• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10
    Partecipante Affezionato

Neurofeedback a Roma...

Salve a tutti,
    quest'annuncio è rivolto a coloro che vogliono creare sinergie e vogliono affiancare alle loro metodologie e tecniche anche questo nuovo e promettente approccio.
    Dopo una discussione alquanto interessante nella sezione di psicoterapie mi sposto in questa di lavoro...
    Mi sono laureato in quella che una volta si chiamava psicologia sperimentale con un indirizzo ancora più strano (il corso era interfacoltario tra ingegneria e psicologia)... fra poco comincerò il dottorato in psicologia cognitiva...
    Purtroppo il neurofeedback è una tecnica relativamente giovane ma estremamente promettente (se volete fate un giro sul sito nell'NIH, praticamente l'istituto superiore di sanità americano, per capire quanto ci stiano puntando all'estero)...
    In Italia è ancora poco conosciuto e praticato...
    Per questo motivo, insieme ad un amico (lui neurofisiologo, ricercatore all'NIH per 6 anni e poi tornato in Italia) stiamo aprendo uno studio di neurofeedback a Roma...
    Al momento, oltre ad una collaborazione con l'unico centro italiano che si occupa di neurofeedback (centro nous di rimini), ci stiamo muovendo solo su quella che viene chamata peak performance (sport e motivazione), anche se normalmente si hanno emormi risultati in altri campi (ADHD, PTSD, Autismo, ecc...) in abbinamento a terapie classiche.
    Se siete interessati ad approfondire l'argomento siamo aperti al confronto...

Saluti
    Ultima modifica di CoolZisback : 18-08-2009 alle ore 19.58.29

Matricola

Riferimento: Neurofeedback a Roma...

Citazione Originalmente inviato da CoolZisback Visualizza messaggio
    Salve a tutti,
    quest'annuncio è rivolto a coloro che vogliono creare sinergie e vogliono affiancare alle loro metodologie e tecniche anche questo nuovo e promettente approccio.