• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Ho sognato mi nonna che e defunta....

Ciao a tutti. sono nuova su questo forum. Come ho scritto anche nel mio saluto sono appasionata dei sogni e i miei li scrivevo una volta su un quaderno per non dimenticarli. Adesso ho svilupato un/abitudine di memorizzarli durante il sogno. Certe volte mentre sto sognando mi dico nel sogno di non dimenticare il sogno... e una cosa affascinante!

Adesso, vorrei raccontare un ultimo sogno che mi fa pensare tanto... e non riesco a capirlo, forse c.e qualcuno che mi puo dare una mano

Praticamente, devo andare con mia nona che e morta in realta, da una festa. Lei, nel sogno, e vestita di nero ma molto ellegante, come non l/o mai vista, abito maculato, nero ellegante, scarpe quasi sexi.... a punta... Con un a borsa piena di regali e ciocolattini e mi sembra che anche fiori nella mano.ma non sono sicura.. ok.. Io la abbraccio e le chiedo se li servono soldi per pagarsi il taxi o il treno, e subito arriva mia mamma e dice che glieli da lei i soldi, e io dico, nella mia mente, fa niente glieli do io i soldi di ritorno se non gli bastano... Poi le mi abbraccia e mi dice vabbene.. ci vediamo al palazzo dei bambini... e mi sveglio...

Adesso, io sono incinta e credo che e collegato alla mia gravidanza e alla mia ansia dell/attesa. Ma, da noi, in Romania, *i sono romena*, c/e un preconcetto co i sogni sui defunti vestiti di nero... e mi ha messo un po in ansia questo sogno,,,, ecco, forse non vedo piu la realta a causa del ansia...?

Riferimento: Ho sognato mi nonna che e defunta....

Puo darsi che rappresenti una parte vecchia di me che si trasforma con l/arrivo del bebe?
    E che mi crea ansia?

Partecipante Super Figo L'avatar di Hermes Ankh
    Blog Entries
    7

Citazione Originalmente inviato da whitecrystal Visualizza messaggio

Ciao a tutti. sono nuova su questo forum. Come ho scritto anche nel mio saluto sono appasionata dei sogni e i miei li scrivevo una volta su un quaderno per non dimenticarli. Adesso ho svilupato un/abitudine di memorizzarli durante il sogno. Certe volte mentre sto sognando mi dico nel sogno di non dimenticare il sogno... e una cosa affascinante!

Adesso, vorrei raccontare un ultimo sogno che mi fa pensare tanto... e non riesco a capirlo, forse c.e qualcuno che mi puo dare una mano

Praticamente, devo andare con mia nona che e morta in realta, da una festa. Lei, nel sogno, e vestita di nero ma molto ellegante, come non l/o mai vista, abito maculato, nero ellegante, scarpe quasi sexi.... a punta... Con un a borsa piena di regali e ciocolattini e mi sembra che anche fiori nella mano.ma non sono sicura.. ok.. Io la abbraccio e le chiedo se li servono soldi per pagarsi il taxi o il treno, e subito arriva mia mamma e dice che glieli da lei i soldi, e io dico, nella mia mente, fa niente glieli do io i soldi di ritorno se non gli bastano... Poi le mi abbraccia e mi dice vabbene.. ci vediamo al palazzo dei bambini... e mi sveglio...

Adesso, io sono incinta e credo che e collegato alla mia gravidanza e alla mia ansia dell/attesa. Ma, da noi, in Romania, *i sono romena*, c/e un preconcetto co i sogni sui defunti vestiti di nero... e mi ha messo un po in ansia questo sogno,,,, ecco, forse non vedo piu la realta a causa del ansia...?
    Ciao, whitecrystal, e bene approdata a questa "stanza".
    Per quella che Ŕ la mia esperienza di simbolismo onirico, sognare una persona morta significa, in genere, prendere atto di una trasformazione e di un cambiamento radicali. E' la fine di un ciclo. Ne inizia un altro.
    Nel tuo caso, sembra abbastanza evidente che il cambiamento Ŕ legato all'attesa della nuova vita che dovrÓ nascere.

Il ritorno ti tua nonna, nel sogno, non solo sancisce il cambiamento, ma ti dovrebbe, in qualche modo, rassicurare che tutto questo (che, oggettivamente, Ŕ un cambiamento per il tuo modo di concepirti) avviene dentro una tradizione, in qualche modo "ciclica", che si ripete. Tua nonna viene per festeggiare con voi il nuovo evento.
    C'Ŕ una festa alla quale dovete andare insieme.
    E viene elegante, con i regali, quasi sexi. Sembra voler partecipare pienamente all'evento atteso, inserendolo nell'ambito di una tradizione che va al di lÓ di te...

L'abito nero, in questo caso (la nonna vitale e quasi sexi) penso debba essere inteso non negativamente (non c'Ŕ nulla di lugubre nell'immagine del tuo sogno), ma come sottolineatura della vitalitÓ e dell'eleganza della nonna (quindi, del valore positivo della sua presenza). In alcune tradizioni popolari, inoltre, il nero Ŕ un colore di "protezione": protegge dalle influenze negative, schermando la persona che l'indossa.

Da un punto di vista generale, quindi, mi pare che il senso sia chiaro e... positivo.

Quello che faccio fatica a comprendere Ŕ il termine "palazzo dei bambini". Non so se si riferisca al luogo dove i bambini nascono. In questo caso sarebbe pienamente in linea con l'interpretazione che ti ho proposto (vi date appuntamento per festeggiare la nuova nascita).
    O, per la tradizione culturale da cui provieni, "palazzo dei bambini" ha un significato particolare?

"L'onda non riesce a prendere
    il fiore che galleggia:
    quando cerca di raggiungerlo
    lo allontana"

(Rabindranath Tagore)

Oau..., grazie mille per l'interpretazione, e una risposta cosi bella... Anch'io, da una parte, pensavo a un segno positivo, ma l'ansia ti fa perdere la luce, a volte...
    Il palazzo dei bambini esiste a Bucarest. E un posto dove ci andavo quando ero bambina, perche li si tenevano vari corsi per bambini. Io andavo dal coro. Li ci divertivamo, facevamo degli spettacoli, era una cosa molto bella di qui ho i ricordi piu belli dell'infanzia.
    Dunque, si, credo che ci si puo associare con il posto dove arrivera il bimbo....
    Bella interpretazione, grazie ancora, mi ha tolto un peso...

Privacy Policy