non oso immaginare che costo astronomico avrà, ma almeno sarà più aggiornata come taratura, visto che la R è degli anni '80....

Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa

Partecipante Affezionato L'avatar di antonella82

Riferimento: prove wais: quali sono state modificate dalla versione Wais R Americana

Grazie... In realtà non ho urgente bisogno di acquistarla a parte la necessità di imparare ad usarla. Sto frequentando un corso di psicodiagnosi e solo con la teoria si fa poco.. deve esserci anche la possibilità di applicare tutto ciò che si impara. Sono combattuta...perchè 200 euro non son pochi per un acquisto magari inutile...
    Grazie
    Buona giornata
    Antonella

Privacy Policy