• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
    Matricola L'avatar di iamadreamer

Che strano sogno. Mi ha scosso. Per favore a chi se ne intende!

Ho sognato che un uccello mi gettava addosso una colomba bianca morta. Ero seduta in un muretto all'aperto e vedo questo uccello (penso un normale piccione se nn sbaglio) che teneva tra i denti una bellissima colomba bianca morta. Dentro mi sentivo come contenta che avesse trovato da mangiare (??????) ma all'improvviso lascia cadere giu' questa povera colomba bianca morta su di me. Pur scansandomi mi sfiora ovviamente il braccio ed e' una sensazione triste soprattuto svegliandomi. Io non so cosa voglia dire ma devo ammettere che mi ha un pochino scosso ;(
    Desidererei ricevere qualche opinione da chi ne capisce di sogni piu' di me. Sono una persona abb.intelligente ma che si fa certe volte fare impressionare Stupidamente da determinate cose.
    Pensate che Dovrei partire tra qualche mese per un viaggio di divertimento e l'idea dell'aereo nn mi ha mai fatto paura..ma i sogni a volte......uffa che scema che sono!!!!
    P.S.Potrei aver "deviato"il sogno dato che parlavo con mia sorella fino a pochi minuti prima di addormentarmi della mia grande paura di nn riuscire ad avere bambini un giorno per via di alcuni problemi ai miei organi genitali? BOH Nn so le sto pensando tutte.

Partecipante Super Figo L'avatar di Hermes Ankh
    Blog Entries
    7

Riferimento: Che strano sogno. Mi ha scosso. Per favore a chi se ne intende!

Citazione Originalmente inviato da iamadreamer Visualizza messaggio
    Ho sognato che un uccello mi gettava addosso una colomba bianca morta. Ero seduta in un muretto all'aperto e vedo questo uccello (penso un normale piccione se nn sbaglio) che teneva tra i denti una bellissima colomba bianca morta. Dentro mi sentivo come contenta che avesse trovato da mangiare (??????) ma all'improvviso lascia cadere giu' questa povera colomba bianca morta su di me. Pur scansandomi mi sfiora ovviamente il braccio ed e' una sensazione triste soprattuto svegliandomi. Io non so cosa voglia dire ma devo ammettere che mi ha un pochino scosso ;(
    Desidererei ricevere qualche opinione da chi ne capisce di sogni piu' di me. Sono una persona abb.intelligente ma che si fa certe volte fare impressionare Stupidamente da determinate cose.
    Pensate che Dovrei partire tra qualche mese per un viaggio di divertimento e l'idea dell'aereo nn mi ha mai fatto paura..ma i sogni a volte......uffa che scema che sono!!!!
    P.S.Potrei aver "deviato"il sogno dato che parlavo con mia sorella fino a pochi minuti prima di addormentarmi della mia grande paura di nn riuscire ad avere bambini un giorno per via di alcuni problemi ai miei organi genitali? BOH Nn so le sto pensando tutte.
    Ciao, iamadreamer, il collegamento che hai fatto mi sembra azzeccato. Direi solo che non si tratta tanto di aver "deviato" il sogno, quanto, piuttosto, di avere utilizzato un linguaggio simbolico per esprimere le tue ansie e le tue paure.

Tu sei seduta in un muretto. Il muro, simbolicamente, costituisce un ostacolo, ma un muretto (in cui ci si può sedere) è indice, forse, più di una preoccupazione superabile che di un vero e proprio ostacolo.

Improvviso, nel cielo, vedi un uccello, che, poi, individui come un piccione.
    L'uccello, in quanto è capace di volare, rappresenta, simbolicamente, la realizzazione delle proprie capacità (la possibilità, appunto, di volare alto).
    Il piccione, in particolare, è tradizionalmente associato alla fecondità (per la sua prolificità).
    Il sogno, in positivo, non è centrato sul simbolo della colomba bianca morta (anche se è quella che ti colpisce di più, e si può comprendere), ma proprio del piccione.
    Il piccione del tuo sogno tiene tra i denti una colomba bianca morta.
    I denti, simbolicamente, rappresentano la capacità di trasformare le situazioni della vita.
    Tu sembri, in un primo momento, contenta, proprio perché il piccione ha la possibilità di mangiare (e la cosa, penso, deve averti stupito, anche in considerazione dei diversi ???? che inserisci nel testo), cioè di alimentarsi e di riuscire nel compito che rappresenta (l'essere fecondo).

La colomba raffigura, simbolicamente, la pace e la serenità. Il bianco è il colore della realizzazione completa.
    Nutrendosi della colomba (mangiandola), il piccione realizza pienamente (bianco) il suo compito (fecondità) e si sente sereno e in pace con se stesso.

A questo punto, però, il tuo dubbio e le tue paure entrano in azione.
    Il piccione non riesce più a nutrirsi (e, quindi, ad essere pronto per il suo compito), ma lascia cadere la presa...

La colomba bianca morta, ora, non è più cibo che alimenta una "capacità" del piccione - che ti rappresenta -; è semplicemente una colomba bianca morta.
    Cambia il significato del simbolo.
    La paura e il dubbio ti ha tolto la pace e la serenità (la colomba è morta) e tu rimani nel timore di non realizzarti compiutamente (colore bianco della colomba) come donna (attraverso la procreazione): la colomba morta ti sfiora il braccio, dandoti la sensazione di qualcosa di terrificante (il braccio, soprattutto il destro, ha a che fare con l'espressione delle proprie capacità e potenzialità, che tu, in questa situazione, percepisci come compromesse).

"L'onda non riesce a prendere
    il fiore che galleggia:
    quando cerca di raggiungerlo
    lo allontana"

(Rabindranath Tagore)

HERMES TU SEI FANTASTICO!!!! Non so davvero come ringraziarti! La tua risposta e' veramente chiarissima e mi ha fatto gia'sentire molto meglio!
    Sei veramente grande. Spero di non doverti piu' disturbare in futuro ma se ne avessi bisogno ti prego perdonami
    Ti ringrazio questa risposta ha soddisfatto in pieno tutte le mie curiosita',dubbi e ansie.
    BACI BACI A PRESTO!!!!

Partecipante Esperto L'avatar di Sono messo male

ciao Iamadreamer

Si sei molto impressionabile se questo sogno ti fa pensare a chissà che cosa.
    Il sogno, in fondo non è tutto negativo, anzi tu eri proprio contenta che il piccione avesse trovato da mangiare la bella colomba morta, e stato il seguito che ti ha rattristato....

iamadreamer;2101180]Ho sognato che un uccello mi gettava addosso una colomba bianca morta. Ero seduta in un muretto all'aperto e vedo questo uccello (penso un normale piccione se nn sbaglio) che teneva tra i denti una bellissima colomba bianca morta. Dentro mi sentivo come contenta che avesse trovato da mangiare (??????) ma all'improvviso lascia cadere giu' questa povera colomba bianca morta su di me. Pur scansandomi mi sfiora ovviamente il braccio ed e' una sensazione triste soprattuto svegliandomi. Io non so cosa voglia dire ma devo ammettere che mi ha un pochino scosso ;(

Nessuna deviazione o paura che caschi l' areo...

Se ipotizziamo che la bellissima colomba bianca è una cosa che ti appartiene, è senza dubbio una cosa importante , forse fra le più importanti che possiedi, però è morta... e tu sei contenta che finalmente l' altro uccello si mangi la colomba. però poi l' ha lasciata cadere, nel senso non l' ha voluta più ed è lì che è cominciata la tristezza.
    Se tu sei seduta su un muretto ( che si fa seduti su un muretto !? : Si aspetta ) forse tu che lo sappia o no dentro di te aspetti che lui torni.( forse è stato il primo amore.. )
    Oppure in forma general aspetti qualcuno che "mangi" la tua colombina...( ma penso che si riferisca ad un fatto accaduto.... )
    Cmq nel sogno non esiste storia su cui lavorare e perciò è una delle ipotesi legate alla simbologia...

ciao
    Ultima modifica di Sono messo male : 24-07-2009 alle ore 01.23.52

L'attesa fa parte della mia vita..ma non attendo un ritorno di vekkie fiamme ...Ho una storia sentimentale molto complicata.Amo alla follia un uomo che pero' non prende decisioni, non si decide a fare passi avanti verso una situazione piu'stabile e pratica.E'una storia molto difficile .... e sono 6 anni che ASPETTO!!!! Lui e' anceh distante al momento xke' militare quindi il fatto di aspettare c'e' da molto tempo nella mia vita... ne sono molto innamorata io so che e' L'Uomo della mia vita ma .."it takes 2 to tango" come si diceva in un vekkio film giusto? Cmq vi ringrazio sia HERMES che SONO MESSO MALE! Siete stati gentilisssssimi!

Partecipante Esperto L'avatar di Sono messo male

Citazione Originalmente inviato da iamadreamer Visualizza messaggio
    L'attesa fa parte della mia vita..ma non attendo un ritorno di vekkie fiamme ...Ho una storia sentimentale molto complicata.Amo alla follia un uomo che pero' non prende decisioni, non si decide a fare passi avanti verso una situazione piu'stabile e pratica.E'una storia molto difficile .... e sono 6 anni che ASPETTO!!!! Lui e' anceh distante al momento xke' militare quindi il fatto di aspettare c'e' da molto tempo nella mia vita... ne sono molto innamorata io so che e' L'Uomo della mia vita ma .."it takes 2 to tango" come si diceva in un vekkio film giusto? Cmq vi ringrazio sia HERMES che SONO MESSO MALE! Siete stati gentilisssssimi!
    ok... Adesso tutto è più chiaro...aspetti che torni dal militare....
    Certo che sei paziente !...ma se vale la pena...e se per te è l' unico che veramente può farti felice...

A questo punto anche i significati che sembravano un po' strani lì x lì hanno un fondamento il perché questo sentimento fosse raffigurato da una colomba bianca come a dire una cosa pura che a questo punto si può intuire che la riservi solo a lui nel senso che gli sei fedele e ovviamente queste attese lasciano la colomba morta e tu sei triste
    ciao e ai prossimi sogni..
    Ultima modifica di Sono messo male : 24-07-2009 alle ore 19.19.00

Citazione Originalmente inviato da Sono messo male Visualizza messaggio
    ok... Adesso tutto è più chiaro...aspetti che torni dal militare....
    Certo che sei paziente !...ma se vale la pena...e se per te è l' unico che veramente può farti felice...

A questo punto anche i significati che sembravano un po' strani lì x lì hanno un fondamento il perché questo sentimento fosse raffigurato da una colomba bianca come a dire una cosa pura che a questo punto si può intuire che la riservi solo a lui nel senso che gli sei fedele e ovviamente queste attese lasciano la colomba morta e tu sei triste
    ciao e ai prossimi sogni..
    FANTASTICO HERMES! Grazie mille. Adesso e' tutto piu'chiaro Si! Ti ringrazio per aver ripreso il mio post e lasciato quest'altro messaggio.
    Grazie ancora e a presto!

Privacy Policy