• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10
    Partecipante Super Esperto

giornata di prova asilo nido

ciao a tutti/e
    voelvo qualche consiglio se potete...dovrò fare una giornata di prova in un asilo, in seguito decideranno se assumermi o no.
    Quindi ci tengo a fare una buona impressione, però non ho mai lavorato ocme educatrice.
    So solo per grandi linee come funziona un asilo nido quindi mi sarebbe utilissimo se chi ha lavorato o lavora in questo settore mi desse dei consigli utili su come poter dare una buona impressione.
    Sorridi se vuoi che ti sorridano

Partecipante Affezionato

Riferimento: giornata di prova asilo nido

Ciao! Beata te...ma come hai fatto ad "inserirti"??? Qualche corso (magari a pagamento) con successiva giornata di prova? Anche a me picerebbe lavorare con i bambini,sono la miagrande passione...! Dammi qualche consiglio!!! A proposito di consigli, quello che posso dirti io,avendo una mamma che insegna da oltre 30 in un asilo, è che bisogna essere molto creativi, non rimanere nemmeno x un attimo in silenzio con i bambini(anche se magari,non conoscendoti,sono diffidenti)...in poche parole essere super-attivi e dare il max in termini di idee,creatività, allegria. Questo credo valga ancor di + per te,che dovrai dar prova di te in un unico giorno!
    Comunque, in bocca al lupo

beh guarda oggi ho fatto la prova e ho cercato di essere me stessa giocare con loro come sempre e non metterl ia disagio....loro mi hanno dimostrato subito simpatia...ora vedremo.....come ho fatto mi chiedevi....beh semplicemente ho mandato curriculum in giro...e loro mi hanno chiesto di questa giornata di prova...vedremo....è molto difficile in questo periodo....

Partecipante Affezionato

Ciao! Bhè, spero x te che sia andata bene!!! Ma ti hanno chiamato loro dopo aver avuto il tuo curriculum, o hai risp tu ad una loro inserzione? Era un asilo privato? E il ruolo che dovresti ricoprire,eventualmente, sarebbe quello di educatrice?Scusa le domande, ma mi intresserebbe sapere come è andata... CIAO CIAO

guarda l'asilo era proprio vicino casa mia, ho chiamato per sapere se potevo passare a lasciare il curriculum e mi ha detto di andarci in mattinata del giorno dopo...così ho fatto.Una volta li ha detto che stavano aprendo un altro asilo poco lontano da li in una zona limitrofa e che stavano ancora cercando di coprire un posto. Sta provando diverse persone fra cui me e ormai ha provato tutti e deciderà entro week end chi prendere perchè devono chiudere a breve e non hanno più tempo.
    Diciamo che mi sono trovata al posto giusto al momento giusto tutto qui.Si eventualmente farei l'educatrice.
    Ma è tutto da vedere non ci spero finchè non mi chiamano ho avuto troppi no fin'ora solo perchè non ho esperienza....fatemela fare!!!!!!!Amo stare con i bambini e spero lo abbiano capito.
    Vedremo.....io consiglio sempre di andare di persona alle cooperative o centri se si può....il mio errore è stato non farlo...spesso tra le maree di curriculum non possono notarti o sceglierti facilmente....Me ne accorgo solo ora purtroppo...vedremo!!!!In bocca al lupo a tutte noi!!!!

Partecipante Affezionato

Hai ragione! Ci vuole fortuna... ed è fondamentale anche presentarsi di persona! Io purtroppo non posso farlo frequentemente, xche sto a roma a periodi, quindi è capitato che mi presentassi di persona, come no! Cmq ti rinnovo il mio in bocca al lupo, nella speranza che questa volta vada meglio di tante altre volte (ad es. la Coop Harmony! Mi sembra ci fossi anche tu tra le "povere illuse"... )

esatto povera illusa anche io!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!crepi il lupo e buona ortuna anche a teeeeeeeeeeeeeeeeee

Partecipante Affezionato

Allora,come è andata all'asilo??? Ti hanno fatto sapere niente? Tienici aggiornati

purtroppo non mi hanno più fatto sapere nulla...io credo di essermi comportata al meglio, alla fine non conoscevo i bambini, era la mia prima giornata in asilo e dopo 10 minuti ero già a terra a giocare con i bimbi...tutti affettuosissimi con me...ora probabilmente volevano una perosna con più esperienza. Cosa che io non ho.
    Che depressione ragazze...non so come fare...ho bisogno di lavorare e purtroppo a settembre dovrò sicuramente buttarmi su un caal center o altro del genere...grazie cmq a tutte per l'interessamento....

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx

cara arascanfly, capisco la tua delusione! Se sicuramente andata bene nel giorno di prova, ma a volte i criteri con cui prendono le persone sono davvero strani e indecifrabili e mai chiari e logici! Uno magari si chiede perché, per come, ma alla fine spesso sono loro che selezionano in base a criteri del tutto insondabili! Ti auguro di realizzare il tuo sogno di lavorare coi bambini!

Privacy Policy